![]() |
Cigolio vetro R1200RT
Buon giorno a tutti,volevo porre una domanda ai possessori del' R1200RT,ho un problema con il vetro cioè se lascio la moto al sole quindi con temperature elevate il mio vetro cigola,fastidiosamente.(quando sono in movimento)...poi piano piano quando con l'aria si raffredda circa 10km il silenzio più totale!!
Le ho provate tutte,l'ho smontato ho lubrificato i braccetti che muovono il vetro, ho lubrificato il traversino del motorino "movimento vetro",ma nulla !!non c'è niente da fare,anche a voi vi capita???. La moto è del 2006 e ha 50000 km. Grazie a tutti paul :):) |
Vetro sta per parabrezza?
|
si vetro sta per parabrezza!!!
|
Mai capitato.
|
Tieni conto che sto parlando di temperature sui 30C e solo se se è diretto con il sole,so che può sembrare strano ma è cosi.
Comunque garzie! |
ho ingrassato con un olio bianco, i 4 snodi , ed ho risolto, ma era impecettibile quasi....
|
Scusa l'ignoranza: cos'è l'olio bianco? Teflon? Silicone?
|
no è un grasso speciale di color bianco appunto, mi sembra della Motul!!!!!
cmq se ne trovano parecchi anche di altre marche |
per ora non mi e' mai capitato
|
Grazie per l'interessamento,e per avermi risposto, ma credo di essere arrivato alla coclusione che si tratti del traversino orizzontale del motorino che muove i due braccetti del parabrezza,credo che siano montati su boccole di gomma che con il calore dilatano e di coseguenza cigolano.
Vi chiedo ancora qualcuno sa dove posso trovare "l'esploso "del parabrezza in dettaglio?? grazie Paul ;) |
ciao,io su ebay ho acquistato il manuale d'officina a 5 euro circa e li trovi tutto l'esploso della moto con coppie di serraggio ecc...
secondo me il tuo problema e proprio il plexiglass,infatti questo materiale quando rimane troppo sotto il sole,oltre a distorcersi rovinarsi e fare da lente sulle plastiche deformandole, secca..si si secca nel senso che si indurisce e poi forse crea i cigolii che poi man mano che si ripristina spariscono. ma ti chiedo?non hai alternative per lasciarla in un posto coperto?perche'non ti munisci di un telo coprimoto?il sole oltre a creare problemi al plexi scolora le plastiche nere(top case compreso)indurisce le manopole e inchioda i blocchetti elettrici del manubrio,i danni del sole su una moto sono come quelli che creerebbe sul culetto di un neonato.... Enzo |
E' vero ma ti garantisco che la mia moto ha 50000km ma la tratto come se fosse un gioiello tant'e' che ogni giorno che vado al lavoro la copro rigorosamente ma con il calore del sole mi si crea questo effetto cigolio.
Avevo gia pensato che poteva essere anche una deformazione termica del plexigas che con il calore tende a dilatarsi ma il rumore e solo nel momento che prendo una buca... ecc quando il vetro fa un movimento ondulatorio verticale. Comunque grazie per la dritta del manuale d'officina,cosa hai cercato di preciso su ebay?? Paul |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:38. |