![]() |
Airflow2: e' capitato a qualcuno che ...
la cerniera della giacca (ma e' la stessa del borsellino di Walt Disney che ho regalato a mio nipote?) si sfili aprendosi con facilita da sotto?
In pratica si sfila la parte terminale in metallo (piccolissimo) che si infila in testa prima di chiudere e ci si ritrova con la giacca aperta e fissata solo dal cursore della zip. Mah! sara il caldo che rende nervosi ...pero, che diamine, ste cose fanno rimpiangere una bella giacchetta made in China da 30 Euro in simil pelle che puzza di acido fenico.. Volevo sapere se qualcuno avesse suo malgrado sperimentato nulla di simile o che abbia qualche idea di come risolvere la cosa ..mmmh sto pensando di sostituire la cerniera. |
Fattela sostituire in garanzia, se lo è ancora ( 2 anni ), altrimenti falla rimandare in BMW per l'accomodo.
|
Andro a fare un salto in concessionaria per sentire ma che diamine..tasche, cerniere, fodere; son due tre cose importanti, ci vuole poi tanto a studiare soluzioni semplici e robuste che non si intoppino al primo imprevisto e che si possano maneggiare agevolmente alla cieca con i guanti?
Qui si sta addirittura parlando di una pseudo rottura o danneggiamento da normale utilizzo...mah! |
In due anni non mi è ancora capitato. Non perdo la fiducia, comunque.
|
A me e' capitato 2 volte ora ci sto' attento e quando inserisco la cerniera la spingo bene fino in fondo e in effetti non mi e' piu' successo. Cmq la dimensione della cerniera secondo me e' troppo piccola da dover togliere i guanti per manovrarla
|
Quote:
|
Il problema e' che l' ultima volta che mi e' successo si devono essere un po deformati i dentini in testa oltretutto sganciandosi dal piccolo elemento metallico che serve per l' inserimento in testa per cui...angry9:
Per Mary: La prospettiva di sbattermi con BMW (telefonate, avanti/indietro etc etc..) mi fa venire l'itterizia. Penso cerchero un sarto e sostituiro la cerniera con una che mi garantisca maggior robustezza ed operabilita. PS: fino ad ora nell' acquisto dei capi mi preoccupavo maggiormente di come si comportassero al caldo/freddo/acqua, dei materiali etc in funzione dell' impiego. Mi rendo sempre piu conto pero che nella pratica d' uso vi sono ben altri particolari a dover essere tenuti bene in considerazione! |
opzione ulteriore:
curare il girovita:lol:;) |
ecco...
Quote:
|
Quote:
|
Giusto a titolo di aggiornamento e per correttezza volevo aggiornare sul punto:
Seguito consiglio di Mary; alla fine ho fatto un giro dal conce, ho lasciato il capo che mi e' stato riconsegnato con lampo sostituita dopo un paio di settimane. Mi stata messa (sostituzione eccellente) una lampo con un terminalino piu lungo la cui operativita e tenuta sono senza dubbio migliori rispetto a prima. Adesso se infilo ed aziono la lampo questa tiene solidamente senza rischi di sfilarsi con o senza velcro chiuso. Quindi problema risolto ottimamente da mamma BWM cui ho fatto presente che forse la scelta di zip un po piu "heavy-duty" (non dico a livello di SG3) sarebbe di beneficio. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:43. |