![]() |
Vogliamo usarlo sto clacson?
E' un 3D nuovo?
Il clacson per prevenire,quando lo usate? Io? Sulle rotonde quando chi mi deve precedenza vedendo che ho una moto pensa sia suo diritto uscire in quanto più grosso. Strade d'immissione dove chissà perchè tutti guardano il lato opposto portando il muso dell'auto in strada.....e così via di guerriglia urbana. Ma....lo trovate subito il clacson sulle BMW? Il mio pollice ci va d'istinto!!:rolleyes: |
Se lo trovassi ogni tanto lo userei. Ma in genere mi scappa messa la freccia!
|
faccio delle litigate a clacson con quelli che non mi danno la precedenza che sembra passino i bersaglieri, che odio feroce
|
In genere il clacson/claxon non lo trovo. In caso di bisogno mi sono abituato (...e faccio molto prima...) ad alzare la visiera e gridare "oooouuuu..." oppure "quèa vacca de to màre"...a seconda della situazione! :cool:
|
io gli faccio i musi.......anche perchè se suono il clacson del rt,stramazzano dal ridere
|
ma un bel pulsante che si schiaccia normalmente no eh ?
|
Effettivamente e' vero, il clacson e' quasi inesistente va di piu' quello vocale : ooooohh !!! :-)
|
Quote:
anche se qualche volta è "quea vacca de to' sorèaaaa!!" |
come hanno detto quelli che mi hanno preceduto, il clacson lo userei anche, se lo trovassi
|
Quote:
|
Io clacsono chi becco col cellulare mentre guida
|
Ragazzi fate come me,
al posto del clacson originale ridicolo nella potenza sonora, montate un bel paio di trombe bitonali!!!!!!! ;) Per quel poco e niente che lo uso (a parte situazioni di emergenza!) almeno mi faccio sentire!!!!!!!!!!! :lol::lol::lol: Un saluto, Luigi. |
Lo uso solo per farmi aprire il cancello di casa....
|
se avessi un clacson serio lo userei, di quel cicalino mi vergogno
|
Si come usi la "mannaia" per tagliare i nostri post? Allora niente clacson, tieniti il cicalino!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Un saluto, Luigi. |
Io invece mi faccio rubare la precedenza, poi li affianco e gli faccio la faccia da maligno con aggiunta di dito medio e poi gli apro davanti al finestrino e passo al livello successivo..
Una volta uno mi ha inseguito per un po...poi ha mollato il colpo...meglio per lui..:cwm21::angryfir: |
mi associo...
non lo trovo mai...... |
effettivamente l'impostazione dei comandi...soprattutto per il clacson è un pò particolare...
onestamente all'inizio mi confondevo anche con le frecce...per quest'ultime ormai è passata...non c'è problema...ma il clacson effettivamente non riesco ad inserirlo tra i movimenti naturali nel guidare la moto! anche qui c'è il classico "ohhhhhh!!" oppure "heeyyyyy!!"...per finire con un bel "Trrrrrrrrrrrr!!!" ps: ricordo male, o per regolare il tipo di suono del clacson bastava avvitare di più o di meno la vite della campana?? forse mi sbaglio ma ricordo una cosa del genere fatta da piccolo! |
allenamento col pollice: il clacson deve essere un grilletto sempre pronto
|
[QUOTE=dario_spa;
ps: ricordo male, o per regolare il tipo di suono del clacson bastava avvitare di più o di meno la vite della campana?? forse mi sbaglio ma ricordo una cosa del genere fatta da piccolo![/QUOTE] si, una volta c'era, non so se c'e' ancora. Io mi aggiungo a quelli che non lo trovano mai.Cioe', se ci penso lo trovo, ma in situazione di emergenza quando te la giochi sui decimi di secondo....nessuna speranza |
Io il clacson credo di averlo usato due volte in venti anni di moto.
Sul BMW poi è irraggiungibile, se mai dovessi cercarlo in situazioni di emergenza o cado o vado a cozzare contro quello a cui vorrei suonare. uso abbastanza il lampeggio e faccio molta ma molta attenzione.... |
in situazioni d'emergenza il pollice va sulla freccia sinistra! :) potremmo invertire la cavetteria e mettere la freccia sopra e il clacson sotto!! :)
|
tra monza e milano lo uso talmente tanto che spesso smette di funzionare!
|
il clacson del k100 è potentissimo...quando lo uso nel traffico, sopratutto i motorini che ho intorno iniziano a fare dei salti...eh eh.
cmq mi regolo così: in situazioni di potenziale pericolo (incroci, macchine che escono da un parcheggio etc) mano pronta sul clacson, ormai è un automatismo. Se non ce la faccio a usare il clacson, anche io emetto un AHO' stile cavernicolo, funziona a meraviglia. |
non lo trovo ,quindi bestemmio
e , anche se lo trovassi , mi sentono prima con le bestemmie che col claxon ma ades mi organizzo e ne monto uno da cammion, con comando di attivazione vocale a bestemmia :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:46. |