![]() |
Candela - GS
http://img194.imageshack.us/img194/9...rettigs027.jpg
Uploaded with ImageShack.us Questo e' quello che rimane della candela del GS di un collega .. mi chiede ....che puo' essere successo .....:rolleyes::rolleyes: |
non so come sia possibile una cosa del genere... cosa gli hanno detto?
|
se il danno e' solo la candela e' un miracolo
|
Ciao,
A me succedeva con il garelli. Non avendo il filtro benzina, entrava della "limaia" dal serbatoio ormai vecchio. Praticamente funzionava come un saldatore: la limaia arrivava alla candela che aveva temperature indicibili, il calore, lo scoppio, e l'elettricità, facevano il resto. Poi magari quella in foto era solo una candela con dei problemi di costruzione. Non credo che le moto recenti abbiano "limaia" nel motore (magari i primi 1000km) ma si tratto di cose minime che si fermano nei filtri (specialmente in quello dell'olio). Un mio consiglio è di far controllare il cilindro/pistone appena si può, può essere una fascia elastica che si è consumata/spezzata. I motivi possono essere milioni, ma se non guardi dentro non capirai mai. Un saluto |
Quote:
la moto ha 16000 km .. :rolleyes: |
azz se ha sentito rumoracci di ferraglia non è niente di buono....
|
Non vorrei portar sfig@........
secondo me la candela è solo una piccola parte del danno....... sembra sia stata presa a martellate....... da qualcosa a zonzo nella testa...... Una valvola ? |
Quote:
mi tocca quotare |
ora e' + chiaro, li c'e' da cambiare pistone e cilindro secondo me
|
Quote:
|
anticipo variabile che sbaglia...
|
Cazzarola sembra davvero presa a smartellate... :rolleyes:
Plausibilissima la valvola...anche se la cosa fa davvero paura...:( |
Valvola rotta ,aia che dolore
|
Aggiornamenti ?
|
Spero per il tuo amico che la moto sia in garanzia altrimenti mi sa che son dolooooooori...(leggi soldoooooni).;)
|
Quella candela è stata "colpita" dal pistone e poichè la candela non poteva avvicinarsi al pistone sarà stato proprio il pistone ad avvicinarsi alla candela.
|
portata in officina , aperto lo scarico e dentro ..sorpresa pezzi vari di valvole ....preventivo allucinante :confused:..( sta valutando ..)
ps: il cilindro e' il destro ... |
:rolleyes::rolleyes: :mad::mad::mad:
ora bisognerebbe capire perchè è successo......... Cedimento dei semiconi ? |
Quote:
ci ha preso Vara Dero... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:19. |