Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Guidare senza casco (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=281165)

Weiss 15-07-2010 19:49

Guidare senza casco

Oggi avvistate 3 persone che giravano senza casco......... :rolleyes: :(
di questi 2 con moto ed uno su sputerone.
Non credevo che ancora oggi potessero esistere tal deficienti... :mad:

dario_spa 15-07-2010 20:01

solo 3?....

qui se ne vedono 3...ogni secondo!!!

feromone 15-07-2010 20:08

Dalle mie parti sono anni che non vedo una persona girare senza casco........con le infradito ed il costume tutti i giorni, ma il casco è sempre ben allacciato.

1100 Gs for ever - escoriazioni varie

smagia 15-07-2010 20:16

io e feromone non lo usiamo mai.........disegnamo co il pennarello il laccetto e il gioco è fatto......vero Feromone?

Qua dalle mie parti.....seriamente.....solo qualche fighetto dai 14/17 anni non lo mette....ma viene beccato in tempo ZERO.

Visca 15-07-2010 20:37

ehm! non vorrei fare i soliti commenti sconvenienti...ma se ci si sposta di Latitudine...è quasi una regola!....anni fà a Trapani ho visto redarguire da un vigile 3 ragazzi che si erano fermati al semaforo rosso superando la linea di Stop....peccato che fossero in 3 sullo stesso motorino e senza casco!....il vigile li ha fatti arretrare di quel metro e ha continuato la sua funzione di "Pubblico Ufficiale" con Estrema responsabilità!!!!!!!!!!!!

Weiss 15-07-2010 20:43

:( :( :( :(

Animal 15-07-2010 20:53

...oggi ho avuto la sfiga di spararmi in coda tutte le tangenziali di Milano e dintorni.......la sagra delle magliettine svolazzanti e dei sandali indossati da utilizzatori di motocicli ed affini ....era da ridere!!

C'è anche da dire che molti altri erano discretamente equipaggiati...per cui....fortunatamente, qualcuno che pensa a tutelarsi pur soffrendo il caldo e l'afa, c'è!

dario_spa 15-07-2010 20:53

questa è una delle poche cose per cui sento un senso di vergogna per la mia terra e le mie persone...siamo fantastici in tantissime altre cose... ma da questo punto di vista...siamo ancora molto ma molto indietro!

catenaccio 15-07-2010 21:12

Quote:

Originariamente inviata da Animal (Messaggio 4952420)
.
fortunatamente, qualcuno che pensa a tutelarsi pur soffrendo il caldo e l'afa, c'è!

oggi ho dovuto farmi dall ufficio (zona Piola) fino in via montenapoleone...non ho resistito e l'ho fatta tutta in camicia a maniche corte e modulare alzato...troooooppo caldo!!!:rolleyes:

nio974 15-07-2010 21:21

Quote:

Originariamente inviata da dario_spa (Messaggio 4952423)
questa è una delle poche cose per cui sento un senso di vergogna per la mia terra e le mie persone...siamo fantastici in tantissime altre cose... ma da questo punto di vista...siamo ancora molto ma molto indietro!

Concordo...:(:(:(

SKA 15-07-2010 21:26

Tutto il mondo è paese......qui da me ragazzi e non mettono il casco solo se vanno su qualche statale o al paese vicino, altrimenti per le frazioni sono tutti senza casco.

BerrynaGS 15-07-2010 21:43

Quote:

Originariamente inviata da Weiss (Messaggio 4952269)
Oggi avvistate 3 persone che giravano senza casco......

....ahahha Matteo ti batto...qualche sera fa rientrando dal lavoro due ragazzotti su sputerillo senza casco e contromano in rotonda....:(

comp61 15-07-2010 21:59

Qui al nord :lol: i ragazzini portano tutti il casco, anzi molti che girano in cinquantino sono attrezzati con giacche tecniche e tartarughe! :D
Se si vede qualcuno senza casco é inesorabilmente l`ometto di mezza età! :rolleyes:

kosmo 15-07-2010 23:37

Weiss, è vero che il tuo livello di sicurezza ti impone di far indossare il casco anche a tutti i tuoi turisti che scorrazzi con il pullmann????? :lol::lol::lol:

lolly 15-07-2010 23:50

oh... fa caldo!

Berghemrrader 16-07-2010 00:04

Dalle mie parti guidare senza casco passi per pirla, tutti lo indossano. Solo alcuni sbarbati lo mettono alla John Waine oppure sopra il berretto ma senza casco è proprio raro vederne.

Quanto all'abbigliamento personalmente mi concedo di togliere le maniche alla giacca, si gira bene lo stesso, il problema è proprio il casco quando sei fermo, io ho parzialmente risolto con un sottocasco di seta (tra l'altro BMW original) che stranamente sembra mi faccia sudare di meno la testa.
In ogni caso se proprio non giri in centro nessuno muore di caldo in moto, anche con le scarpe ed il paraschiena, sempre meglio che andare in auto.

paco68 16-07-2010 00:19

Quote:

Originariamente inviata da comp61 (Messaggio 4952575)
Se si vede qualcuno senza casco é inesorabilmente l`ometto di mezza età! :rolleyes:

di solito viaggia anche con le borse del supermercato appese al manubrio...:lol:

splancnico 16-07-2010 00:41

Quote:

Originariamente inviata da dario_spa (Messaggio 4952423)
questa è una delle poche cose per cui sento un senso di vergogna per la mia terra e le mie
persone...siamo fantastici in tantissime altre cose... ma da questo punto di vista...siamo ancora molto ma molto indietro!

cibo, ospitalità senza eguali !!!!
E si, sull'uso del casco non brillate !!

68Roby68 16-07-2010 01:16

Purtroppo spesso si vedono gli sbarbati con caschi semi allacciati o portati in maniera strana. Peccato che non capiscono che l'obbligo non nasce da un'idea strana ma per tutelare gli utilizzatori di motocicli.

zetarossa 16-07-2010 02:07

Alcuni anni fà,in agosto vicino a Palermo mi hanno fottuto il casco. Lì in pratica non lo usa nessuno e io ho faticato non poco per trovare un cesso di padella per tornare a Firenze. Non li usa nessuno e quindi non li vendono.
Il problema è a monte, i primi che se ne fregano sono i genitori. E' una questione di cultura e questo vale in qualsiasi zona d'Italia. Con mia figlia, quando gli presi lo scouter a 14 anni fui chiaro, una sola volta con casco slacciato o senza e si poteva scordare il motorino fino ai 18 anni.
Non è mai successo. Tanto per non essere mal interpretati, al sud ho parenti e sono persone splendide, ma questi concetti non gli entrano nella zucca.

b.los 16-07-2010 07:46

Quote:

Originariamente inviata da Visca (Messaggio 4952386)
ehm! non vorrei fare i soliti commenti sconvenienti...ma se ci si sposta di Latitudine...è quasi una regola!....

e quei pochi che lo indossano o è slacciato o è appoggiato dietro la nuca..bah!:(:(

R72 16-07-2010 08:27

si vede che il casco non proteggerebbe comunque nulla quindi a che serve metterlo?
c'è chi ha degli RX-7 da 700 euro e chi non ha un neurone da sbattere contro l'altro

dario_spa 16-07-2010 08:56

è che noi siamo molto free.... :lol: se fa freddo lo mettiamo...sennò niente!!
ahahahahahah!! scherzoooo!! io l'ho sempre messo...dai 14 anni fino ad ora...
forse ai tempi dei 14\15 anni...col 50ino qualche volta non lo mettevo....ma per giuste cause....tipo festa di compleanno e allora i capelli si scombinavano...:D cose così...
che pirla che ero!!!! :lol:
ora lo metto anche per fare 200 metri per andare a casa di mio fratello!

e poi...vogliamo mettere Nico Cereghini col suo motto??
CASCO BEN ALLACCIATO, LUCI ACCESE ANCHE DI GIORNO....E PRUDENZA....SEMPRE!!

dalla prima volta che l'ho sentito ho cominciato a camminare con le luci accese!! :D
(senza casco ovviamente).... scherzo!!:)

feromone 16-07-2010 09:01

Quote:

Originariamente inviata da smagia (Messaggio 4952345)
io e feromone non lo usiamo mai.........disegnamo co il pennarello il laccetto e il gioco è fatto......vero Feromone?

:lol::lol::lol::lol::lol:
http://i25.tinypic.com/aelker.jpg

1100 Gs for ever

pv1200 16-07-2010 09:09

qui è praticamente impossibile vedere gente senza casco non so se si tratti di un fatto culturale o di reprimenda delle ff.oo. tuttavia è facile vedere scamiciati alla chips a bordo di moto turistiche come GW K con caschi aperti e tenuta da omo brillante
mi è sempre parso anomalo che le ff.oo siano praticamente in maniche di camicia questo capita sovente anche all'estero e non mi pare un buon esempio per la sicurezza cittadina

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:28.