Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Viaggiare da soli o in compagnia? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=280960)

riki85 14-07-2010 14:24

Viaggiare da soli o in compagnia?
 
Ciao a tutti,
da quando ho comprato la moto, ho sempre viaggiato e fatto i classici giri domenicali con la mia zavorrina alla quale piaceva tantissimo la moto e nella scelta tra vacanza in macchina e moto, sceglieva senza dubbio la 2a.Adesso però ci siamo lasciati e quindi sono da solo:-o.Non ho amici a cui piace fare viaggi in moto o meglio, ho amici che sono i classici smanettoni e che alla sola idea di fare viaggio di almeno 1 settimana si spaventano.Questi infatti preferiscono la settimana di vacanza a sharm in albergo,tutto compreso.
Premetto che io non sono un corsaiolo, ho un andatura tranquilla e fare un giro con loro non mi piacerebbe anche perchè io ho il mio ritmo e non voglio forzare la mia naturale andatura per stargli dietro.Non vedo il senso di fare un giro solo x smanettare, a me piace si guidare, fare curve ma voglio anche guardarmi in giro, fermarmi e fare foto.Sono un ragazzo di 25 anni ma tante volte mi sembra di essere vecchio o forse è il modo di vivere la moto che è diverso.
A maggio infatti,visto che nessuno voleva venire con me e dato che, se aspetto i comodi degli altri, starei più a casa che in strada, ho optato per andare a fare un giro sul verdon da solo 4 gg.Devo dire che è stato uno dei più bei viaggi della mia vita, ho corso per km senza vedere nessuno, eravamo solo io e la moto.Ho tenuto il mio ritmo,mi sono fermato quando ero stanco ed ho fatto tutto come volevo io.
Per 4gg sono stato bene anche se alla sera, essendo in francia e non parlando francese, non ho mai potuto parlare con nessuno anche perchè nel campeggio, di italiani neanche l'ombra.Io sono molto chiaccherone e devo dire che questa è stata l'unica pecca del viaggio.
Adesso devo partire ad agosto,per 8-10gg tra svizzera germania e austria e sono indeciso perchè se da un lato il viaggio sul verdon mi è piaciuto, per le farie devo stare fuori più tempo e non sò se, la mancanza di parlare con qualcuno mi possa "rovinare" le vacanza.Non sò cosa fare...

qualcuno di voi si è mai trovato di fronte a un dubbio come il mio?

Ho voglia di vedere posti nuovi e di correre in moto di stare via un pò di tempo però purtroppo, non ho mai trovato qualcuno che condivida la mia stessa passione e lo stesso modo di vivere la moto (adesso infatti rimpiango i giri e le vacanze passate con la mia ormai ex zavorrina).

Non sò se ho reso l'idea di quello che sento in questo momento ma a qualcuno con la mia stessa passione, volevo dirlo...:)

NKW 14-07-2010 14:30

In giro per l'Europa ovunque ti fermi, se sei su una moto, qualche altro moticiclista viene a raccontarti il suo giro e a chiedere info su cosa stai facendo (alemno questo è successo a me).
Io, fossi in te, mi farei il giro da solo.

Forse un'altra occasione per 8/10 gg da solo a rispondere solo di te stesso non capiteranno. Forse ci saranno nuove zavorrine, amici meno smanettoni....

NKW 14-07-2010 14:32

Di mio io comunque preferisco la compagnia, ma io mi sto sugli zebedei da solo e quindi da solo litigo e poi non mi parlo più. e tutto diventa noioso, se non parli con te stesso 8/10 gg sono un fiume.
Invece con una bella compagnia (zavorrina e/o amici) tutto è meglio.

Weiss 14-07-2010 14:32

Da solo forever. Al massimo con un amico fidato.

motolibe 14-07-2010 14:35

la soluzione migliore è quella di trovarsi un'altra compagna di viaggio, ma in assenza non bisogna disperare. Si parte lo stesso, anche da soli.
Se poi si sente la necessità di parlare con qualcun'altro, in questo forum si trovano una miriade di mototuristi sempre pronti ad aggiungere un altro altro amico.
L'importante è non deprimersi
un saluto

Piero61 14-07-2010 14:39

porta su qualche "sgallettata" e parti!

e come dicono a Napoli, fottitenne e parti

riki85 14-07-2010 14:50

Capite ragazzi, a me piace tanto parlare, confrontarmi e conoscere altre persone. Mi sto rendendo conto che per me, per come sono fatto, sta diventando fondamentale.
Il problema è che nei momenti in cui sono solo, quando non corro in moto,una parte di me pensa che non avrei tanti problemi e non mi farei tante seghe mentali se non ci fossimo lasciati con la mia ex e l'altra però mi dice di non abbattermi, mi dice che la vita è unae e bisogna sfruttarla al max,che ogni lasciata è persa e che queste esperienze mi faranno crescere, capire di più me stesso e i miei limiti.
Tante ragazze alla sola idea del viaggio in moto si disperano perchè non possono portarsi tutti i trucchi, le scarpe , gli abiti da sera etc...Non è facile trovare una ragazza disposta avere dei compromessi...

fluido 14-07-2010 14:55

Ho come l'idea che il tuo problema sia più la ex che non c'è più che non il giro in moto da solo.......

Piero61 14-07-2010 14:59

Fluido hai fatto centro!!!!!!!!!!!!!!

Weiss 14-07-2010 15:00

riki.... quando mi misi con la mia ragazza 10 anni fa una delle cose che misi in chiaro fin da subito fu questa: "...sappi che se mi poni di fronte una scelta che preveda la moto e qualsiasi altra cosa, la moto sarà sempre la mia scelta in quanto la moto fa parte di me e separarmene o altro sarebbe come amputare una parte di me..."

Lei in moto con me non ci è mai venuta.
Nel 2007 mi feci le ferie in moto da solo in Germania (Monaco-Berlino)... anche se lei mi mancava, stetti veramente molto molto bene. Una vacanza che non dimenticherò mai.

Riki... per amare davvero qualcuno bisogna imparare ad amare se stessi. E non parlo di vanità et similia... ;)
E cmq condivido quanto detto da fluido. ;)

riki85 14-07-2010 15:15

Ragazzi, forse è vero che un pò centra anche la mia ex. In questo periodo dal lato sentimentale, mi sento molto più vulnerabile.
Non voglio però che questo possa rovinarmi il viaggio. Lo stare in compagnia mi farebbe bene perchè mi distrarrebbe e non farebbe fuoriuscire i pensieri che vi accennavo prima.
Il problema è che non sò, finchè non mi metto alla prova,se riesco a controllare e mettere in disparte questi pensieri.
Devo dire che voi siete gli unici che avete la mia stessa passione e che potete capirmi perchè sapete bene cosa vuol dire stare con la moto e viaggiare con lei, anche da solo.

Weiss 14-07-2010 15:18

Se parti da solo a lei non ci pensi fidati! ;)
Magari potrai pensarci di fronte ad un tramonto..... :-o
Ma tu rispetto a me hai un vantaggio....io ero in Germania solo, ma con la fidanzata a casa.
Tu sei solo. Punto. Trovati qualche bella bionda tettesca e divertiti! ;)

Weiss 14-07-2010 15:22

Un'altra cosa e poi vado a lavoro.

Quando sei in viaggio da solo, dentro il casco come ben sai di pensieri e ricordi ne passano tanti.
Ma devi preparare bene la moto che sia a posto.
Prepara i giusti bagagli.
Non scordare nulla e non sottovalutare niente.
Se non l'hai fatto guardati i posti che vuoi visitare.
Il viaggio inizia prima di montare in sella!
Lascia da parte altri pensieri. Non hai tempo per pensare ad altro.
E vedrai che quando sarai nei posti che vuoi visitare, difficilmente penserai alla ex! ;)

Ora vado!
Ciao!

Matteo! ;)

riki85 14-07-2010 15:25

Grazie Teo, ho proprio bisogno di questo, di un pò di support da parte vostra...

Gts 1000 14-07-2010 15:29

Usa questo periodo per affrontare i tuoi pensieri, in moto ad andatura turistica su strade deserte si pensa alla grande. Magari cercati un itinerario in Italia se hai problemi di lingua, così hai più occasioni per attaccare bottone, magari aggregandoti al viaggio di qualche bella motociclista incontrata per strada.

Divertiti che 25 anni si hanno una volta sola.

mukka64 14-07-2010 15:49

Tutto il supporto che vuoi...da soli si sta bene in compagnia ;-)
PS. dai, se nn sei una mammola rompi rompi, vieni a trovarmi/ci in toscana :-)

franzkappa 14-07-2010 15:55

Io farei il giro in moto da solo e porterei qualche sgallettata a Sharm...........

Visca 14-07-2010 15:59

25 anni!....potessi averli io!...."di acqua ne deve passare ancora tanta sotto i ponti"!!!!
I ricordi non servono a nulla! Tu sei il centro dell'Universo che Ti gira attorno...fai un bel salto e salici sopra....di ragazze ne trovi quante ne vuoi e vivi la vita al meglio..in compagnia anche della tua moto!...Vai "Roccia"! e divertiti!!!!!!!!!!

wildweasel 14-07-2010 16:01

Riki, se "viaggi per dimenticare" e vai da solo, ho idea che non farai altro che "ricordare". E questo fa male.

Secondo me non è questo l'atteggiamento mentale giusto: guardati allo specchio e prendi coscienza che una vacanza in moto è una delle poche cose che ti APPARTENGONO, e che non hai alcun bisogno di condividere con niente e nessuno, nemmeno con un ricordo.

La moto è tua, il tempo è tuo, la vacanza è tua, la strada sarà tua. Hai l'occasione di goderti tutto questo, sfruttala al massimo e ricorda che una opportunità del genere non capita mica spesso e non capita mica a tutti. Poi è chiaro che dovrai mettere in preventivo qualche momento in cui sentirai la solitudine, ma in fin dei conti sono una decina di giorni, c'è di peggio.

Buon divertimento. ;)

Rik71 14-07-2010 16:09

Dai sui... anch'io sono quasi nella tua stessa situazione...
amici smanettoni e corsaioli, senza donna e pure con lo stesso nome..
ciao
Rik

Mansuel 14-07-2010 16:09

Viaggiare da soli o in compagnia?
 
Il mio consiglio e' di farti una parte del viaggio da solo, poi unirti a qualcuno per pochi giorni e poi continuareda solo.

In questo modo hai una meta intermedia che ti serve per dare un prima ed un dopo alle tue riflessioni.

L'appuntamento lo puoi trovare anche qui sul forum, cerchi qualcuno che sta in giro nel tuo stesso periodo e ti ci incontri per condividere qualche km di strada e qualche cena.

Viaggiare da soli aiuta a ritrovare se stessi, non lo evitare.

fluido 14-07-2010 16:37

Ma vai che so in riviera romagnola o in Spagna, altro che Svizzera Austria Germania, o la sera ti troverai a parlare con la mucca della Milka della tua ex


si fa per scherzare neh :lol:

paoloefausta 14-07-2010 16:52

viaggiare da solo non è poi così male, per viaggiare in più, serve affiatamento, con la zavorrina prima di tutto (immagina che p...e quella che fermati devo fare pipì, per cortesia vai più piano, no lì non ci fermiamo perchè il cellu non prende e non posso sentire gli spetteguless della mia migliore amica ecc ecc) e poi con i compagni di viaggio con cui ti trovi a condividere il tour e quindi le decisioni relative, come soste (durata delle stesse....), percorsi ecc ecc.

Tutti hanno momenti di tribolazione, il viaggio in moto potrebbe essere il punto di partenza per un futuro più sereno, indipendentemente dagli altri.
Prenditi tempo per te stesso, e magari un corso d'inglese per corrispondenza, così anche tu potrai domandare al primo gendarme austriaco che incontri "nojo volevam savuar l'idiriss,....ja!"

SteMN 14-07-2010 17:00

Se passi per la svizzera, e sei solo, ho io una strada da consigliarti per farti dimenticare i dispiaceri :)

chomo 14-07-2010 17:31

azz riki85 ti sento un po giù...

per l'esperienza che ho io la solitudine può essere vissuta in due modi, ad annegarti nei ricordi oppure a fare nuove esperienze. Più precisamente, il rischio che in viaggio da solo nei momenti serali ti venga la malinconia della tua ex è alto, ma puoi anche "lanciarti" in nuove conoscenze. Se vai in campeggio troverai sicuramente gente che come te ama i "compromessi" come li hai definiti tu. Tutto sta a come vuoi vivere questa vacanza: tuffo nei ricordi o opportunità per il futuro? ;) Se ci pensi bene l'unica possibilità è solo una perché l'altra non lascia spazio a ragionevoli risvolti ;-)

Se hai bisogno di un compagno per giretti da giovani, ma vecchi dentro fai un fischio ;)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:51.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©