Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Kit faretti HAWK - R1150gs (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=280890)

underwaterworld 13-07-2010 23:57

Kit faretti HAWK - R1150gs

Salve a tutti!

Dopo una disavventura notturna (molto istruttiva) sull'etna di un pò di mesi fa mi sono accorto di avere necessariamente bisogno di un kit di faretti di profondità...

Nel forum si fa un gran parlare dei faretti hella micro-de, ma da quello che ho capito per le moto sono solo fendinebbia, cosa che a me decisamente non interessa.
Cercando in rete, ho trovato quelli della bikefactory HAWK off-road (che immagino siano di profondità). Qualcuno li ha mai provati?

http://www.bikerfactory.it/Vendita-A...053&Id=1001161

Eventualmente sapreste suggerirmi qualche kit di profondita ad un prezzo accessibile??

Grazie mille!

mattiacat 14-07-2010 14:09

ottimo argomento, attendo anch'io indicazioni utili !!!!
vale come up !!

illupo6969 14-07-2010 16:31

forza, qualcuno che li ha montati???
a parte l'utilità che credo sia notevole, avrei proprio voglia di montare dei faretti ma non ho voglia di smenare dei soldoni...
nessuno???

massimo71 14-07-2010 17:50

dunque, ho montato i faretti HAWK off-road la scorsa settimana e devo dire che i vantaggi sono molteplici. innanzitutto il prezzo, davvero concorrenziale. in secondo luogo sono fatti moooolto bene, l'illuminazione è pressoché perfetta e consente di avere ottima visibilità con scarsità di illuminazione. vengono forniti di interruttore al manubrio e cablaggio completo.
non resta che aprire la confezione, smontare i fianchetti ed i coprserbatorio ed installarli.
io li ho messi sul paraserbatoio con le apposite staffe. la resa è eccellente!

illupo6969 14-07-2010 17:57

perfetto, li ordino subito!!!!

Grazzziiiieeee

maurodami 14-07-2010 18:23

Quote:

Originariamente inviata da underwaterworld (Messaggio 4946486)
Salve a tutti!

.............mi sono accorto di avere necessariamente bisogno di un kit di faretti di profondità......
Nel forum si fa un gran parlare dei faretti hella micro-de, ma da quello che ho capito per le moto sono solo fendinebbia, cosa che a me decisamente non interessa.
............. in rete, ho trovato quelli della bikefactory HAWK off-road (che immagino siano di profondità). Qualcuno li ha mai provati?

Stai parlando dello stesso prodotto:
faretti di profondità=bikefactory HAWK off-road=faretti hella micro-de=fendinebbia

underwaterworld 15-07-2010 13:54

Quote:

Originariamente inviata da maurodami (Messaggio 4948865)
Stai parlando dello stesso prodotto:
faretti di profondità=bikefactory HAWK off-road=faretti hella micro-de=fendinebbia

Io invece penso che siano completamente diversi... a differenza di quelli di profondità, i fendinebbia danno un fascio molto ampio ma a corto raggio.
se cerchi su internet si trovano foto dove si vede chiaramente la differenza tra i due.

Massimo...grazie mille! mi hai dato una buona notizia, se avessero avuto l'autoswitch sarebbero stati perfetti, ma non si può avere tutto! :D

illupo6969 15-07-2010 15:59

messaggio per chiunque li volesse acquisatare on line.

Ricordatevi di inserire il codice sconto riservato ai Forumisti. Non fate come me che me ne sono accorto solo stamattina ma che nella frenesia ho fatto l'ordine ieri sera....
mannaggiammè!!!!!!!

pensionelibano 15-07-2010 18:29

qualcuno ha foto dei faretti montati sul 1150 adv? sono meglio sotto il becco o sul tubolare? meglio neri o grigi?

massimo71 15-07-2010 18:47

Quote:

Originariamente inviata da pensionelibano (Messaggio 4952025)
qualcuno ha foto dei faretti montati sul 1150 adv? sono meglio sotto il becco o sul tubolare? meglio neri o grigi?

secondo me, se hai il tubolare, stanno meglio lì.
per quanto riguarda il colore, dipende dal colore della moto e del telaio

Berghemrrader 15-07-2010 23:56

Quote:

Originariamente inviata da pensionelibano (Messaggio 4952025)

Io ho quelli standard Hella e mi trovo bene, li ho presi per avere una luce che puntasse lateralmente vicino alla moto, al buio quando curvi spesso non vedi tutto quanto hai davanti.

Li avevo provati sul paramotore, probabilmente hanno un fascio maggiore ma si sporcavano subito mentre sotto il becco sono più discreti e si notano meno (non sono omologati) e li accendo solo all'occorrenza, anche per farmi notare di più in inverno.

http://www.berghemrrader.it/elika/faretti1.jpg

http://www.berghemrrader.it/elika/faretti2.jpg

iceman76 16-07-2010 22:51

Se li monto sotto il becco..devo comprare anche le staffe o è sufficiente solo l'acquisto dei faretti? E poi quale sarebbe lo sconto Qde? grazie a tutti...

maurodami 16-07-2010 23:22

Se li monti sotto il becco (ritengo che sono più protetti) devi dotarti una staffa (la vrdi nella foto sopra), se li monti sul tubolare devi comunque fissarli con due staffe a meno che non decidi di forarlo (cosa che eviterei).

illupo6969 17-07-2010 09:47

cito dalla pagina delle convenzioni

Convenzione con BIKER FACTORY accessori moto BMW e non solo

--------------------------------------------------------------------------------

La convenzione con BIKER FACTORY prevede uno sconto del 10% valido su tutti i prodotti presenti nello shop on line.

Per usufruire della convenzione dovete inserire il codice sotto alla fine dell'ordine.
Cliccando su carello si apre la pagina con il riepilogo dei prodotti ordinati, sotto c'è la casella buono sconto, qui va inserito il codice e va premuto il pulsante verifica.

Il codice riservato a QDE è il seguente:

BYVTJXAKYBUVF

Clicca qui al sito BIKER FACTORY

underwaterworld 17-07-2010 11:40

Quote:

Originariamente inviata da iceman76 (Messaggio 4955825)
Se li monto sotto il becco..devo comprare anche le staffe o è sufficiente solo l'acquisto dei faretti? E poi quale sarebbe lo sconto Qde? grazie a tutti...

le staffe le vendono sempre la bikefactory, 25 eur quella da montare sotto il becco, 20 per i tubolari a seconda del diametro.

...con lo sconto si risparmiano fondamentalmente le spese di spedizione

iceman76 17-07-2010 15:07

Grazie...Credo proprio di montarle..Sabato vado da Marmorata Racing e penso le abbiano..se non le hanno le compro sul sito..grazie dei consigli..fra

fpmoto 17-07-2010 16:25

Facci sapere se le trovi da marmorata.
Ma dal punto di vista elettrico, dove si collegano?
Un burlone puo' accenderli a chiave disinserita?

Ciao

Berghemrrader 17-07-2010 16:34

Quote:

Originariamente inviata da fpmoto (Messaggio 4956915)
Ma dal punto di vista elettrico, dove si collegano?

Io li ho presi completi di cavi ed autoswitch, praticamente tenendo premuto per due secondi il pulsante che disinserisce le frecce si accendevano o spegnevano.
Alla fine però, vista la urgenza che avevo (la mattina dopo dovevo partire) li ho collegati direttamente alla batteria, con un fusibile ed ovviamente il suo relè. Per il pulsante di accensione ho messo un deviatore di un vecchio 50ino.
Quindi, nel mio caso, se qualcuno me li accende (o io li dimentico accesi) la batteria si scarica (ma il 1150 parte anche a spinta), è quindi meglio individuare un cavo positivo sotto chiave.
Cosa che io, per pigrizia o per paura di far danni, non ho più fatto.

Magister 17-07-2010 20:44

Ma Zio Kan Pedro, hai preso l'autoswitch e poi non l'hai più collegato? :rolleyes:
Alla prima occasione (che sarà anche il giorno che ci conosceremo, magari col lo smagione) te lo monto io l'autoswitch, sulla mia zabymaru però, visto che hai "caga" di fare danno sulla tua!!! :lol::lol::lol:

Mazuk!

Berghemrrader 17-07-2010 22:51

Quote:

Originariamente inviata da Magister (Messaggio 4957240)
Ma Zio Kan Pedro, hai preso l'autoswitch e poi non l'hai più collegato?

Ciao Magi.

Ero troppo impegnato a montare il mio prestigioso selettore riciclato da un Garelli Gulp Flex, e poi la mattina dopo partivo per l'Elefanten e non ci ho più pensato.

In fondo sono l'unico che può vantarsi di accendere i faretti con un simile interruttore! :lol:

http://www.berghemrrader.it/elika/garelli1.jpg

http://www.berghemrrader.it/elika/garelli3.jpg

DonSaro69 18-07-2010 08:21

... e puoi dirlo forte!!!

:lol: :lol: :lol:

Animal 18-07-2010 14:35

Presi questi da Fuorigiri a Lecco......il faretto è un Hella...per cui si va sul sicuro!
Appena riesco li monto....a mio avviso sono il giusto compromesso tra funzionalità costo ed efficienza....

Per Iceman.....se vai a Lecco te li ordina e ti fa pure lo sconto....nel giro di di pochi giorni!!

iceman76 18-07-2010 21:50

Ciao Animal...è vero che sono a Milano ma la moto è a roma..quindi li prendo sabato prossimo...
grazie..francesco

Magister 19-07-2010 00:48

Quote:

Originariamente inviata da Berghemrrader (Messaggio 4957487)
In fondo sono l'unico che può vantarsi di accendere i faretti con un simile interruttore! :lol:

:lol::lol::lol:
Ahahaha!!! non ne sarei molto sicuro, sai, potremmo essere scambiati per fratelli gemelli di interruttore faretti, non omozigoti, ma moolto simili!!! il mio è addirittura più vintage, il tuo in confronto sembra futuristico!!! e poi dicono che sul GS 1150 c'è poca elettronica!!! Ahahaha!!! :lol::lol::lol:

Animal 19-07-2010 03:09

Quote:

quindi li prendo sabato prossimo...
Fammi sapere se hai bisogno.....nell'eventualità ti posso accompagnare io a Lecco.

Ciao!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:42.