Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   come legare borsa da serbatoio del cavolo magnetica su GS? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=279854)

catenaccio 06-07-2010 14:20

come legare borsa da serbatoio del cavolo magnetica su GS?

visti i 18 giorni in sardegna con zavorra che mi si prospettano, devo riuscire a sfruttare al massimo la capacità di carico della mucca!

Dato che non ho voglia di spendere altri soldi per una borsa da serbatoio nuova voglio riutilizzare la mia kappa magnetica che usavo sul v-strom.

La borsa ha comunque gli anelli alla base per legarla alla moto, il problkema è con cosa, dove e come la posso legare sul GS std??

qualcuno ha già fatto la stessa operazione??

cobra65 06-07-2010 14:25

Io mi comprerei l'accessorio che si sistema sul serbatoio e proteggendolo ti consente una applicazione perfetta. Della GI.VI esiste, quindi presumo anche per la KAPPA... Automototorino, li a Piacenza credo sia in grado di procurartelo, sono rivenditori ufficiali KAPPA... Ciao. M

PS eccoti

http://www.kappamoto.com/catalogo-on...KB03+-+TANKY*/

PS DEL PS...
Compatibile o meno, quella ti aiuta a fissare con qualche adattamento, la borsa al serbatoio senza fare danni... tanto credo che non abbiano inventato poi molto... e credo che come accessorio costi poco ...

catenaccio 06-07-2010 15:06

Purtroppo penso che per la mia non sia compatibile...la borsa avrà almeno 5-6 anni!!

però sarebbe una bella soluzione per spendere un poò meno e riutilizzare la borsa che fra l'altro è nuova (usata si e no 20 volte)

un ex tk 06-07-2010 15:28

............

Quote:

Originariamente inviata da catenaccio (Messaggio 4926201)
..........dove e come la posso legare sul GS std??

La risposta è nel tuo Nick...:lol:

Serio on: dai un'occhaita sui mercatini un sacco di gente ha cambiato il GS si trovano delle ottime occasioni per gli accessori dei MY2004-2007

Motopoppi 06-07-2010 15:44

Prendi da una merceria due pezzi di fettuccia come quella che viene usata per le borse da serbatoio (ma anche i marsupi).

Una la fai passare tra i 2 anelli anteriori e intorno al cannotto di sterzo.
L'altra sotto la parte anteriore della sella e sotto la stafa che tiene la batteria.

Io sulla mia ho fatto cosi e non ho mai avuto problemi.

Spesa 3 euro .

catenaccio 06-07-2010 16:33

Quote:

Originariamente inviata da Motopoppi (Messaggio 4926522)
Prendi da una merceria due pezzi di fettuccia come quella che viene usata per le borse da serbatoio (ma anche i marsupi).

Una la fai passare tra i 2 anelli anteriori e intorno al cannotto di sterzo.
L'altra sotto la parte anteriore della sella e sotto la stafa che tiene la batteria.

Io sulla mia ho fatto cosi e non ho mai avuto problemi.

Spesa 3 euro .

Grazie!

Più o meno è il consiglio che cercavo, dopo aver visto come si fissa il supporto per la borsa kappa volevo cercare di imitarlo.

Per proteggere il serbatoio, visto che prima usavo uno straccio che con le calamite non dava problemi, ora pensavo di mettere del domopack sul serbatoio che fra l'altro farebbe un bell'attrito con la superficie inferiore gommata della mia borsa!!

fa un po schifo ma dovrebbe essere funzionale anche per proteggerla un pò per legarla sul traghetto!

Picinotta 06-07-2010 23:42

Borsa serbatoio

Ciao,io ho riutilizzato una borsa kawasaki con aggancio al tappo benzina.
Per prima cosa ho smontato tutto l'accrocco,poi ho utilizzato il metodo descritto più su con la sola differenza che al posto della fettuccia ho adoperato un elastico della touratech fatto su misura in maniera tale da tenere la borsa ben tirata verso il basso.
Sotto la stessa ho incollato qualche feltrino tipo quelli che vanno sotto le sedie,per intenderci,però gommati così la borsa non graffia e non si muove.
Di recente ci sono andato in Cappadocia e non mi ha dato alcun problema.:D

catenaccio 07-07-2010 11:25

ho pensato invece di legarla con una fettuccia unica di usarne due pezzi con in mezzo un gancio da marsupio in modo che quando devo fvare benza non devo sciogliere i nodi in pratica sgancio e riaggancio i ganci.

tra parentesi la mia ha gia un collare con il gancio nella parte davanti per agganciarla nella zona canotto, quindi dovrei solo fare le due fettuccie che vanno a prendere sotto alla sella!

sono fiducioso che verrà una cosa fatta abbastanza bene.

l'unico dubbio è che mi sventolino le "ali" della base che contengono i magneti!

se no devo fisare anche quelle in qualche modo!!

Cirietto 07-07-2010 12:09

E' quello che sto pensando di fare in questi giorni con la mia borsa della givi.... se non riesco a trovare l'attacco di cui parla cobra65 ci do di fettucce anche io...:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Ruvido 07-07-2010 14:47

potresti andare all'ItalSider, ed approfittare di una colata di acciaio per
metterci sotto il serbatoio della Mukka, così ottieni un "velo" di
metallo a cui fare aderire i magneti della borsa!
:toothy8::clown:;)

catenaccio 07-07-2010 14:58

Quote:

Originariamente inviata da Cirietto (Messaggio 4928890)
E' quello che sto pensando di fare in questi giorni con la mia borsa della givi.... se non riesco a trovare l'attacco di cui parla cobra65 ci do di fettucce anche io...:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

ma sono compatibili? la mia è kappa ma non si attaccherà mai su quel coso!

comunque la borsa che dice cobra è a 84 euro su ebay con gia l attacco!

io preferisco la mia che è anche più capiente...

Cirietto 07-07-2010 15:15

il coso dovrebbe essere questo....

http://www.givi.it/Borse-soffici/Serbatoio/T460B

non so nemmeno io se vada bene per la mia visto l'ultima frase che c'è scritto nella descrizione. Però come base per adattarla non è malaccio...

bisogna provare!!!!

catenaccio 07-07-2010 17:38

Quote:

Originariamente inviata da Cirietto (Messaggio 4929461)
il coso dovrebbe essere questo....

http://www.givi.it/Borse-soffici/Serbatoio/T460B

non so nemmeno io se vada bene per la mia visto l'ultima frase che c'è scritto nella descrizione. Però come base per adattarla non è malaccio...

bisogna provare!!!!

Ah ok, tu intendevi il corrispondente della givi per la tua givi!

avendo il fissaggio tramite le fettuccie e anelli hai molta più probabilità che sia compatibile!

Cirietto 09-07-2010 08:17

Ho comprato l'attacco della givi, 20 euro.... l'unica cosa è che la mia borsa non ha i doppi anelli quindi ho dovuto rimediare con dei moschetti di plastica.
La cosa non mi soddisfa, anche se la borsa e salda al serbatoio, quando sterzo mi tocca il traversino e si sposta a destra e sinistra :mad::mad::mad:

inoltre la gobba che ha il serbatoio mi deforma la borsa.....:(:(

Forse è meglio prenderne una apposta per gs:scratch::scratch:
:crybaby:tentativo fallito e 20 euro buttati:crybaby:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:58.