![]() |
Partenza da fermo
Ricollegandomi a questo utilissimo topic http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=278727 non ho resistito a porre questa domanda che mi assilla da anni: ma come si parte da fermo? Il concessionario Bmw mi ha avvertito che una partenza troppo decisa comporterebbe il drastico surriscaldamento e quindi rottura dei dischi frizione e da allora parto sempre dando un filo di gas e solo una volta rilasciato completamente la leva della frizione apro piu' decisamente. E' il comportamento corretto? Grazie dei vostri pareri.
|
Sono inattesa di lumi...
|
Puoi partire come meglio credi. Non penso che una partenza brusca possa rovinare la frizione. Mica ste bmw so fatte di burro.
Io parto sempre tranquillo accellerando giusto il necessario ma se mi va non esito a partire forte ed a dare manate di gas. Lampeggi Jena74 |
Quote:
|
:confused::confused::confused:
:lol::lol::lol: . . . . . . . . . . . . . . . :arrow: |
Parto in maniera cosƬ automatica che non saprei nemmeno rispondere ad una domanda del genere...
|
Beh io di solito quando parto, parto sempre da fermo, non so voi :mad::mad::mad::mad::mad:
|
a me fin da piccolo hanno detto che l'eccessivo onanismo fa perdere la vista :lol:
|
Per mia abitudine non tiro mai la prima marcia.
Non per i dischi frizione ma per gli organi meccanici in genere. |
Io esco gią partito.
|
David,ma da quanto vai in moto?
fermo restando,che ci stai 'a perculą,me są! ahahahah |
Quote:
|
Quote:
|
L'alternativa č farsela partire da uno che le sa partire e poi montare in corsa. Un metodo che ha fatto sognare intere generazioni e ne ha fatte suicidare altrettante.
F. |
Si potrebbe partire a spinta, come facevano una volta nei Gran Premi.
CosƬ la frizione funziona al contrario ed invece di consumarsi aumenta di spessore :lol: |
io cerco sempre di partire in discesa:lol:
|
urka, chissa il mio come sarą surriscaldato....
|
Il concessionario mi ha proposto di cambiare la viscosita' dell' olio, cmq devo dire che sono profondamente deluso del mio gs modello 2010 che ho preso full optional proprio per non avere questi problemi, facilmente tornero' al mio T-Max. Qui in Alto Adige ci sono un sacco di salite, non posso aver sempre paura di partire sempre da fermo e che la frizione si surriscaldi....
|
A volte parto in prima, a volte in seconda e a volta la imballo!!!!!
|
che olio ti cambia?
il gs al minimo parte da solo senza problemi, e non si surriscalda nulla....e se fai le partenze tipo vecchietto in 127 che si surriscalda...presente mmmmmmmmmmmmmmmmmaaaaaaammmmmm a 5.000 giri con la moto ferma:) |
Quote:
|
se non ero li ero la....e se non ero la, sicuramente giravo, ma da qualche parte ero....:)
|
Belle bestie posteggiate davanti cmq..... Ce n' era una anche nello stand Twalcom se ricordo bene.
|
David prova a mandarci un filmatino di come parti con il GS, poi ti daremo eventualmente i nostri giudizi!!!
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:49. |