Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Vorrei rendere partecipe questo nobile con-sesso.. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=279780)

PATERNATALIS 05-07-2010 22:39

Vorrei rendere partecipe questo nobile con-sesso..

... del fatto che oggi ho sdraiato la mucca. Da fermo, all' entrata del cancello di casa. Combinazione di pirlaggine, distrazione, caso e scivolosita'. Quando ho capito che non la tenevo l' ho accompagnata giu' con dolcezza. Non si e' nemmeno spenta. Danni zero. Ma grande disonore quando ho chiesto al vicino di aiutarmi ad alzarla! Il suo silenzio mi costera' un sacco di birre! A proposito: se scende a destra sarebbe opportuno ricordarsi di mettere la stampella prima di rialzarla; se cade dall' altra parte sai che figuraccia! PS: ero talmente incavolato che non ho provato, ma qualcuno l' ha alzata da solo? A me sembra dura anche se ci sono i filmini in rete.

abii.ne.viderem 05-07-2010 22:46

Con l'adrenalina per la caduta io ci sono riuscito.

abii.ne.viderem 05-07-2010 22:48

Comunque ti capisco: tranne in un caso, in cui sono volato su un tornante, sono sempre caduto da fermo pure io (una volta, come ho già raccontato, sono stato catapultato dalla motoretta che ho fatto cadere da un carrello elevatore).

tomasgiulio 05-07-2010 23:17

se dai un'occhiata anche su youtube puoi trovare dei video dove mostrano come sollevare moto anche molto pesanti da soli...da quello che ho visto, sempre schiena verso la moto...http://www.youtube.com/watch?v=1sP3cqKbOEs

Jecky1973 05-07-2010 23:35

è facile alzarla.... mi hanno insegnato al corso di guida bmw... basta prendere l'estremità del manubrio... fa leva e quasi non senti il peso

giunpy79 05-07-2010 23:40

beh...quando l'ho appoggiata io....per il nervoso (e per la figura di merda davanti a 20 persone....) l'ho tirata su da solo.....e la schiena ha protestato per una settimana..

Ballerino 05-07-2010 23:46

Quote:

Originariamente inviata da tomasgiulio (Messaggio 4924540)
se dai un'occhiata anche su youtube puoi trovare dei video dove mostrano come sollevare moto anche molto pesanti da soli...da quello che ho visto, sempre schiena verso la moto...http://www.youtube.com/watch?v=1sP3cqKbOEs

Si ma "lui" e un noto culturista...travestito da donna!!! :lol::lol:.....per me l'avrebbe alzato anche con una mano sola....e nell'altra un boccale di birra!!!:lol::lol:

Berghemrrader 06-07-2010 00:16

Anche io come Giunpy l'ho tirata su da solo dal nervoso, e più di una volta.
Per chi non pesa 90kg come il sottoscritto e magari lavora allo sportello delle poste consiglio sempre di farsi aiutare, una figura di cacca è sempre meglio di uno strappo alla schiena.

Don57 06-07-2010 00:19

Caduto da fermo anch'io... per essermi fermato con lo sterzo un po chiuso con una pendenza laterale (pirlone) con moglie e pieno carico.

Confermo la tecnica: si gira lo sterzo, si prende l'estremità del manubrio dal lato della caduta, ci si accuccia e si alza CON LE GAMBE...

Confermo laterale aperta prima, se si solleva dopo caduta a destra... altrimenti son @@zzi di nuovo...

vicocamarda 06-07-2010 00:20

A me è uccesso una volta di appoggiarla per terra ma al momento di tirarla su non ci sono riuscito, (provato dall'estremità del manubrio) mi sono fatto aiutare. Meglio la figura di mer@@ che il mal di schiena

Gts 1000 06-07-2010 01:14

Ricordo una situazione divertentissima. Roma, Terme di Caracalla, semaforo in prossimità dell'incrocio della FAO una pioggia da paura e io a bordo del mio Honda cx 500 turbo con maschera e boccaglio che cercavo di passare fra una goccia e l'altra... Ero praticamente fermo ma avevo il semaforo rosso e le macchine ferme in attesa del verde. Sfioro il freno per caricare l'anteriore con la massima dolcezza possibile (... ahh i vecchi 'ferri' di una volta senza ABS... e anche senza freni per onestà di cronaca) e mi ritrovo bel bello sulle strisce. Una giostra, allora provo a combinare la frenata col posteriore, peggio...
Alla fine sono ricorso alla tecnica alla Flinston con piede sinistro che disperatamente tentava di 'arare' l'asfalto mentre la macchina (un BMW coupé bianco nuovo di pacca... ) inesorabilmente si avvicinava. Ancora me la ricordo la faccia del tizio mentre contemplava il 'trasferello' nero che il mio pneumatico anteriore aveva disegnato sul suo paraurti bianco nuovo... ma cosa potevo fare. Se non mi fermava lui avrei pattinato imperterrito fino al campidoglio. Il tutto alla velocità compresa fra 1 e 1.5 km/h, sembrava una scena a rallentatore e con la mia gamba sinistra che stoicamente cercava di teneva in piedi quella monella senza grip...
Insomma lui mi ha aiutato a raddrizzare la bimba , e poi ci siamo scambiati i dati anche se pareva chiaro che, grazie a Dio, avessi solo 'sporcato' il paraurti.
Insomma una di quelle solite situazioni fantozziane che si ricordano con piacere.

P.S. Non so se direbbe lo stesso il proprietario di una Ferrari Enzo che si è visto sullo stesso incrocio ma dalla parte opposta, usare il frontale come trampolino di lancio per una vecchia 500 che aveva preso la curva troppo stretta e che era finita capottata 20 metri più avanti. Vi lascio immaginare com'era conciato il muso del Ferrari...

Battista 06-07-2010 08:54

Successo a me (con la 800) da fermo su uno sterrato, in contropendenza con le ruote verso la parte alta. Ho provato ad alzarla normalmente ma niente da fare, poi mi sono girato di schiena ed è venuta su subito; certo non pesa come il 1200 ma ad alzarla normalmente proprio non c'è stato verso.

bluejay 06-07-2010 11:27

Quote:

Originariamente inviata da giunpy79 (Messaggio 4924672)
beh...quando l'ho appoggiata io....per il nervoso (e per la figura di merda davanti a 20 persone....) l'ho tirata su da solo.....e la schiena ha protestato per una settimana..

Anch'io Cazz..... l'ultima volta mo è successo nella piazza del paese....ma dal nervoso nessuno ha fatto in tempo a vedere cosa era successo...:lol:

E per adesso sono a 4 volte....mi devo preoccupare ?

E comunque le barre paramotore funziano alla grande. :thumbup:

The Lock 06-07-2010 11:53

Con la tecnica giusta si rimettono in piedi...senza grossi danni per la schiena.
Io ho rialzato da solo il mio primo Night Train (tecnica adrenalinica) e il mio Road King (tecnica schiena alla moto con sedere appoggiato alla sella e spinta di gambe).
e le HD non è che pesino poco...

bibi6rossi 06-07-2010 11:59

mi è caduta da sola la f800gs.. tirata su da solo con l'adrenalina (certo pesa meno della mukkona)
al corso gs academy.. NON CI RIUSCIVO!!! forse perchè ero cotto..
ma diciamo che mi ricordo come si fa:

marcia ingranata
si gira la ruota lato esterno
ci si piega sulle gambe con la schiena dritta
e si tira su impugnado la manopola ma USANDO SOLO LE GAMBE
altrimenti la schiena ne soffre e non è bello!

PATERNATALIS 06-07-2010 11:59

In effetti probabilmente l' avrei alzata, ma ero troppo incavolato! Quasi quasi riprovo!

SirAndrew 06-07-2010 12:03

io rialzata dal manubrio dopo caduta su sterrato..come descritto da gianmucco. Non so se sia stata la tecnica applicata finemente o l'adrenalina,ma ci sono riuscito.

zerbio61 06-07-2010 12:08

caro andrea, anche a me e' successo e e devo dire che ero cosi incazzato che l'ho sollevata con due dita !

utente cancellato_ 06-07-2010 13:01

Umana comprensione !

Mi è successo + volte e non è mai "bello".

Ma capita a tutti sennò si va su 4 ruote

(3 non le prendo neanche in considerazione...)

mi pare di aver postato altrove i dettagli quindi non infierisco.

**p

uastasi 06-07-2010 13:06

conoscete Pier il Polso?

ha sollevato la mia GS 1150 ADV (carica) tutto da solo mentre io piagnucolavo in un angolo perche' avevo preso il paramotore nel polpaccio

aivoglia a birre che gli devo.........

R72 06-07-2010 13:58

Quote:

Originariamente inviata da gianmucco (Messaggio 4924636)
è facile alzarla.... mi hanno insegnato al corso di guida bmw... basta prendere l'estremità del manubrio... fa leva e quasi non senti il peso

vorrei proprio provare, con la mia forza erculea

andela 06-07-2010 14:23

Appoggiata la moto in garage , mi ha aiutato il postino a risollevarla.

Quando lo incrocio mi dice sempre:tutto beeeneeeee ??? Ironico.

max5407 06-07-2010 14:39

Stessa cosa, con zavorrina di 60 Kl. Sono riuscita a tenerla finchè è scesa, poi l'ho accompagnata delicatamente a terra, danni zero. L'ho spenta e l'ho risovellata senza problemi.

R1200RT

ilmezza 06-07-2010 14:43

Anche a me è caduta l'altra sera,non ho chiamato il vicino di casa,ho telefonato ad un mio amico che abita a 500 metri!!!!!!

Buso63 06-07-2010 16:37

a me quando è caduta (ed io con lei...) dalla rabbia che avevo l'ho rimessa dritta un un amen..... non se se mi ha dato una mano qualcuno dall'alto perchè non proseguissi a tirare giu tutti i santi disponibili.... :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:49.