Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Ansia da rottura, non mi godo il GS (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=281107)

catenaccio 15-07-2010 14:01

Ansia da rottura, non mi godo il GS

Nonostante ritenga che i forum di moto siano la più bella invenzione del secolo in quanto fonte inesauribile di consigli, informazioni, confronti, nonchè uno strumento per fare conoscenze ecc... in questo caso mi sto pentendo di aver letto troppo riguardo alla mucca appena presa.

Essendo la mia prima volta con un GS, e soprattutto il motore boxer, mi sono trovato un pò spiazzato dai vari rumorini "caratteristici" di questo motore/cambio/cardano, penso come un pò tutti i novizi provenienti da altre moto.

E così leggendo di qua, leggendo di là scopri che a uno si è rotto questo, all'altro si è rotto quell'altro e cominciano a sorgere mille dubbi!

Fatto sta che ho la moto da quasi tre settimane e la sto guidando come un vecchio di 90 anni per paura di fare danni, e i consumi misurati di 20 km/l e oltre effettivi lo confermano!!

Forse è anche perchè fra poco parto e ho il timore di accelerare eventuali rotture scritte nel destino (vedi parastrappi che mi tormenta).

Io con le altre moto non ho mai lesinato impennate, scannate a limitatore, derapate alle rotonde (mica sempre ovvio...però...) con questa invece ho paura di sentire uno spatatracckk che mi si rompa tutto sotto al culo...:confused:

Spero che al ritorno dalla vacanza con un paio di mila km in più passi tutto...ho voglia di strapazzarla un pò!!! :arrow:

doic 15-07-2010 14:06

l'ansia da rottura è direttamente proporzionale all'ansia da prestazione......... se risolvi la seconda sei a posto anche con la prima.....

MOCIONCI 15-07-2010 14:08

doic ti meriti uno straquotone!!! :D :D :D

chuckbird 15-07-2010 14:19

Cercati un buono psicologo ed esponi il problema. Magari ne incocci uno che ha anche lui il GS
C'è un sacco di gente qui dentro che dovrebbe andare in analisi.
Vedi pacifico ad esempio... :lol::lol::lol:

SKITO 15-07-2010 14:22

Doic .... un vero filosofo contemporaneo :!:

1Muschio1 15-07-2010 14:23

... spero vivamente che tu stia pescando ... in tal caso ... HAHAHAHAHA! c'hai fatto ridere di brutto !!!! HAHAHAHA! ;)

axjani 15-07-2010 14:24

Leggi meno e goditi la moto

catenaccio 15-07-2010 14:25

Chi è pacifico?? ha avuto "qualche" rottura??:lol:

Per Doic: secondo me invece se risolvo la seconda passerà anche la prima...:cool: se invece rompo il parastrappi andrò di manovella a vita!!!:rolleyes:

Deleted user 15-07-2010 14:27

abbiamo fior di psicologi sul walwal che potranno lenire le tue sofferenze ponendo fine ai tuoi dubbi ....

Diavoletto 15-07-2010 14:38

dammela due giorni, se si rompe avevi ragione, se non si rompe puoi andare tranqui

cobra65 15-07-2010 14:41

... guarda, per esperienza, sui forum, di qualunque genere, trovi le peggiori sfighe possibili che possano toccare un essere umano...
C'è gente che gira con la frizione che fa rumori inenarrabili da 40000 km... e solo quando legge sui forum si allarma...
Come in tutte le cose, nella vita in generale, serve un po' di fortuna... chiamiamolo proprio culo... se hai questo tutto ok... se sei sfigato... ad ogni incrocio c'è un camion che puo' ignorare lo STOP.... sgrat sgrat sgrat!!!

Quindi, vai tranquillo, fa i l'estensione sull'assicurazione per il rientro del mezzo in caso di guasti o incidenti e... per il resto c'è MASTERCARD!

Ciao ciao!

guidoveloce 15-07-2010 14:42

devi ripeterti ogni sera: «le BMW non si rompono! fanno rumore di ferraglia, ma non si rompono!» (che poi, di solito, è abbastanza vero)
se poi ti si rompe chiami il numero che ti hanno dato quando hai comprato la moto e ti risolvono il problema. pagare e sorridere!
un'altra cosa, le BMW di norma si guidano come i vecchi di novant'anni, se si fa così c'è qualche speranza in più di arrivare anche a quell'età. si può anche correre, ma ne vale la pena? e poi se volevi correrci perché ti sei preso un GS? c'è la S1000RR.

drummer62 15-07-2010 14:47

Quote:

Originariamente inviata da catenaccio (Messaggio 4950950)
Io con le altre moto non ho mai lesinato impennate, scannate a limitatore, derapate alle rotonde

Uso non conforme, non si può.
Non solo si rompe ma non ti riconoscono neanche la garanzia

:lol::lol::lol:

doic 15-07-2010 14:49

.....pensa se invece inizia a seghettare il cetriolo che tieni nei boxer......la vedo dura a presentarsi in officina chiedendo un allineamento dei corpi farfallati

Poncia 15-07-2010 14:52

meno pippe e più km... ;)

Beemer2V 15-07-2010 14:55

peraltro.... c'è un Piacentino in particolare che saprebbe illuminarti....

Irongate dove sei? :!: :!: :!:

FranzG 15-07-2010 14:55

Quote:

Nonostante ritenga che i forum di moto siano la più bella invenzione del secolo in quanto fonte inesauribile di consigli, informazioni, confronti [...]

Già partiamo male...

F.

zetarossa 15-07-2010 14:56

I forum si trasformano spesso in trappole mortali per gli insicuri. Vanno su i suddetti per essere rassicurati su mille aspetti e per lo più ne escono peggio di prima. I forum sono strumenti preziosi se opportunamente filtrati, in caso contrario....:(:(
Questo tipo d'ansia la puoi avere per tutti i prodotti che possiedi, televisore, cellulare, frigorifero, lavastoviglie, computer...la lista è infinita e su tutti puoi trovare una marea di persone che si lamenta di problemi. Se stai dietro a tutti quelli che esternano guai e insoddisfazioni stai fresco...:mad:
Goditi quello che hai senza tante seghe mentali, vedrai che vivi meglio. :)

rici 15-07-2010 14:56

personalmente non ho l'ansia da prestazione ma da accensione.....
dopo tre volte che non è partita (ews + batteria) ogni volta che vado per schiacciare il magico bottone, dico una preghierina....
per adesso funziona......

FranzG 15-07-2010 14:59

Quote:

Originariamente inviata da zetarossa (Messaggio 4951174)
[...] Questo tipo d'ansia la puoi avere per tutti i prodotti che possiedi, televisore, cellulare, frigorifero, lavastoviglie, computer... [...]

Io infatti impenno soprattutto con la lavastoviglie nuova!

F.

andreawake 15-07-2010 15:13

La meccanica è solida come le tette di Belèn, è l'elettronica che fa acqua.....

andreaalbertin 15-07-2010 15:17

Accendi la moto e goditela ! :d
ciao

zetarossa 15-07-2010 15:18

Quote:

Originariamente inviata da FranzG (Messaggio 4951188)
Io infatti impenno soprattutto con la lavastoviglie nuova!

F.

...prova con la lavatrice in fase di centrifuga...una vera goduria :lol::lol::lol:

nocturnus 15-07-2010 15:19

Quote:

.... i forum di moto siano la più bella invenzione del secolo ..

adesso che ci penso i telefonini sono del secolo scorso..hai ragione.
cmq se un boxer fa rumore è da sostituire, spero tu sia in garanzia :blob6:
potremmo aiutarti a fugare qualsiasi dubbio se ci descrivessi i rumori che ti preoccupano, tranquillo, siamo tra amici:lol::lol:

FranzG 15-07-2010 15:21

Beh no, con la lavatrice devi sfrizionare e io non lo so fare. Con la lavastoviglie quando passi dall'insaponatura al risciacquo penna di marcia...

F.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:07.