![]() |
Borsa per RT1200 al posto del top case
|
Beh, sembra bella e ben fatta .... se ti bastano 20l di capienza mi sembra perfetta. Però non ci puoi mettere dentro neanche i caschi. Praticamente come la borsa da serbatoio.
|
sembra ben fatta, ma una volta smontata è comoda da trasportare ? Però non contiene neanche un casco.....boh
|
Scusa: a che ti serve? Non ci metti dentro proprio niente.
Perché è più comoda da asportare? Prendi la borsa interna originale, come ho fatto io, e vai alla grande. |
Io uso il top case piccolo originale da 28l,dentro ci sta'il casco,guanti e altro,è piccolo e quando e senza le borse laterali nel traffico è ottimo ed è bello a vedere,quello grande senza le borse sforma la moto,anche se,bisogna dirlo,in viaggio con zavorra il top grande è essenziale e a me manca.
Enzo |
Ciao Bubblet, la utlizzo da febbraio per le uscite di una giornata, è ben fatta, si fissa in un momento ed altrettanto facilmente.................si asporta, per cui se lasci la moto a lungo incustodita è opportuno toglierla.
Per quanto riguarda l'impermeabiliTà regge bene a piogge modeste, in altri casi è bene procurarsi un cappuccio impermeabile. Ale1958 R 1200 RT |
per comodita' preferisco il top grande, ormai fa parte integrante della moto
|
oltre a questa della touratech, ne ho vista un'altra della BMW accessori, che viene montata sulla RT2010, molto più capiente e soprattutto con il fondo che si aggancia perfettamente al ponte in quanto disegnata appositamente per le RT.
Mi pare sia proprio questa: http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=211842 |
L'utilizzo di tale borsa e' quando esco da solo e su e giu' per le dolomiti e' molto piu comodo essere senza top case e senza valige laterali....
|
E' carina, ma sembra poco capiente... Quale vantaggio avrebbe, rispetto a quelle rigide ?
|
A me talvolta manca spazio anche con top case grande e borsa da serbatoio..............
credo che una borsa del genere non faccia per me e per tanti viaggiatori in RT. Comunque ognuno ha le sue esigenze e sceglie risposte adeguate ad esse.......... |
Vantaggio principale sicuramente il peso... in una giornata in cui ti fai 3-4-500 km su e giu per le dolomiti secondo me e' ben diverso farli con le valigie e il topo case o senza....
D'altra parte per un giro giornaliero quando hai l'antipioggia e poco altro nn ti serve del gran spazio... Poi se parliamo di giri di piu giorni allora sicuramente la valigeria rigida e' necessaria... naturalmente questo e' il mio parere.... |
Io sinceramente preferiso, se ho poco carico, rinunciare al top case che e' a sbalzo dietro piuttosto che eliminare le laterali che sono molto piu' accentrate e disturbano meno la guida. Sono un po' larghe, ma non le tolgo mai e ormai ci ho preso la misura.
|
hai ragione paolo. ma io quando la signora nn c'e' lascio a casa anche le valige... sempre una ventina di chili in meno sono... :)
|
Ciao Bubblet, forse noi ci conosciamo; per caso ci siamo incontrati al pranzo del TSC lo scorso anno a Colle Umberto?
Io sono Ottaviano, avevo la Guzzi Breva rossa, ma da Marzo di quest'anno sono anch'io mukkista (ho preso una RT 1200 del 2008); devo dire che la moto è fantastica. |
Ehila Ottaviano ciao come stai? :P tutto ok?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:17. |