![]() |
Dubbio su R1200R
Oggi ho ritirato la moto dopo il richiamo dei tubi freni ... Beh guardando bene il telelever parte sinistra ( guardando la moto dal davanti ) ho notato due tubicini in gomma morbida nera , di lunghezza quasi uguale .. Ma cosa sono ?? Non ci avevo mai fatto caso ! Sembrerebbero 2 sfiati dei vapori di benzina del serbatoio ma non ho mai notato stessero li ... Chi mi sa dire cosa sono e se sono nella posizione corretta cioe' appoggiati sul telelever a sinistra parte interna ?
Grazie a tutti !! |
Ciao Stoner, quei 2 tubicini in gomma nera servono come sfiato per la tanga. Quando effettuano il richiamo dei tubi dei freni smontano il serbatoio e poi dimenticano a metterli a posto. Se ci fai caso sotto il serbatoio ci sono 2 sfiati, é lí che devi inserirlo ;-) non li lasciare staccati che con l'andare del tempo i vapori della benzina potrebbero macchiare il Telelever ;)
|
Dove li devo inserire ? Non hai una foto da mandarmi ? Grazie
|
Azz iniziamo bene con la nuova officina BMW ....:mad::mad:
|
L'altra cosa che ho notato ritirando la moto e' che ha gli innesti del cambio piu' duri ma piu' precisi e mi sembra che il cardano abbia piu' gioco di prima ma non capisco come possa essere visto che teoricamente non dovrebbero aver toccato queste 2 cose nel richiamo ...
|
Mi spiace, non ho foto. Se posso in questi giorni te ne scatto un paio ;)
|
Grazie Tokigno ....
|
Gia' risolto inserendo i tubicini negli appositi connettori a resca ...
|
Quote:
http://img291.imageshack.us/img291/6...1710101420.jpg |
Scusate ma il richiamo dei tubi freni in cosa consiste,e quali moto comprende ,la mia R1200R del 2007 ha fatto solo il richiamo dell'antenna anulare
|
Quote:
Saluti! :smilebox: |
casso, li hanno lasciati così anche a me dopo il richiamo!!!!! Mi facevo la stessa domanda: ma da dove escono sti cosi?????
|
a questo il dubbio sorge anche a me e chiedo: e solo per le abs munite o sbaglio?
Saluti e buona strada a tutti! |
Bene! anzi, male! deve essere un vizio comune ai mecca BMW. A me è costato il telelever macchiato e da riverniciare. Poi, anche volendo fare le giuste rimostranze, come fai a dimostrare la loro colpa? E' per questo motivo che ho deciso di cambiare officina e, sebbene la soluzione non sia praticissima, me ne sono andato da CO.MO a Frosinone. Ambiente familiare, assisti al lavoro e chiacchieri amabilmente con i bravissimi meccanici. Mi hanno, purtroppo, confermato che il Telelever è da riverniciare e stop, senza tentativi di pasta abrasiva o prodotti più o meno miracolosi. Per fare questo, loro lo smonteranno e lo portaranno dal verniciatore di fiducia. Costo, presunto, dell'operazione, 60/80€, oltre al disagio di andare fino a Frosinone, tornare con il treno, riprenderlo per la consegna della mukka rimessa a nuovo. Verrebbe voglia di dar fuoco a via Anastasio II (chi è di Roma mi capisce, ahimè).
Lamps |
Roger peccato che sei distante da Bologna . Io ho avuto il telelever macchiato e fortunatamente ho portato la mucca dal mio carrozzaio di fiducia che me lo ha sfumato senza smontarlo ma semplicemente proteggendo le altre parti con nastro adesivo . Costo uguale a 0 !!
|
...è successo anche a me quando mi hanno installato il RRapido...basta sistemarli...son 2 minuti...occhio che io stavo x tranciarlo tra braccio telelever e serbatoio!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:53. |