![]() |
comprare la gs in germania si risparmia?
ciao a tutti gli amanti della gs.. volevo farvi questa domanda.
ho intenzione di comprarmi una gs nuova di zecca ma visti i tempi di crisi e il costo elevato del mezzo volevo trovare un modo per risparmiare un po di soldi, ho notato che facendo due preventivi, uno sul sito italiano e uno sul sito tedesco, arrivo a risparmiare fino a 2500 euro. quindi la mia domanda è quasta, mi conviene comprare la moto in germania e poi tornare in italia sulla mia nuova moto? oppure quel risparmio che ho avuto lo finisco tutto in burocrazia? (immatricolazione cambio carte ecc) |
Anni fa ebbi la tua stessa idea.
Fatti 2 conti ho capito che non conviene: anticipo delle tasse tedesche, targa ed assicurazione provvisoria, primo tagliando non incluso nel prezzo di vendita etc. |
se proprio vuoi risparmiare prendine una usata, almeno 6 mesi.
|
esatto, come dice jjerman, se la prendi semestrale E con almeno 5000 km (o 6000 non ricordo) allora il risparmio è assicurato!
ciao bissio |
confermo l'usato...GS (full )di 8 mesi con 3500 km pagata 13500 con tris vario..
|
Io so di qualcuno del forum (non ricordo chi... :confused:) che ha comprato una Kappa in Inghilterra. Ho fatto un giro sul sito inglese e ho notato che effettivamente si risparmia (credo) molto di più che in Germania. Una K1300S praticamente full-optional va poco oltre le 13000 sterline... :)
Che bello essere italiani! :lol: |
Quote:
http://www.vinesbmwbikes.co.uk/ http://www.bahnstormer.co.uk/ |
Quote:
Là hanno la guida a sinistra :lol::lol::lol: |
Quote:
|
Quote:
|
Gli usati sono particolarmente interessanti, visto che non hanno i prezzi fantasy di molti usati qui in Italia.
Di contro vanno controllati bene per corrosione, etc... Poi, c'é sempre da vedere se alla fine dei conti e dello sbattimento conviene, ovviamente. Tenete conto che le vecchie (1100/1150) hanno il tachimetro in doppia scala con Miglia e Km, contachilometri in miglia. |
le spese burocratiche sono irrisorie...;)
|
sicuramente la convenienza vera la trovi comprandola in Inghilterra
|
http://www.motorrad-augsburg.de/index.html
chiama questo conce ho manda una email in italiano,cerca di francesco. puoi avere un forte sconto sul nuovo e ottimi prezzi sull'usato. |
Re:comprare la gs in germania si risparmia?
il k1300s in UK l'ha presa il papero, chiedete in mp che vi risponde
|
Allora mi consigliate di prenderne una usata full optional massimo 6000 km?? ci penserò
|
Quote:
|
... il solito rischio che si corre a fare queste cose è che poi la moto non sia "figlia di nessuno"...
Sai ( sgrat sgrat...) le solite sfighe di cui si parla qua tra di noi... 15000 km e il cardano è andato dopo due mesi di uscita dalla garanzia... oppure la classica perdita d'olio dalla frizione alle stesse condizioni di cui sopra... oppure ... ti si inchioda la vavola dello scarico... e vai! Quelle situazioni in cui si chiede l'intervento dell'ispettore... insomma. Io lascerei perdere tranquillamente... |
Quote:
ottimista !!!!!!!!!!!!!!!! |
Quote:
- ha il 1. tagliando dispari fatto (quelli pari costano meno) - ha le gomme nuove - eventuali seghe e richiami gia fatti Un boxer BMW deve fare 200.000 km. Consiglio (anche) il concessionario di monaco in fine estate/primo autunno, quando rientrano le semestrali dei dipendenti partite a febbraio marzo e i prezzi sono bassi. (circa il 30% di risparmio rispetto al nuovo) |
Quote:
|
be' ,non mi pare che l' usato te lo tirino nella schiena
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:34. |