![]() |
rinnovo della patente.
ieri ho fatto il rinnovo decennale.
In settimana avevo sentito una agenzia privata, poi l'ACI. La cosa curiosa e' che l'agenzia privata mi chiedeva 85 euro, 50 per la pratica e 35 per il dottore, l'ACI 52 per la pratica e 35 per il dottore. La cosa mi ha insospettito un po', pensavo che ACI costasse meno della agenzia privata. Poi la visita siccome mi veniva bene il giorno l'ho fatta comunque all'ACI, ma ho dovuto farmi la coda, all'agenzia privata mi prendevano appuntamento al momento giusto col dottore. Interessante quindi che ACI offra un servizio peggiore a piu' soldi. Per inciso la visita e' durata 2 minuti di orologio, 1,5 per farmi la ricevuta e prendere i 35 euro, 30 secondi per farmi leggere 3 lettere con occhio destro e 3 con il sinistro (e una l'ho sbagliata). |
scusa eh, ma perchè agenzia????
io son andato dal medico usl (lasciam perdere che è il mio compagno di banco al liceo) che dopo avermi fatto leggere scrupolosamente mi ha messo in mano certificato e bollettini da versare ad usl per visita, inviato a motorizzazione e via :D:D:D:D:D:D:D no il controllo attività cerebrale non l'ha fatto, ma mi conosceva da tempo..... conosceva il mio quadro clinico :cool::rolleyes: |
sicuramente anche per il rinnovo patente (come per passaggi di proprietà, revisioni ecc.) c'è un modo economico di ottenere l'evasione delle pratiche senza pagare intermediari, ma si guardano bene dal dirtelo!
a genova, ad esempio, l'Aci a ha mantenuto in centro l'agenzia pratiche "private", costose quanto e più delle agenzie private davvero. i servizi a prezzo di costo li ha decentrati in periferia, senza pubblicità o cartelli indicatori...... giocano un po' tanto sul fatto che vai da loro convinto di avere a che fare con un ente pubblico e ti ritrovi a pagare una "società privata" che rigira poi a se stessa "ente pubblico" due pezzi di carta a prezzi carissimi, tanto sono monopolisti. |
per l'ultimo rinnovo ho prenotato (velocemente) la visita all'ASL (ridicola), ho pagato una piccola tassa e in seguito ho ricevuto l'adesivo da apporre alla patente (se ben ricordo)
sinceramente non pensavo che ci fossero agenzie che facessero da intermediari (comunque da evitare....) lamps |
ho imparato qualcosa dunque, ne terro' conto tra 10 anni .....:lol:
|
pensa che io faccio il rinnovo ogni 5 !!!:mad:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:14. |