![]() |
Led - CANbus - Paramani
Sciao ragassi,
Domanda preventiva, ho acuquistato un paio di parmani Acerbis Dual Road con Led per la mia R1200R, ora mi sorge un dubbio: Dato che i led vanno collegati in serie alle luci di posizione, avrò problemi con il CANbus???? Rebb scommetto che lo sai :):):) |
nessun problema.
|
Quote:
|
grazie Rebb!
si in parallelo scusa, non sono molto tecnico, intendevo dire che i led si accendono contestualmente alla posizione |
scusa de che, ci mancherebbe
quanti led hanno? |
:) sei per parte
|
io me li sono fatti, li devo ancora montare, ma prima devo trovare come, pensavo di forare il paramani ed incollarli da dentro, devo però trovare l'ispirazione per fare i fori allineati, sarà un lavoro di quest'inverno....
ho fatto una fila bianca ed una arancio per le frecce, ogniuna con 12 led. |
io ho preso in blocco il Dual Road con i Led
|
ci avevo pensato anch'io, ma non mi piacevano molto, rispetto ai miei sono aperti
e poi la voglia di farli io....e passare i soliti tre secoli per vederli montati....ho speso più che comprare una moto nuova... |
Quote:
|
Paramani in arrivo, vi farò sapere :)
|
bene, i miei saranni pronti quando uscira il gs 1850......
|
Montati!, grazie a MauroR1200R che ha fatt o un lavoretto di fino come al solito... cosa strana: montati la prima volta (collegato alla posizione) il computer ha dato errore (LAMP) smontati e ricollegati, tutto ok. Strano perchè non abbiamo cambiato nulla, Rebb ci dai lumi?? a breve foto
|
l'unica cosa che mi viene in mente è un falso contatto poi risolto.
|
domanda: ma il can bus segnala come errore solo una diminuzione di assorbimento o anche un eccesso?
|
dovrebbe segnalare se c'è uno sbalzo in eccesso o in deficit attorno a un determinato intervallo di assorbimento; i paramani mi pare assorbano pochissimo comunque e non dovrebbero dare problemi al canebasso.
|
quindi significa che l'assorbimento aggiunto dai led alla posizione non è tale da essere rilevato
|
lo è sicuramente ma rientra nei limiti di tolleranza su cui è tarato il circuito, nel dubbio se dovesse darti ancora problemi prova a sostituire la lampadina della posizione con una a led per abbassare l'assorbiemto totale compresi i paramani.
|
Quote:
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:44. |