![]() |
I miracoli dei meccanici
Oggi ho portato la moto a Milano per fare il tagliando: mi hanno ridato una moto diversa:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Non riuscivo a credere che fosse la stessa: una fluidità ed una prontezza di risposta nell'erogazione che non avevo mai sentito. Non esistono più i bassi, la moto risponde in modo incredibile in qualsiasi momento. Non immaginavo che ci potesse essere una tale differenza tra prima e dopo il tagliando...... o forse la differenza la fanno i meccanici ;) Complimenti :D p.s. lo so che BMW dice che le quantità sono quelle, però 200 gr di olio motore in più ci sarebbero stati bene. |
forse hanno effettuato un aggiornamento della centralina?..
comunque, di quale tagliando stai parlando? |
Mai avuta questa impressione fino a tutti i tagliandi compresi i 40.000 km..
ma che ti hanno dato un 1300 carenato Rt??????? |
S.V.P. Dicci dove, cosa fatto e quanto hai speso. Thanks
|
E'il classico comportamento della moto quando viene cambiato il filtro dell'aria che magari era intasato,la moto risponde meglio e chi era abituato a sentirla giorno per giorno che si intasava si era abituato....poi senti come un'esplosione anche ai bassi.
Olio fresco e"ansia da tagliando"fanno il resto. Enzo |
sono d'accordo per il filtro e l'olio per un po' danno quella sensazione .
a meno che ti abbiano dato un'altra moto :lol: |
Quote:
io potrei dirvi che anche avere 300+/-400 euro in meno nel portafoglio è un motivo di autoconvincimento che la moto va meglio Enzooooooo ....... :lol: ..... ma robe da mat ...... frenati |
Il tagliando l'ho fatto da Turati. Non era un semplice tagliando dei 10000 Km perchè la moto era stata ferma per un bel pò e l'ultimo tagliando risaliva al 2007. Dunque sono stati fatti tutta una serie di lavori, nonchè una ispezione approfondita, che nel tagliando 10000 di solito non si fanno.
Ritengo di avere speso "il giusto". Non scrivo quanto perchè altrimenti dovrei cominciare a mettere l'elenco di cosa è stato fatto, ore di manodopera etc. etc. Devo dire che tutte le differenze che ho trovato nel salire sulla mia quando l'ho acquistata da privato ed il modello 2010 provato qualche giorno prima, ora sono scomparse. |
Santo subito :lol:
gigi |
Si ma cosa giusta e saggia e sempre quella di mettere il costo dei tagliandi in modo che poi ognuno si possa regolare in una media...anche per sapere cosa ti hanno fatto altrimenti il senso dell'apertura tua post dovè?
Enzo |
Quote:
|
..l'unica cosa che credevo fossero capaci i mecca bmw..per sbalordirci....sono l'emisissione della fattura finale.....
|
Quote:
|
Per rispondere a chi vuole sapere a tutti i costi quanto ho pagato, ripeto che il senso del mio post non era quello di fare pubblicità a Turati, ma semplicemente di rilevare come a volte un controllo fatto da mani esperte non si limiti a fare il cambio dei liquidi ma vada appunto a registrare le valvole e tutte quelle altre cose che ogni tanto andrebbero guardate. Se segnalate ad un meccanico che "conosce" il vostro modello di moto che la avete acquistata usata e che è stata ferma per un pò di tempo, lui può limitarsi a cambiarvi i liquidi oppure, come ha detto a me al ritiro e come ho avuto modo di rilevare io dalle prestazioni della moto, può fare un lavoro più scrupoloso e andare a tarare ciò che magari con il tempo si è un pò "allentato".
Ripeto comunque che ho pagato all'incirca quello che la maggior parte degli utenti di questo forum dicono di avere pagato al tagliando dei 10.000. |
Credo mettano qualche additivo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:32. |