![]() |
indicatore carburante bloccato!
so bene dell'imprecisione dell'indicatore carburante, ma non è il mio caso;
ieri sera mi accingo a fare benza quando sulla colonnina destra ci sono 2 tacche ed il range (di utilizzo) segna 143 km.. faccio 20 euro di benza, rimetto in moto e la situazione rimane immutata (143 e 2 tacche;) riprendo la moto stamattina:idem. conclusione: bloccato l'indicatore!:mad::mad::mad: a qualcuno è già successo? cosa fare? |
... per me è normale... a volte va a volte non va... di solito si rimette ad andare quando supero il 70 % della capienza del serbatoio ... ma io non metto mai tanta benza perchè se no la moto mi sembra inguidabile... credo tra l'altro che, per sentito dire, sia un problema di difficile soluzione...
|
Quote:
Però direi che non è il tuo caso perchè di sicuro 2 tacche non sono 20€... boh!!...:confused: !! V_ !! |
Quote:
In caso contrario potresti chiedere una nuova taratura di tale indicatore, magari si sblocca. |
Quote:
|
Andando dal conce, credo che risolverai...nulla. L'indicatore di carburante funzione quando mettiuna certa quantità di benzina, quasi al pieno del serbatoio, caso contrario non si muove di una....tacca
|
Quote:
|
fai il pieno e azzera i dati consumo e medie del computer.. se lo hai.. nel caso non so cosa dirti mi dispiace!
anche se i dati ti vengono dati dopo qualche km ...... ! |
Quote:
|
Quote:
|
l'indicatore risulta ancora bloccato. nonostante abbia percorso ca.100 km. il range è sempre fisso su 143.
proverò a fare di nuovo benza se vado dal conc. |
Quote:
chi di spada ferisce di spada perisce :!: :lol: |
Quote:
In verità ne dovetti fare parecchi di più, ma poi è tornato normale da solo. |
Quote:
|
A me era successa la stessa cosa ma con le tacche bloccate sul massimo livello possibile.
Portato in conce e sostituita la sonda in garanzia. Non lo ha più fatto ma l' indicazione benzina comunque resta abbastanza spannometrica........ |
questa sera ricontrollo dopo aver fatto quasi il pieno. domani vi farò sapere!
e pensare che oggi mi ha telefonato il customer care BMW!!!! alla domanda sul rapporto qualità-prezzo ho risposto 5 (su scala di 10)!! spendo 20.000 euro avrò il diritto di sapere quanta benza c'è nel serbatoio?:mad::mad: |
verifica anche se ti scende durante il tragitto ...
a capita che faccio il pieno, tacchette al massimo, mi metto in viaggio, percorro 300km e le tacchette non si muovono. spegni riaccendi le tacchette si assestano ... se viaggi per 600km di fila, rimani a piedi. |
Sono in questa situazione sul mio 1150 gs appena sono entrato in riserva ho fatto 20 € e mi ha segnalato il massimo delle tacche, adesso dopo 100 km, 20 dei quali fatti in citta', non si è smossa di un mm.................
Ho da sempre il terrore di rimanere senza carburante, con qualsiasi mezzo........... |
Scusate, ma a nessuno è rimasto bloccato a tutto pieno ???
|
Ma quando si accende la spia della riserva?
|
Se le tacche non vanno giù la spia non si accende...........la mia gs è 1150.........
|
Quote:
|
Al limite meglio così, almeno non rischi di restare senza benzina............
|
è successo anche a me (my2010)
ho fatto un pieno fino all'orlo e si è sbloccato beh, se non si fosse capito, non è proprio una moto perfetta, qualche difettuccio lo ha!!!! :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: |
La mia 1150 gs , si è bloccata proprio per eccesso di carburante..........
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:11. |