![]() |
valige interne borse laterali!!
Quest'estate ho intenzione di farmi unbel giretto in romatic strasse con la mia compagna e "Lamù"... dovendo spesso cambiare albergo avevo intenzione di prendere le valige interne a quelle rigide originali BMW.
Volevo sapere se qualcuno di voi le usa e se limitano lo spazio sfruttabile e se sono realmente comode?? Ho trovato le originali a circa 190 euro, e un paio di concorrenza a circa 70+15 di spese di spedione, quelle di concorrenza sembrano addirittura migliori delle orginali per quanto riguarda sistema di apertura, non so se combaciano nelle diemnsioni e com'è la qualità dei materiali..ma visto il prezzo..credo che prenderò quelle di concorrenza!! Che ne dite?? |
se stiamo parlando delle borse interne della r1200r ti posso dire che non sono carine e utilizzano completamente lo spazio in valigia.. l'apertura è totale nel senso che si aprono fino alla base della borsa rendendo quasi possibile la sua apertura a 180°.. hanno una tracolla che con un semplice movimento puoi richiudere rendendo più agevole l'operazione di inserimento nelle valige..
ciò non toglie che assolutamente nn valgano il costo a cui sono vendute.. Io le ho pagate 70 l'una ma di listino costavano sulle 90.. se hai la possibilità di fartele dare a 70 compra le originali.. se nn ti sarà possibile.. ti consiglierei vivamente di vedere e provarle prima dell'acquisto perchè potrebbero essere molto meno funzionali delle originali.. a disposizione buon viaggio! |
Volevo sapere se qualcuno di voi le usa e se limitano lo spazio sfruttabile e se sono realmente comode??
Le ho usate poco per ora ma le trovo molto comode, molto meglio del paio di zainetti schiacciati dentro che usavo prima: consigliatissime. Io le ho prese qui http://www.maneevent.org.uk/bmw.htm 70 sterline + 6 di spedizione (se non ricordo male per le originali mi chiedevano 85 cad.), mi sono arrivate in una settimana e copiano bene la forma interna. D |
Ho avuto originali e non, le originali hanno sicuramente una qualità maggiore ma per l'uso che ne faccio io (2 volte l'anno per 3/4) giorni facevano il loro dovere anche le non originali.
Sono comodissime perchè quando arrivi in albergo scendi quelle e lasci le valigie sulla moto per riporre giubbini, guanti, casco, ecc... A livello di spazio sicuramente ne rubano un pò, a chi dice che non è così provi a riempire al massimo la valigia laterale di vestiti e poi provi a metterli tutti in quella interna. Non ci entreranno mai! ps. tra quelle che trovi su ebay a prezzi stracciati e le originali forse puoi provare una via di mezzo. Sul sito parlano molto bene di quelle del "borsaro" pare che la qualità sia ottima ma costano meno delle originali, il link è http://www.motorbike-passion.it/R1200R.htm Ciao e buon viaggio |
prese originali settimana scorsa sulla baia da motorradhaus_ebert:
75.00euro x 2 + 8euro s.s. in arrivo in settimana. |
se viaggi un po' sono da prendere..
all'inizio 'buttavo' le cose nel bauletto o al max le mettevo dentro sacchetti di plastica.. poi dentro uno zainetto.. il problema era che nn dosavo mai bene il volume e la disposizione degli oggetti nn era tanto semplice (problemi di chiusura).. quando poi c'era da svuotarli.. andare in giro con sacchetti nn era un po' da improvvisati.. |
Quote:
ciao a tutti |
Comprato anche io da pochi giorni quelle del Borsaro. Sembrano davvero ben fatte (e tra l'altro è stato rapidissimo nel rispondere alle mie email e nella spedizione). Questo fine settimana le testerò per vedere bene come si comportano...:)
|
Allora buon fine settimana e facci sapere, magari ci faccio un pensierino anch'io..
|
Quote:
ho trovato anche queste!!! http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...=STRK:MEWAX:IT Grazie a tutti per gli ottimi links!! |
Io ho le originali e anche se costose sono molto comode e ben fatte !!
|
valige interne borse laterali!!
Arrivate oggi, precisi qs krukki! :-)
sembrano ben fatte, nel w.e. spero di riuscire a provarle. ...strano sulle ss; cmq quando confermi l'ordine ti stornano la meta' delle ss così alla fine ne paghi solo una! Sent from my iPod touch using Tapatalk |
noi abbiamo quelle del borsaro, da quasi 4 anni, hanno servito sull'RT e poi sono state riciclate sull'ST.
non c'è paragone tra dover smontare le borse rigide, pesanti e solitamente sozzissime, e invece aprirle, titare fuori le interne, leggerissime e comunque -se ben riempite- capienti, e usare il guscio per lasciare casco, guanti, etc. però mai usata la tracolla, le due maniglie sono ampiamente sufficienti. |
Ma... uso ancora le sacche della F 800 ST, normalissime sacche da riempire e portare in giro. Le riempio e le butto nelle valigie. Chi ne volesse una la regalo a chi se la viene a prendere. Ne ho 3.
|
io le ho trovate usate sulla baia a 115, originali, non vado piu' via senza^^
|
ciao
io ho comprato due borse della Eastpak pagandole 23 euro ciascuna (erano in saldo ma a prezzo intero non superi i 40). sono leggermente più piccole delle borse rigide e lasciano quindi un pò di spazio dove puoi inserire cose come le scarpe, l'antipioggia, la macchina fotografica etc. ho gia fatto 6 viaggi di cui tre di oltre 14 gg (corsica, sardegna e sicilia) e sembra no ancora nuove. quelle della BMW a mio parere hanno il grosso difetto che occupano tutta la borsa |
eccole qui,
alcune scontate già. per me cmq le trovi anche su ebay http://www.eastpak.com/shop/it/contr...aySearchResult |
che modello sono (dal link non si vede nulla)?
|
Io ho comprato queste e mi trovo molto bene, quando arrivi da qualche parte sfili le borse interne e non devi camalarti tutto il peso delle borse rigide, le ho trovate molto funzionali e fatte bene, oltretutto la spedizione è stata rapida e il venditore corretto.
Vai sulla baia a questo indirizzo: http://stores.ebay.de/CHB-IMPORT-UND...34Q2ec0Q2em322 |
Quote:
|
Quote:
cmq il modello si chiama compact. e sul sito alcuni colori sono scontati. come detto io mi sono trovato bene e tra l'altro poi le uso anche per andare al mare. |
confermo le ho anch'io, fanno egregiamente la loro funzione, io l'ho prese in asta, qlke euro in meno, usate per andare al mare e per viaggio, se riempite a dovere sono quasi come il volume della borsa rigida, sono leggere e con la tracolla comode, solo gli elastici interni delle rigide danno un po' fastidio, ma quello su tutte....
|
Quote:
|
Quote:
Approvate in pieno. |
Ciao, io ho comprato le originali nuove da un privato che non le usava, per pochi euro e devo dire che sono ben fatte e comode ma non valgono il prezzo del concessionario. Sicuramente la quantità di bagagli che si può mettere nelle borse BMW è inferiore a quella che si riesce a stivare direttamente nelle valigie. Resta il fatto che sono di ottima fattura, impermeabili e che la roba dentro rimane abbastanza in ordine poichè sono semirigide.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:36. |