Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Traghetto Puttgarden - Helsingborg (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=280947)

Devilman83 14-07-2010 14:22

Traghetto Puttgarden - Helsingborg

Sabato partirò per la Norvegia, la nostra intenzione è quella di fare i due traghetti della tratta Puttgarden-Helsingborg. Non abbiamo prenotato nulla ma da quello che ho letto non dovrebbero osserci problemi ad imbarcare una moto.
Volevo chiedere a chi ha fatto il passaggio Puttgarden-Helsingborg se è proprio così facile salire e che frequenza hanno i traghetti. O meglio fare solo il primo e poi fare il ponte di Malmo?

Grazie! :D

scagno 14-07-2010 14:27

Io feci la tratta Puttgarden - non so cosa (era la tratta quella corta per arrivare in Danimarca), e ci imbarcammo senza aver prenotato nulla (era il mese di agosto)...però di parlo del 1993 :-o

cortes 14-07-2010 14:30

I traghetti viaggiano 24 ore al giorno, con un'altissima frequenza (il tempo di caricare e scaricare i veicoli). Non serve prenotare nulla, quando arrivi all'imbarco troverai una serie di caselli tipo autostrada... e un'efficienza da Nord Europa!!
A Puttgraden fai il biglietto x entrambe le traversate: Puttgarden-Robdyhanv e Helsingor-Helsingbor, costa meno che comprare i biglietti separatamente.

ciao, Corrado

Il Vichingo 14-07-2010 16:14

Lo fatto nel 2007 prima di arrivare al porto ho trovato una coda di 10km,piano piano ho passato tutti e nessuno mi ha detto niente arrivati al porto mi hanno subito imbarcato.;)

nuno68 14-07-2010 22:24

putgarden - rodby ogni 15 minuti
helsingbor - helsingfor ogni 20 minuti.

nessun problema di code con le moto.
poi dipende
dal periodo delle ferie danesi che sono diverse dalle nostre.. ;)

che bello, che ricordi ancora freschi e sopratutto che invidia... :D

SBG 14-07-2010 23:07

All'inizio di agosto del 2009 ho fatto il traghetto da Puttgarden senza prenotare e quindi il ponte di Malmoe, nessun problema nè all'andata, nè al ritorno.
Tutto perfettamente oreganizzato, sia sulle banchine che sulla nave.
Presta attenzione a come sono organizzati i posti moto sul traghetto e renditi pure conto dei secoli che separano i nostri traghetti da quelli.
Ciao
Stefano

bobogs 15-07-2010 07:46

Se hai intenzione di ritornare sulla stessa tratta fai un "Return ticket" risparmi qualcosa in denaro e tempo ritornando. Buona strada!!! :D

GASSE 15-07-2010 07:47

non so nulla di quello che chiedi,(ti seguirei eccome...)ma buon viaggio!!!

pv1200 15-07-2010 09:49

ciao devil posso dirti di un oslo kiel senza problemi
però ti scrivo per augurarti un buon viaggio e buon divertimento

Devilman83 15-07-2010 14:17

Grazie per le indicazioni e gli auguri! ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:53.