Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Elettronica GS1200, centralina cambiata (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=27965)

afcores 12-05-2005 10:57

Elettronica GS1200, centralina cambiata

A causa di un settaggio dell'antifurto, il quale non dava segnali di inserimento e disinserimento, il softwere BMW ha bloccato comletamente la centralina.... Risultato: moto morta in tutte le sue funzioni, fino a quando arriverà una nuova centralina da monaco.
Un mese fà, la batteria mi aveva già lasciato ai box una prima volta...
Per fortuna il conc. (Finotti-Rosta) mi ha dato una moto sostitutiva

Grazie Elettronica BMW....

Alessandro S 12-05-2005 12:01

Ma devi cambiare la centralina antifurto ?

afcores 12-05-2005 16:12

Centralina

No! no! la centralina della moto

Alessandro S 12-05-2005 16:19

AZZ............. :cry:

brontolo 12-05-2005 16:35

Queste cose mi fanno passar la voglia anche solamente di pensare ad un eventuale acquisto di una nuova biemmevi!!!!!!!!!!! :mad: :mad: :mad:

kawakid 12-05-2005 19:20

Coraggio,
anche io ho avuto lo stesso problema ma la diagnosi non é chiara.
Nel dubbio hanno sostituito centralina, batteria e antifurto. La moto va una meraviglia.
Bonne Route

Biff 12-05-2005 20:29

Re: Elettronica GS1200

Quote:

Originariamente inviata da afcores
A causa di un settaggio dell'antifurto, (..)

L'antifurto crea piu' problemi che vantaggi a quanto pare

Cmq c'e' troppa elettronica sulle nostre moto

Alessandro S 12-05-2005 20:35

C'è troppa elettronica INUTILE!

afcores 13-05-2005 12:50

Quote:

Originariamente inviata da kawakid
Coraggio,
anche io ho avuto lo stesso problema ma la diagnosi non é chiara.
Nel dubbio hanno sostituito centralina, batteria e antifurto. La moto va una meraviglia.
Bonne Route

Grazie!!! il post è molto confortante.... Speriamo!
per ora giro con lo scarver

marco gs 13-05-2005 14:19

Quando io ho fatto il tagliando dei 10.000 mi hanno sostituito l'antifurto e la centralina del motore perchè durante l'aggiornamento del software la centralina dell'antifurto aveva creato problemi.

La moto è perfetta, ma lo era anche prima perchè a me non aveva mai dato problemi

afcores 13-05-2005 14:34

Anche la mia era perfetta e me la stavo godendo come non mai....
Se avessi saputo per resettare l'antifurto poteva generare un problema del genere, me la sarei tenuta cara com'era prima, anche senza il beep e le 4 freccie dell'antifurto

gig 13-05-2005 14:40

Allora a me è andata bene!!! :lol:
L'ho trovata in pronta consegna, del colore e con gli accessori che volevo io... tranne l'antifurto!
:lol: :lol:
Presa al volo (3500 km fa)!!
:D :D

afcores 14-05-2005 17:23

Quote:

Originariamente inviata da gig
Allora a me è andata bene!!! :lol:
L'ho trovata in pronta consegna, del colore e con gli accessori che volevo io... tranne l'antifurto!
:lol: :lol:
Presa al volo (3500 km fa)!!
:D :D

Anche a me ea andata bene, perchè la moto era arrivata senza antifurto.... Ma poi al tagliando dei mille ho pensato bene di farlo installare..... di conseguenza? La sorpresa.....
E vabbe' per il momento continuo a girare con lo scarver.... fino a quando la nuova centralina busserà alla porta

Smarf 14-05-2005 17:58

a me hanno cambiato 3 volte la centralina antifurto...

Iena 14-05-2005 18:23

anche io stesso problema, cambiato la centralina e anche il quadro strumenti perchè disperdeva corrente....

afcores 16-05-2005 12:09

Fermo

Quote:

Originariamente inviata da fmattucci
anche io stesso problema, cambiato la centralina e anche il quadro strumenti perchè disperdeva corrente....

.
Scusa quanti giorni sei stato senza moto?

afcores 16-05-2005 12:11

Antifurto

Quote:

Originariamente inviata da smarf

Ma non sei rimasto a piedi? l'antifurto funzionava?

gig 16-05-2005 14:40

Quote:

Anche a me ea andata bene, perchè la moto era arrivata senza antifurto.... Ma poi al tagliando dei mille ho pensato bene di farlo installare..... di conseguenza? La sorpresa.....
E vabbe' per il momento continuo a girare con lo scarver.... fino a quando la nuova centralina busserà alla porta

A me hanno detto che non si può montare l'antifurto se non è compreso nell'allestimento....
o forse che non conviene montarlo dopo....
Nel dubbio rimango senza, e in ogni caso
.
.
.
.
.
.
sgrat sgrat
(che con il 1200 non fa mai male!)
:) :) :) :)

afcores 18-05-2005 08:48

Centralina

Bene ragazzi, ieri finalmente ho ritirato la moto con la centralina nuova e l'antifurto perfettamente funzionante... Ma è possibile che da una centralina all'altra possano cambiare le prestazioni della moto? ho la sensazione che la potenza non sia più come prima, o meglio non ho ritrovato una moto che mi desse quel piacere di gran motore come prima.

Damiano 18-05-2005 08:55

Quote:

ho la sensazione che la potenza non sia più come prima

E' che ti eri abituato alla potenza dello scarver :toothy7:

afcores 18-05-2005 09:14

Bella questa! può essere....

ilGuru 18-05-2005 14:25

No No No No No No
Un momento, cose del genere sono pure supposizioni di quello che realmente può essere successo. Ora non ho tempo di spiegarlo più approfonditamente, ma ritengo impossibile una causa del genere.
A dopo

afcores 24-05-2005 12:13

PER GURU,
sono in attesa di un'attenta Tua considerazione....

berta 24-05-2005 14:10

quando leggo la parola "elettronica" mi viene la diarrea!! E' il male delle moto moderne!

Copio e incollo un mio post fatto ieri sul forum multistrada:

------
SENZA PAROLE!

... o meglio, nessuna che sia lecito scrivere..

la mia S nuova di 20 giorni si è fottuta la centralina

venerdì sera, valigie montate.. tuta.. casco.. zainetto pronti..
si prospetta un bel weekend di curve e abbuffate con i soliti amici..
tutto pronto, si parteeeee!!! giro la chiave, la maledetta spia gialla resta accesa provo ad accendere, si accende con fatica.. provo a partire ma niente.. la moto va di merda, niente da fare..si torna ai box.

Smonto le valigie e me ne torno su in casa, ripassando tutto il repertorio di bestemmie conosciute e sconosciute al genere umano!

L'indomani mattina la triste diagnosi dal conce: centralina ko. Moto ferma e weekend salvato parzialmente dal conce che mi ha messo a disposizione una mts 620 dark nuova fiammante

Ragazzi non so che dire.. ma la pazienza ha un limite!
------

Deleted user 24-05-2005 14:14

Quote:

Originariamente inviata da smarf

ti prego dimmi che stai scherzando :(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:50.