![]() |
Vendite (moto) gennaio-giugno.
Da motoblog, se scorrete la pagina trovate la top 100.
Notavo (a parte le GS) come tiene molto bene ancora la R1200R (796), poco sotto la RT (821). Non benissimo, a mio avviso, la Multistrada 1200 (488), praticamente quanto la Honda VFR 1200 (458). Ottima la sportiva di casa BMW, la S1000RR (583) e le F800GS (1055) e F800R (1221). Il successo di quest'ultima (F800R) proprio non lo capisco!! P.S purtroppo la serie K non compare. http://www.motoblog.it/post/25177/me...leader-lsh300i |
Forse perchè non ce l'hai............
488 pezzi per la Multistrada dopo solo 3 mesi dall'uscita ti sembrano pochi??? Tanto è vero che la Ducati non riesce a stare appresso alle vendite (siamo oltre il 30% in più delle aspettative !!!!) e ha dovuto rallentare la produzione dei pezzi di ricambio delle altre moto per incrementare la produzione della "richiestissima" Multistrada........... Bah....... |
TRIUMPH Bonneville Naked
HARLEY-DAVIDSON XL883N IRON 883 Custom Questa è carinissima due moto praticamente uguali una classificata custom e l'altra naked ahahahah Poi la VFR 1200 Sportive ma!!!!! :lol: ed altre ancora :cool: |
Quote:
Per quanto riguarda il/la Multistrada, si, mi sembrano pochi 488 pezzi e non sono 3 mesi ma bensì 6 (gennaio-giugno). |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Per cui non possono essere 6 mesi.................. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
accorpando le varie versioni, i dati esatti sembrerebbero questi:
http://www.omnimoto.it/magazine/5044...ltistrada-1200 Oltre mille Muti in tre mesi di vendita non mi sembrano pochi per un veicolo da 18000 euro specie di questi tempi. Se poi si calcola tutte le Multi ordinate e in attesa di consegna sembrerebbe che la Ducati abbia azzeccato un modello, piaccia o no a ognuno di noi. |
Quote:
Comunque non mi sembrano (per ora) numeri da grande successo. |
Bbboni... state bboni...
Ducati non sta dietro alle richieste... non sarebbe riuscita a consegnare MS prima di giugno ma il mercato glielo ha imposto... vedrete che farà sfaceli... e vedrete che molti passeranno a Ducati. Chi vuole qualcosa di piu' a livello di prestazioni del motore e telaio, e non deve andare ogni anno a Caponord, da oggi ha un riferimento grandioso per il suoi acquisti: la Multistrada. ... e credetemi, sarà un bel banco di prova per le nostre tentazioni del futuro! |
4 HONDA XL700V Transalp: 1.531
10 DUCATI Multistrada 1200 std + S: 1.056 Certo che competere con una "misera" transalp ......... :lol: Sarà perchè è la stessa tipologia di "motociclisti"? :rolleyes: |
Quote:
SUPER-MULTI o SCHIFO-TRANSALP ? Credo tutti e due....... |
Ma io non capisco una cosa..............ho letto decine e decine di thread sulla Multi
Ma perchè i Giessisti convinti non riescono ad ammettere che stavolta la Ducati a fatto veramente una signora moto ?!?!!!! :mad: :mad: C'è poco da fare...finche si parla di estetica restiamo sul soggettivo, per cui nulla da dire......ma per il resto non vi capisco proprio Per quanto la 1200 GS sia una gran moto, e non la disprezzo affatto, purtroppo per voi la Multi è assolutamente un altro pianeta.....c'è poco da fare..... La Ducati stavolta ha colto nel segno, e la BMW ha appena iniziato a leccarsi le ferite..... Mi spiace dirlo, perchè adoro la mia F800R, ma è così |
Quote:
a mio parere sta vendendo molto bene e sono contento perche' e' una marca italiana.. |
Premetto che del GS non mi importa una mazza lo trovo comodissimo per me e basta (e poi è cicciona e mi fa tenerezza:lol:)
Quote:
A dimenticavo i pulsantini . :lol: Le Ducati sono bel altre caro giovinotto, quelle che si guidano con i Termignoni a tromboncino neri quelle che ti spezzano i polsi all' uscita di curva, quelle che ti facevano sudare per la cacarella in accelerazione .......... a già io sono vecchio però :-o e le DUCATI :eek: le ricordo diversamente, adesso!!! :( solo effetti speciali e tanta potenza, ma chi non è capace di farlo ? ;) |
credo che anche una R1 ti fa sudare per la cacarella in accelerazione.....
Puoi avere sicuramente ragione, ma se non sbaglio tutte le marche da 20 anni a questa parte hanno profondamente mutato il loro target di moto, non solo Ducati Resta il fatto che la Multi sia una signora moto, c'è poco da fare....... |
questa la classifica corretta con gli accorpamenti:
Top Ten moto gennaio-giugno 2010 1 BMW R1200GS + Adventure: 4.251 2 KAWASAKI Z750: 2.179 3 HONDA CB600F Hornet: 1.693 4 HONDA XL700V Transalp: 1.531 5 YAMAHA XJ6 + XJ6 Diversion: 1.391 6 DUCATI Hypermotard 796: 1.318 7 KAWASAKI ER-6n + ER-6f: 1.238 8 BMW F800R: 1.221 9 KAWASAKI Z1000: 1.197 10 DUCATI Multistrada 1200 std + S: 1.056 tenuto conto che come già detto sopra, Ducati ha iniziato le consegne del modello nuovo in ritardo mediamente di un trimestre, il risultato di 1.056 pezzi venduti è oltre le più rosee aspettative, come confermato anche nelle interviste che ho letto ai manager Ducati. da italiano amante del made in italy, e in un periodo di crisi per l'economia quale quello attuale, non posso essere che contento, se poi a qualche cerebroleso del forum possa anche non fare piacere (per qual motivo lo sa solo lui, ma di cerebroleso si tratta...) penso non freghi a nessuno, men che meno ai bravi ingegneri e lavoratori della Ducati. evviva :D |
Quote:
P Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Se l'opinione di chi scrive non ti va bene replica civilmente perchè certe "esternazioni" non onorano ne tu ne il forum, considerando anche che i celebrolesi (quelli veri) sono persone che soffrono e comunque sono delle persone. Poi dei tuoi ingegneri della DUCATI e del tuo made in Italy non mi può fregar di meno.:) senza rancore .:) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:43. |