Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   Quale scarico (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=280107)

alessandromagno 08-07-2010 09:43

Quale scarico

Secondo Voi quale scarico esteticamente e funzionalmente è più indicato su R1150R ?

rebb 08-07-2010 13:02

funzionalmente Laser Duotech o Remus Revolution, esteticamente Akrapovic o HP corse;
se dei primi due ti piace anche l'estetica meno accattivante degli altri ottieni il mix perfetto che cerchi, se vuoi dare priorità all' estetica segli i secondi due menzionati ma scordati la resa dei primi.....
il tutto ovviamente se hai in mente un intervento tipo Y ed eprom, se al contrario mantieni il Kat uno vale l'altro.

Fastraf 09-07-2010 08:32

rebb illuminami!!
Intervento tipo Y, eprom..... di che si tratta?

GRAZIE

rebb 09-07-2010 08:47

sull'argomento sono stati spesi fiumi di parole, usa il tasto cerca.

loris199 09-07-2010 10:30

argomento interessantissimo!!!! anche perchè DOMANI vado finalmente a prendere la mia prima motoretta, che monta Remus Revolution in titanio, Y...ma non so cosa sia stato fatto alla centralina...(il proprietario mi ha detto che è stata "bypassata"...)
a livello di estetica, personalmente l'HP (se non vado errato è quello piuttosto corto e tozzo) secondo me è il più bello!
forse è un peccato che io non abbia l'occasione di provare la moto prima con lo scarico originale e poi col Remus per apprezzare la differenza... :)

UCCH 09-07-2010 10:54

l'HP se non rimappi, svuota da paura!!!!!!io lo sconsiglio

rebb 09-07-2010 11:04

solo se togli il kat ovviamente, ma come ormai detto centinaia di volte, se monti una Y è indispensabile sostituire la eprom.

alessandromagno 09-07-2010 12:32

Situazione attuale: R1150R originalona + scarico Leovince.....il Leovince lo tolgo nel week end, perchè l'ho già venduto. Ora in vista di una sostanziale ritoccatina alla mukka (mi aspetta un lungo inverno) volevo un consiglio estetico ed in termini di resa. Ovviamente l'intervento comprenderà Y ed Eprom. A vederli sono molto orientato verso l'HP....però non ne sono ancora sicuro

woodstock21 22-07-2010 14:47

Io ho messo su un bel LEOVINCE SBK in titanio......... bello sia esteticamente che come sound .......... in più ha un prezzo decisamente più competitivo in alluminio o carbonio costa ancora meno!

grido79 12-11-2010 18:58

woodstock hai rimappato la centralina oppure solo cambiato il terminale lasciando tutto come era?
Come ti è cambiata la moto con il Leovince?Hai messo quello in alluminio o in carbonio?

Grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:27.