![]() |
Ansia da foratura
Da qualche tempo sono colto da ansia da foraratura. A parte l'opzione "ruota di scorta", se succede su tratti stradali "in culo ai lupi" cosa si può fare...? E' sufficiente la semplice bomboletta gonfia/ripara? Sono tutte uguali? Poi si rende comunque necessario sostituire la camera d'aria?
|
a giudicare dal subforum che frequenti direi che di camere d'aria non dovresti averne.... con i tubeless a meno di non avere uno squarcio nella gomma è difficile restare completamente a piedi.
prenditi un kit di riparazione tubeless, impara ad usarlo e vai tranquillo; lascia perdere le bombolette. |
Quote:
|
FlatFree
se sei del Gruppo "meglio prevenire che ...." ti consiglio il FlatFree (20€ per 2 gomme) e non ci pensi più.
ad ogni cambio gomme lo squizzo dentro e viaggio tranquillo, chiude i buchi fino a 6 mm. giusto 3 settimane fa ho beccato un perno come un mignolo ed ho fatto altri 45 km prima di rigonfiare la gomma e poi altri 65 km per sostituirla al volo perchè stavo pertendo per un 1300km per lavoro e non sapevo se fidarmi del fungone con cui l'hanno riparata. ora l'ho rimessa sotto con altro FlaFree e tutto funziona bene |
Quote:
|
Io ho comprato un kittino della Slime con qualcosa simile al flat free e compressorino da attaccare alla batteria nonchè plug da inserire nel buco della gomma (gli autovulcanizzanti per capirci). Non l'ho mai usato per ora (sgrat sgrat)....speriamo bene
|
E che aspetti a metter dentro le gomme il liquido? E per le forature normali non dovrai nemmeno usare il compressore!
Non vi sono prodotti più o meno efficaci,la formula di questo prodotto è così semplice che qualsiasi marca va bene! Ecco un video dimostrativo http://www.youtube.com/watch?v=GmMghGq6pOM |
Dove lo trovo questo prodotto miracoloso? Sugli scaffali dei normali ricambisti e accessori auto/moto credo di non averlo mai visto (forse non ci ho fatto caso)
|
Si invece...fatti un giro di telefonate chiedendo ai negozi di articoli per motociclismo,restando sul vago e chiedendo del gel antiforatura,quello che si mette dentro le gomme....capiranno!
Credimi,non importa la marca...e non ti far fregare i soldi,questi prodotti stanno tutti sui 20/25 euro,solo gel. |
Appena cambio le gomme (tanto manca poco!!!!!!) lo metto su anch'io!!!!! ;)
Un saluto, Luigi. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:41. |