![]() |
lavaggio abbigliamento tecnico
Sto cercando di lavare un Dainese in goretex.
Ho seguito le indicazioni etichetta: non fare ammollo, acqua 30°, rigorosamente a mano, sapone neutro liquido, non strizzare. Non c'è verso di lavarlo non è uscita nemmeno un pò di acqua scura, le chiazze di smog nere (su inserti bianchi) sono sempre al loro posto. Esiste un detersivo specifico? gracias |
io sulle macchie metto sapone di marsiglia asciutto, poi prima di metterla in lavatrice una spruzzata do chanteclair e messo bicchierino di vanish.....la mia è di cordura pero'!!!!
|
in lavatrice ... lavaggio delicato e senza centrifuga.
togli le protezioni però |
Sulle macchie io spruzzo direttamente un po' sgrassatore Chante claire sfrego un po delicatamente poi lavo a mano con detersivo normale.
Ma non insito molto, piu' che altro mi basta che la giacca si pulita, se rimane qualche macchia chissenefrega, l'importante e' che non sembri la coperta di un berbero. |
In lavatrice a 30 gradi, il problema e che non so usare la lavatrice...:)
|
io, in lavatrice a bassa temperatura, senza centrifuga e senza protezioni
|
I fortunati sono quelli che hanno le lavatrici Ariston con il ciclo di lavaggio "Woolmark Platinum", ci potresti lavare pure il gatto e va a 40°.
Secondo me è la soluzione migliore. Però le macchie andrebbero trattate in precedenza localmente e a mano, con sapone di marsiglia, spugnetta e olio di gomito. |
io lavo periodicamente a fine stagione i miei D-DRY con Ariel in lavatrice programma a mano/superdelicati, vengono fuori ben puliti ma sono neri quindi...
Se la lavatrice e` affidabile puoi mettere + sapone e strusciare preventimante a mano la parte sudicia, la cosa da evitare assolutamente per le membrane e` l ammorbidente, e la centrifuga ovviamente. |
bello...bello...apriamo un 3d sull'affidabilità delle varie lavatrici...:lol:
|
Quote:
|
ti spogli in lavanderia, butti tutto alla cazzo in lavatrice, spari tre o 4 misurini di polvere e premi pulsanti finche' parte....asciutta la rimetti.....quante storie, ziomimello
|
Quote:
|
Io ho lavato la 3 fasi con lo chante clair... tornata nuova.
|
Quote:
|
|
Quote:
ho detto cosi` perche` ho avuto 2 lavatrici che, invecchiando, si sono giocate il termostato e mi hanno sputtanato roba costosa lavando a X gradi invece che a 30. |
...che marca...? Io a casa dovrei avere Bosh, l'affidabilità tedesca la voglio anche per il bucato...
In due anni di esercizio, mai un richiamo ufficiale...:lol: |
Quote:
Io preferisco lavare alla temperatura che scelgo io piuttosto che a una temperatura più o meno casuale, soprattutto per quanto riguarda i capi delicati. |
Quote:
Hai guardato la scritta "MADE IN ... " sulla targhetta della lavatrice? :lol: :lol: :lol: |
In lavanderia con 5 euro ti fanno un lavoro perfetto
|
Quote:
|
io ho usato la lancia del idropulitrice con acqua fredda. Uno spettacolo
|
preoccupante questo 3ad, non una donna ha scritto. Credo.
|
Lavaggio a 60° senza tante menate, detersivo standard, esclusa centrifuga.
Tolgo le protezioni e "smonto" tutti i pezzi della mia Rally2, in fondo è una giacca BMW e non vado troppo per il sottile... http://www.pedruzzi.net/ecg01/rally2.jpg http://www.pedruzzi.net/ecg01/rally3.jpg |
http://www.quellidellelica.com/vbfor...8&postcount=17
..per quanto riguarda il fatto che "nessuna donna ha ancora scritto" posso dire che il mio abbigliamento tecnico per me è un pò come una parte della moto, quindi "ci metto le mani io e solo io" !! V_ !! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:42. |