![]() |
[R1150R] spia rossa batteria
spesso mi resta accesa la spia rossa della batteria per qualche decina di secondi dopo l'avviamento, nonostante ogni tanto attacchi il manutentore per tenre la batteria carica. Secondo voi la batteria sta per farmi uno scherzetto e mi conviene affrettarmi per una sostituzione preventiva? E' ancora quella originale (5 anni)...
:cool: |
anche la mia lo fa ma se do un attimino di gas si spegne...:confused::confused: non credo comunque sia un "problema" della batteria
|
La spia dell'alternatore molte volte rimane accesa se non dai una bottarella di gas.
|
Lo fanno tutte, è normale.
Ciao |
La spia non è 'della batteria', non esiste una spia che indichi lo stato della batteria. Quella spia cui ti riferisci indica solo che l'alternatore non sta caricando la batteria, il che è del tutto normale all'avviamento, fino a quando non dai una anche minima sgasatina.
ciao |
Esatto....
|
Normale finchè non dai una sgasatina, me l'hanno detto in concessionaria e mi hanno parlato della piastra a diodi... non so se centri o no, per me è arabo.
|
Quote:
E' proprio così :D Ciao! |
Ciao, anche a me succede, sulla R850R Comfort, finchè il regime di rotazione non sale sopra i 1000-1200 giri la spia dell'alternatore resta accesa dopo l'avviamento
|
normale.......... la mia non lo fa!!!!!
|
Quote:
|
Ciao,
è normale, due colpi di gas e si spegne... al contrario io mi preoccupo quando non lo fa...:-) |
mi associo, è del tutto normale:)
|
Quote:
|
E' "l'interruttorre di minima" dell'alternatore. Tutti gli alternatori hanno tale dispositivo ma sul 1150 è particolarmente evidente se durante l'avviamento il regime non supera la soglia prefissata. Poi, basta far salire di giri il motore e l'alternatore carica.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:24. |