![]() |
Scambio alla pari 1150gs --> africa twin
Dopo rovinosa caduta, il gs ha riportato i seguenti danni non riparabili:
- manubrio - serbatoio - gruppo leva/comandi pompa freno dx - tutto il telaio posteriore - contagiri scoppiato - testata dx graffiata - becco La moto si accende, i fanali vanno. Ha 125.000km. Mi hanno proposto uno scambio alla pari con una at degli anni '80 con 50.000km circa, tenuta molto bene da un amico. Alla mia ci sono molto affezionato, però la spesa minima è di circa 2000euro. Che fare? |
la risposta è dentro di te
ma è sbagliata |
e ci pensi pure???
|
perchè? +10cheffaccio?
|
a quanto l'avresti venduta la tua prima del botto?
|
forse 4000...
|
tieniti il gs ;)
l'AT è una gran moto ma è un'altra cosa. se resti con il dubbio, fattela prestare per una settimana. |
in puri termini di mercato, hai da piazzare per conto tuo, uno per uno, una meccanica completa e anzianotta (anche se non lo sa nessuno, fuori da QDE ;-) ), cerchi anzianotti, sella conducente anzianotta, dischi anzianotti (sempre che qualcosa non fosse stato rinfrescato da poco..) e poco altro. per una moto che non è che tiri più molto. da smontare a tua cura e tenerti via smontati finché non vendi.
secondo me a livello di saldo di vil denaro, se le condizioni della AT corrispondono a quanto affermi, e considerando l'immediatezza finanziaria e la non onerosità pratica, ti conviene accettare. chiaro che la moto come dice zinco non è la stessa. ma quella si vende "as is" |
anche secondo me.
AGGIORNAMENTO: è storto anche il telaio anteriore motore-telelever... :mad: |
Quote:
potrebbe anche essere l'occasione per dare una bella rinfrescata.. |
come sopra
|
Quote:
Se con la tua GS1150 viaggiavi parecchio (i km sembrano dimostrarlo) potresti rimanere deluso di quel motore, il 1150 non è un fulmine ma la AT è davvero scarsa di motore. Se ti piace andare fuori dall'asfalto però non c'è storia, la AT è un'altra cosa e potresti approfittare per divertirti molto di più. Anche perchè l'Africa nel momento in cui decidi di venderla riprendi i tuoi soldi senza problemi. |
In ogni caso "rinfrescheresti" una moto che ha tirato uno schianto da paura e con un motore con 125mila km; in assoluto non un enormità ma neanche pochi.
Io darei un' occhio a quella AT provandola (se possibile) x qualche giorno, poi decidi. Comunque l' AT la rivendi quando vuoi senza perderci soldi......:) |
ok, vedo che i miei dubbi sono giusti.
Io la metto a posto, magari ci metto qualche mese, forse spendendo qualcosa in meno dei 2000 preventivati... Però ho perso qualche mese in moto e ho speso dei soldi. Visto che a settembre divento papà, è il caso di "buttare" soldi in una moto? |
Comunque un GS è sempre un GS e l'AT è un'altra cosa :D:D:D
|
lo so. oggi quando l'ho vista mi è venuto il magone.
So di essere un po' troppo attaccato ad un pezzo di ferro (ghisa), però dopo averla vista così non la sento più mia. |
appunto, seconda ottima ragione per darla via.
l'at 650 è vero che è + loffia di motore della 750, nei transitori lo è MOLTO di più di quanto non dica la differenza di picco, però è un bicilidrico che eroga divinamente, è una moto piacevolissima da usare e se la gente avesse un sensore che traccia un diagramma su quanti cv si mettono giù in strada, probabilmente si porrebbe in maniera un po' diversa rispetto a certi temi. detto da uno che ha, ed è contentissimo di avere, un 1150 da 76.000 km, 129.000 totali :D |
Quote:
io ti perdono perchè non sai quello che dici. http://www.shalom.altervista.org/images/sfond.jpeg |
Quote:
|
Quote:
rotfl!!! +10voglia di girare |
Forse sono un po' paranoico, però sul muro nel garage c'è questo:
[IMG][/IMG] :lol: |
se pensavi che all'arrivo del bebè la moto l'avresti accantonata per un po', un bel po', forse non è il caso di ripararla.
|
sì, ero stato pervaso anche da questo pensiero...
secondo me è comunque un occasione... |
IMHO hai già deciso........:)
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:15. |