![]() |
ristoro passo san marco
ciao ragazzi, qualcuno ha consigli su dove mangiare nella zona del passo san marco?è in programma una gitarella.
domenica scorsa ero allo scoiattolo a san simone.super consigliato!!!lamps!!!!:D:arrow: |
Ciao, ci sono stato ben 2 volte sul san marco io ti consiglio di arrivarci da lecco e fare la val taleggio...!!! La strada è stupenda e molto panoramica in un paio di punti si restinge ad una corsia ma non ho mai incontrato più di 2 macchine, solo tanti ciclisti...!!! Una volta in cima entrambi i ristoranti sono eccellenti e si mangia divinamente, io personalmente mi sono preso taragna con capriolo e funghi...
Per la discesa io ho fatto fino a colico e poi como...ma volendo da li puoi riscendere dalla salita e arrivare a bergamo vacendo questo giretto pieno di curve e con panorami veramente mozzafiato!!! Saluti e buon giro |
l'idea era di uscire a dalmine..e andare su da li.scendere a morbagno e tornare da lecco.
nomi dei ristoranti?te li ricordi? |
Quote:
Se guardi invece a sinistra vedrai che c'è una strada che porta ad un altro rifugio. Io non ho mai mangiato in nessuno dei due, ma mi hanno consigliato quello di sinistra (sarà a 100-150 m. ma si vede dalla strada). ;) |
...io li ho provati entrambi...e da tutti e due si mangia moolto bene! hai l'imbarazzo della scelta...
Se sali da bergamoti consiglio di passare da selvino ottime curve... Lampeggi |
Ca' San Marco, la baita o rifugio un po' nascosto sulla sommità del passo, secondo me merita per cucina e "calore", si beh ci son stato ieri e nonostante la calura in pianura, a 2000mt con temporale imminente si stava da dio.
|
Fatto domenica, confermo la salita dalla Val Taleggio merita veramente. Occhio ai ciclisti.
|
Prima di arrivare sul passo da Lecco un 5 km prima c'e' una stradina in off, cosi' usi il gs veramente, che in 500 metri ti porta su alla baita, la vedi ovviamente anche dall' asfalto e puoi andarci chiaramente anche a piedi. Si mangia benissimo fuori ai tavolini al fresco.....
|
E' la "Via Priula", storica via di collegamento da Bergamo a Morbegno, non credo sia aperta al traffico motorizzato.
franzisco |
Quote:
Molto raramente ho visto cartelli che vietano l'ingresso espressamente. Vuol dire che tutte le altre piste/sentieri si possono fare? PS. non sono molto esperto di queste cose... |
ragazzi, ci vorrei andare sabato, è da un paio d'ore che cerco su internet notizie di ogni genere ma non trovo niente, ma il passo è ancora aperto?
in teoria dovrebbe... mi spiacerebbe dover aspettare un altro anno, non ci sono mai andato e speravo in quest'estate, in cui x lavoro sono stato in trasferta da giugno ad ottobre... |
Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=KnxHNiRrXAY !! V_ !! |
in Taleggio, Ristorante della Salute, gnamm :)
(suggerisco risotto all'onda al Taleggio, lecchi il piatto) |
Quote:
|
Ferragosto di quest'anno : il vecchio rifugio, a sx
|
adesso ho l'accesso internet full:
http://www.vallibergamasche.info/rifugi/sanmarco.html |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:27. |