Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Borse in alluminio (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=280977)

piggy-back 14-07-2010 15:55

Borse in alluminio
 
Scusate la domanda, ma non sono riuscito a trovare col tasto cerca delle risposte, probabilmente per la mia scarsa abilità:

C'è un metodo per impermeabilizzare le borse laterali in alluminio della ADV?

E' un problema molto fastidioso e credo di non essere il solo ad averlo.

Grazie delle risposte
R.

Mansuel 14-07-2010 15:59

Borse in alluminio
 
Non capisco...

Vuoi dire che entra acqua ?!?!? :(

Mai sentito, c'e' il problema opposto che non passa manco l'aria e non si aprono!

cit 14-07-2010 16:00

penso che tu sia l'unico ad aver un problema del genere :-o

piggy-back 14-07-2010 16:00

Entra acqua e non sono l'unico. Anche un mio amico, con le borse dell'adv in alluminio gli entra acqua, naturalmente se piove fisso e fai strada

Valerio 14-07-2010 16:12

Hai provato a mettere un sacchetto della spazzatura intorno.
Ho visto dei tedeschi che facevano così.
Magari non è bello esteticamente ma funziona.

(Stuka, può sembrare una delle mie solite Pu####te ma è vero....non mi cancellare il post...dai!!! ;) )

chomo 14-07-2010 16:13

controlla che la guarnizione in gomma sia segnata in tutte le sue parti (significherebbe che c'è il contatto con il coperchio). Diversamente, alzala e metti sotto qualcosa (magari del silicone e attenderai che si asciughi) per fare in modo che faccia bene contatto con il coperchio.

Un'altra banalità potrebbe essere che chiudendola qualcosa finisca tra coperchio e valigia. Anche dello sporco può far sì che non ci sia la perfetta aderenza della guarnizione.

Deleted user 14-07-2010 16:16

Quote:

Originariamente inviata da Valerio (Messaggio 4948407)
(Stuka, può sembrare una delle mie solite Pu####te ma è vero....non mi cancellare il post...dai!!! ;) )

ah ah ah
ma sarai siemo? ;-)

Deleted user 14-07-2010 16:17

ma le valigie son quelle originali o altra marca? nel caso quali...

Valerio 14-07-2010 16:50

Comunque:
Modalità SERIO ON: Mai entrata acqua e ne ho presa a secchiate
Modalità SERIO OFF: quando Stuka legge la mia firma si cappotta!!! ;)

JAFO 14-07-2010 17:36

io ho la adv da novembre con borse sempre montate, la uso tutti i gg e d'acqua ne ho presa ma zero infiltrazioni! l'altro giorno le ho lavate con un getto potentissimo ma zero acqua all'interno. :!:
ho anche io il problema che non si aprono!!!!!!! ma quello lo risolvo con una bottarella laterale sul coperchio. ;)
ho letto da qualche parte che quelle nuove non hanno il problema di sottovuoto, penso risolto con uno sfiato, magari è proprio da quello entra acqua?
boooooooooo non credo xò...

ziobillj 15-07-2010 09:19

Stiamo parlando di quelle del 1150 o del 1200 ?

Mansuel 15-07-2010 09:44

Borse in alluminio
 
Eh gia'...

La chiarezza: questa sconosciuta!

piggy-back 15-07-2010 10:09

Le borse sono dell?ADV anno 2006 originali BMW
I sacchetti li metto attorno alla sacca dei bagagli dentro alle borse,
Con tutto quello che costano non è carino mettere dei sacchetti all'esterno delle borse
Se alcuni tedeschi mettono le borse di plastica, vuol dire che non sono l'unico che ha tale problema...oppure le mettono per bellezza... 'sti tedeschi!!!

Riportando chomo:

"controlla che la guarnizione in gomma sia segnata in tutte le sue parti (significherebbe che c'è il contatto con il coperchio). Diversamente, alzala e metti sotto qualcosa (magari del silicone e attenderai che si asciughi) per fare in modo che faccia bene contatto con il coperchio."

Proverò a controllare bene la guarnizione. Se vedo che ha bisogno di silicone ti chiederò meglio come fare, non sono pratico di questi lavori.

Grazie a tutti

giampigs 15-07-2010 14:02

Anche le mie hanno parecchie infiltrazioni, basta che piova, non c'è bisogno neanche di fare troppa strada sotto l'acqua...bauletto compreso!!!

Spadablù 15-07-2010 19:55

Quote:

Originariamente inviata da giampigs (Messaggio 4950951)
Anche le mie hanno parecchie infiltrazioni, basta che piova,...bauletto compreso!!!

Allora l'avete preso nel bàogigi,fatevi rendere i quattrini !!!
:snipe::snipe::snipe::snipe::snipe::snipe::snipe:

tuttounpezzo 15-07-2010 20:54

avevo anche io stesso problema.....
ho cambiato le laterali..
l'acqua entra dalle guarnizioni in silicone sotto infatti si inondano qiando cammini no da fermo...
noti una pesca d'aacqua sul fondo e sopra sono asciutte?

ricciulino 16-07-2010 10:50

Sulla mia ADV entra qualche goccia di acqua attraverso i rivetti del coperchio superiore :(

MOCIONCI 16-07-2010 11:25

a me entra qualche goccia nel top case quando uso l'idropulitrice...ma ho risolto rivestendo l'interno con il vellutino in questo modo tutto rimane asciutto e se c'è qualche goccia l'assorbe il velluto e poi evapora....

GIO64 16-07-2010 11:44

Anche le mie hanno questo fastidioso problema.

Berghemrrader 16-07-2010 11:50

Nel mio tris di valigie in alluminio BMW (GS1150 ADV) è sempre entrata un pò d'acqua, topcase compreso, quest'ultimo l'ho preso usato ed in verità un pò ammaccato mentre le laterali erano intonse ma da qualche parte entra sempre un pò d'acqua, come Tuttodunpezzo solo quando sono in movimento, se la lascio ore sotto un diluvio quasi niente.

Io ho risolto imballando tutto con borse di plastica (soprattutto i documenti sono praticamente sigillati sottovuoto) e mi sono messo il cuore in pace.

La mia prossima spesa le Zega laterali, semplici, robuste, capienti e, da quanto vedo da altri, molto più allergiche all'acqua.
Potendo mi piacerebbe montare il tris del GS1200 ADV che sembra anch'esso fatto molto meglio delle precedenti per 1150.

ziobillj 16-07-2010 12:24

E a pensare che quando ho ordinato le zega pro ho avuto una mezza ispirazione per le originali del 1200 (la tt fa il telaietto per adattarle)...
:arrow:
Idem quando tempo fa ordinai l'h&b xplorer 45 come top case (per cambiare il panettone originale)...
:arrow:

Se tornassi indietro...............la scimmia non farebbe altre impronte :lol:

Magister 17-07-2010 21:01

Quote:

Originariamente inviata da Berghemrrader (Messaggio 4953878)
Nel mio tris di valigie in alluminio BMW (GS1150 ADV) è sempre entrata un pò d'acqua

Ma Zio Kan! Pedro, pure le valige ti devo sistemare??? ;) Vabbè fammi uno squillo quando prendi le zega che le tue originali le sigillo e le monto sulla mia Zabymaru... :lol::lol::lol:

Cmq, scherzi a parte io ho il problema opposto, sulle mie H&B in alluminio, ci ho messo l'acqua ed i pesci e non è uscita neanche una goccia... :lol::lol::lol:

Mazuk! :cool:

Alexandro 19-07-2010 12:01

io monto le allo del 1150 e non è mai entrata neppure una goccia..neppure dalla attacco di sicurezza

rostaffroby 19-07-2010 12:37

io le ho dal 2006, francamente di viaggi sotto l'acqua ne ho fatti un bel po. cmq mai ho una goccia d'acqua è penetrata al'interno...anzi il problema come già detto consiste nell'aprile...si forma il sottovuoto.

piggy-back 19-07-2010 21:52

Si evince che a qualcuno entra acqua e a qualcun'altro no.
Sarebbe interessante sapere se c'è qualcuno che ha risolto e spiegasse come.
Sulle mie ho notato che non combacia perfettamente il coperchio con la borsa.
Proverò a centrarlo meglio e vedere come si comporta


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:57.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©