![]() |
Info Libia
Buon pomeriggio a tutti con annessa sudata, almeno per quelli che sono a casa, gli altri al mare o montagna sono più fortunati.
Leggo che i distributori in Libia sono a distanze intorno ai 200 Km e molti hanno solo la benzina super e non la verde, per i motori moderni (GS 09) la super non è il massimo e sicuramente procura danni al catalizzatore, esperienze, conferme, soluzioni alternative (additivi etcc...). Grazie per i consigli. Lamps |
Fatta nel 2008 e non ho avuto nessun problema: avevo ancora il cat e ha funzionato tutto benissimo. Se hai paura di far danni metti una Y e vai tranquillo. Le distanze mi sembrano un pò esagerate, può capitare invece (paradossalmente in un paese produttore dove costa 0,10 cent\litro) che il distrubutore sia senza e si debba aspettare che arrivi o tornare al paese precedente.
Se stai sulla costa ad ogni modo non hai di che preoccuparti. |
Ma...a dire il vero la moto ....anche con benzina Super funziona regolarmente...ovvio che se la fai girare utilizzando la marmitta con catalizzatore....questo và a farsi benedire...la moto funziona sempre ma alla prima revisione non rientri più nei parametri e la revisione non la passi!....quindi se sei sicuro di fare benzina Super e non Verde....ti conviene smontare la marmitta originale e metterne una non catalitica (Laser..450€ circa)
|
Perchè, alla revisione controllano le emissioni?!? :confused: :lol::lol: ;)
|
Beh! che c'è di strano?...la revisione della moto è come quella della macchina!
|
Non hai capito, il mio post era leggermente "allusivo".
Come la maggior parte delle cose in Italia, basta pagare e ottieni tutto, anche le revisioni dei veicoli a motore, non importa se si presentano moto con la Y, scarichi non omologati, fari allo xeno, padelloni che non catalizzano un bel niente, ecc., è tutto regolare! :lol: Però stiamo andando off topic... L'amico alby1953 ha fatto una domanda precisa. Vai tranquillo in Libia, anche io ci sono stato a gennaio 2009 e non ho mai avuto problemi di rifornimento, certo che se cerchi la V-power a 101 ottani non la trovi, anche la verde normale non sempre è disponibile, ma le mukke vanno sempre. In ogni caso la benza libica è di buona qualità e soprattutto è quasi regalata come diceva fagot. Ciao, buon viaggio. |
Ho portato diversi GS in Libia e non hanno mai avuto problemi con la benzina sia per autonomia che per qualità, attenzione invece per gli HP2 perchè in certi tratti non hanno autonomia a sufficenza.
ciao Roby |
Quote:
Mi sembra che sia 16 litri totali inclusa la riserva.. |
Grazieee!!!!!!!!! a tutti per le risposte/consigli come sempre mollltooooo utili.
Lamps. |
Non dipende dalla capienza ma dall'autonomia, capita a volte che certi distributori siano sprovvisti di benzina. E' un discorso complesso ma i distributori sono stipendiati statali e quando la finiscono se ne fregano di richiederla!!!
|
Quote:
Grazie. |
Ciao non ho esperienza per dirti se la rossa rovina o no il catalizzatore ma sono sicuro che i gs che ho portato con la marmitta catalitica continuano a circolare senza nessun problema! Se passi dalle mie parti passa a trovarmi. Ciao Roby
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:30. |
Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©