![]() |
GS 2008: trasuda olio dal carter a 300 km dal tagliando
L'anno non è messo a caso nel titolo, in quanto la garanzia è scaduta a maggio...
Come da titolo ho notato che il mio adorato gs perde olio dal motore, 3 mesi e 300 km fa ho fatto il tagliando ed è decaduta la garanzia (la sto usando poco perchè mia moglie è incintissima e non viaggiamo più) quindi non chiedo a Voi gentilissimi e competentissimi iscritti di trasformarvi in veggenti per dirmi da dove perde e quanto spenderò, vorrei solo sapere se voi andreste nella concessionaria che ha eseguito il tagliando a farla vedere lamentandovi oppure no, premettendo comunque che non mi pare proprio perdere dal filtro olio ma dalla giuntura inferiore dei carter. Il problema non è di pochissimo conto in quanto il termine per il parto di mia moglie sarebbe il 2 agosto, quindi non ho molto tempo per andare in conce (tra tutto sono 60 km e sono tirato sul lavoro) e ne stanno aprendo una ufficiale dietro casa. Tra parentesi, pur essendo un trafilaggio copioso (il paracoppa è zuppo e perde sul pavimento) il livello dell'olio rimane al massimo, come visualizzato attraverso l'oblò... Grazie a tutti coloro che risponderanno |
Ocio che magari perde solo dal filtro dell'olio!
Complimenti per il pargoletto (vedrai quello come spande!). adv 1.2 |
intanto dagli un colpo di telefono e digli cosa c'e' che non va....e senti cosa ti dicono...ciao Sanny!
|
Per prima cosa complimenti per il pargolo...poi:
Quote:
In ogni caso, una telefonata al conce la puoi fare...temo però che sia di poca utilità e l'unica cosa sia farci un salto appena possibile... |
.....se hai fatto poki chilometri dal tagliando fallo presente
|
Se hai un buon rapporto con il conce (magari l'hai comprata lì) ammesso che sia un problema vero, ti farà passare tutto in garanzia...
|
Quote:
|
Quote:
in settimana faccio qualche foto sicuramente non è il filtro, inizio a temere che sia il cambio per il troppo olio... sebbene ne abbia perso l'oblò è ancora al massimo il mecca-benzinaio che mi sistemava i due tempi dice che è proprio il carter grazie per i vostri pareri |
Quote:
|
Quote:
- il cambio ha un serbatoio separato ed indipendente. - la moto tiene 3.8 litri di olio, piu o meno, non ricordo con esattezza quanto. - metà oblò sono piu o meno 0.25 litri con un approsimazione di molto, perchè dalla mia esperienza sembra che cambi da tutto pieno a vuoto da questo potrai fare le tue considerazioni, o meglio che: - il serbatoio del cambio è dove c'è il cambio, se perde da lì è il cambio, altrimenti no. - ora che perdi una quantità tale di olio per accorgertene sull'oblò ce ne vuole, in quanto l'oblò non è un indicatore sicuro, ma fa capire se c'è olio o no, e alla piu o meno forse ti fa capire se: è pieno, è a metà è vuoto. l'unica è andare da un meccanico di tua conoscenza, farsi dire cosa ne pensa, e se fosse il caso contattare il concessionario/bmw;) |
aggiungo che potrebbe essere benissimo anche la vite di scolo dell'olio che è stata montata con la vecchia guarnizione...
|
avete ragione, devo chiamare o portarla in conce
è che fino alla prossima settimana non riuscirò e la prossima settimana piersupercaliffina magari decide che non ci sta più nella pancia della mamma :smilebox: |
per far uscire l'olio del cambio ci deve essere uno spacco molto ben visibile da quanto è denso a temperatura ambiente.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:54. |