Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Mutitec nel topcase Vario (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=280135)

cortes 08-07-2010 11:44

Mutitec nel topcase Vario

Salve a tutti
ho ritirato stamattina il nuovo GS con il Top case Vario. Ho provato (velocemente) a metterci il Multitec, ma non si chiude. :(
Qualcuno sa come farcelo stare?

grazie a tutti, ciao, Corrado

p.s.: ovviamente l'ho estesa...

catenaccio 08-07-2010 11:50

Nel mio il casco non ci sta...

Giessino09' 08-07-2010 11:55

Il top vario è fatto bene , anke se bisogna spesso lubrificare i meccanismi interni , la capienza è discutibile , ho preso la giessina con il tris di vario ma le ho vendute tutte e tre senza difficoltà per lo stesso motivo che hai postato... adesso un semplice Bauletto della Kappa (givi) ed ho risolto ... faccio anke la spesa ........

Red_Baron 08-07-2010 12:32

Compra un GIVI 52 litri e ne metti 2 di caschi !!

Deddy 08-07-2010 12:36

no il multitec non ci sta nel bauletto, invece ho provato con un Arai Condor e ci sta!

Gekkonidae 08-07-2010 12:47

GIVI, e sai cosa compri!

Valerio 08-07-2010 13:23

hai provato a lasciare il Top Case aperto?
Se non ti fidi scrivi un bigliettino "Non rubare"
Tra l'altro mi pare di ricordare che fosse uno dei dieci comandamenti....tipo il settimo! :D

zioice 08-07-2010 13:38

il mio consiglio è uguale a quello di reb baron: vendi il bauletto vario e compra un maxia 52. Ne guadagni in economia, qualità e capienza!
ciao!

Valerio 08-07-2010 13:40

Sempre secondo me ti costa meno cambiare casco.
Se prendi il Duraleu ce ne stanno due.
Se poi lo lasci aperto ce ne infili 8
...e bigliettino "Non rubare"....

lolly 08-07-2010 14:10

l'unica soluzione è cambiare: o borsa o casco...

Valerio 08-07-2010 14:13

Se è solo una questione di un centimetro te la cavi anche con una buona lima.

Alternativa fare un foro nella parte superiore della Vario per lasciare uscire la parte superiore del casco.

In questo modo la vario si chiude e non ti possono rubare il casco.

Alby59 08-07-2010 14:15

io invece ho fatto il contrario... sono partito con un comodissimo Maxia 52 che ancora tengo in cantina , ed ora ho montato il top originale della varo, avendone trovato un ottimo usato da un amico sul forum.
Ti posso assicurare che il mio Multitec ( tg XL ) ci stà al pelo... ma ci stà , non ci deve essere nemmeno un foglio sotto....ma si riesce a chiudere senza sforzare !!!!

Valerio 08-07-2010 14:17

Domanda non banale:
lo sai che il Vario si può espandere?

C'è una barra dentro che ruota e espande la valigia.

Se ci stanno ad Alby.....devono starci anche a te.

Altra soluzione ruotare la barra dentro al Multitec per ridurlo.

Dr GS 08-07-2010 14:27

Le vario sono una bufala. Sempre e solo alu. Nel destro ci sta un arai con interfono montato. E i guanti. E la reniera. E...tutto quello che vuoi.

Alby59 08-07-2010 14:41

Quote:

Originariamente inviata da Valerio (Messaggio 4932648)
Domanda non banale:
lo sai che il Vario si può espandere?

C'è una barra dentro che ruota e espande la valigia.

Se ci stanno ad Alby.....devono starci anche a te.

Altra soluzione ruotare la barra dentro al Multitec per ridurlo.

scusa Valerio, ma di quale barra dentro il casco parli ???

gek 08-07-2010 14:45

Ciao, io ho un atroce dubbio!
Ho acquistato 2 valige lateriali VARIO x R 1200 GS.

Il top case non l'ho acquistato perchè per il momento ho un GIVI MAXIA con adattatore
per poterlo montare sul codino. (Ho dovuto smontare il codino in aluminio originale per metterlo)

Adesso con i tre bauletti mi sembra un "INCOMPIUTA" che faccio compro il top case (con tutti i problemi annessi e connessi i.e. prezzo volume ecc...
o tengo il mio MAXIA, supe mega datato e capiente???
Si accettano consigli/ critiche!
lamp!

catenaccio 08-07-2010 14:45

Quote:

Originariamente inviata da Alby59 (Messaggio 4932763)
scusa Valerio, ma di quale barra dentro il casco parli ???

:mad::mad:

gek 08-07-2010 14:48

Forse si riferiva alla barra interna del top case, che ruotandolo ne aumenta il volume...:confused:

gek 08-07-2010 14:57

Consiglio per top case vario r1200 gs

Il top case non l'ho acquistato perchè per il momento ho un GIVI MAXIA con adattatore
per poterlo montare sul codino. (Ho dovuto smontare il codino in aluminio originale per metterlo)

Adesso con i tre bauletti mi sembra un "INCOMPIUTA" che faccio compro il top case (con tutti i problemi annessi e connessi i.e. prezzo volume ecc...
lamp!

Babydesmo 08-07-2010 15:03

Se vuoi risparmiare tieni quello che hai....
Altrimenti potresti provare con i nuovi valige/bauletti della GIVI che si chiamano Trekker. Ovviamente ti consiglio quello da 46 lt. C'è anche la possibiltà di metterci il portapacchi e il cuscino come sul maxia. La piastra va bene quella che hai già (monokey).

StiloJ 08-07-2010 15:08

Quote:

Originariamente inviata da gek (Messaggio 4932840)

lamp!

Anche io (e qui mi ora mi bandiranno dal forum :neutral:) al momento dell'acquisto ho fatto smontare il top case vario per poter riutilizzare il mio Givi maxia 52 lt.
Purtroppo in concessionaria abbiamo fatto tutte le prove e non c'è stato verso di farci stare il casco e nemmeno la borsa del portatile (che per altro ci sta tranquillamente nelle Givi E46 che prima usavo come borse laterali sul Transalp). Tra l'altro il portatile (15.4") non ci sta nemmeno nelle valige laterali vario……
Praticamente avrei speso 595 euro di top case solo per tenerci il libretto di circolazione…...

E' vero il Givi non è il massimo di estetica sul GS e a maggior ragione quando sono montate le vario, ma è di una comodità e di una capienza incredibile (e costa 1/6 del Bmw).
Io fin'ora mi sono fatto 4 o 5 we al mare con la morosa usando solo il bauletto e per fortuna, perché l'ingombro del GS con borse montate non credo mi avrebbe permesso i passaggi angusti tra le auto in colonna che invece ho fatto… sarei ancora in coda dalle parti di Bologna…..

Ciao.

Babydesmo 08-07-2010 15:11

se vuopi qualche info in più sulle trekker
http://www.quellidellelica.com/vbfor...t=piastra+givi

Alby59 08-07-2010 15:21

mah ...da come ha scritto sopra, mi era semprato che parlasse di due cose distinte .....

Alby59 08-07-2010 15:29

Quote:

Originariamente inviata da gek (Messaggio 4932840)

lamp!

io ero come te, come dicevo , ho trovato un bel usato e l'ho montato !!! proprio per una questione estetica ( lo ammetto ). Ma ho tenuto il vecchio maxia con il suo attacco e se mi servisse più spazio , lo rimonto senza problemi ( ci vuole circa 1/2 ora o poco più con un minimo di manualità )

un ex tk 08-07-2010 15:33

Vario

Multitech taglia M., nel vario Top case posizionandolo al mm. + leggera pressione ci va, ma è una tortura e c'è sempre il rischio di rovinarlo.

Sulla valigia destra va senza problemi, sulla sinistra solo se lo tagli a metà.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:03.