![]() |
grave nausea zavorrina
ciao a tutti,
volevo segnalare e chieder consiglio a chi ha più esperienza di me. per farla lunga: venerdì, esco da lavoro, mi preparo per ritornare nella mia città (SP), aspetto la zavorrina e partiamo. mi faccio l'A1+A15, esco a fornovo e le chiedo se se la sente di fare la cisa ss62. (psicologicamente mi preparo a farla piano) Così avviene, salgo dolcemente, senza azzardare staccate o pieghe (guardando anche tutti gli sterratini che partono ai suoi man mano che si sale con un po' di malinconia). continuo con una guida morbidissima e turistichissima che ci permette anche di scorgere un paio di cerbiatti ai cigli della strada. arriviamo al passo e le chiedo se vuole fermarsi un po', dato che da qualche curva la sentivo un po' assente, appena sfioravo il freno o deceleravo, mi arrivava a fionda sulla schiena. mi fermo dove c'è un bel tornantone con un prato panoramico al suo esterno.. si leva il casco e la vedo.. bianca cadaverica con tutti i sintomi della nausea.. aspettiamo che si riprende e con tutta calma ripartiamo.. (non ho superato i 40km/h fino a pontremoli) mi ha anche sorpassato una vespa.:( ma dovevo andare piano perchè preso dai sensi di colpa ho avuto i dubbi più negativi che un motociclista può avere.. ma mi son passati però sono preoccupato per i viaggi futuri. che sia stato un caso? a qualcuno di voi è successo? come ha risolto? PS: precisazioni: non è incinta non posso cambiare zavorra non cambierò moto almeno fino ai 200000Km non mi è mai successo con nessuno dei passeggeri precedenti... |
travelgum con l'auto funziona. In moto è da provare.
|
falle provare i "travelgum" o prodotti equivalenti per il mal d'auto.
|
non so darti spiegazioni ma la mia compagna invece quando piego a dx gli gira la testa.me l'ha detto dopo 500km di curve...ed io non capivo perché a dx non riuscivo a piegare!!!
|
Fagli usare le fascette da polso antinausea, sono un portento.
|
potrebbe essere una congestione .. nei viaggi passati è ancora successo
|
....capitato anche a me, stavo andando da Piacenza a Chiavari, fino a Bobbio tutto normale (andatura turistica), da Bobbio per Ferriere e ho dovuto fermarmi e lei è corsa a togliersi il casco (!!!). Abbiamo fatto una sosta di mezz'oretta e poi siamo ripartiti ma ad andatura da... ciclista. Cmq ricapita quando iniziamo strade tortuose veloci ( quelle belle !) tipiche dell'appenino. IN quei casi .... lei a digiuno (se si sa che tipo di strada di farà) e andatura mooooolto turistica accennando appena le curve :- (((((
In alternativa , lei a casa e tu a goder come un riccio a grattar pedane su quelle strade! |
C'e' poco da fare, anche mia moglie fa cosi'. L'unica e' scegliere percorsi medio/veloci, statali che salgano dolcemente per lo piu' in valle. Le curve contro curve sono la situazione peggiore.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Dpelago KTM 990 SMT |
anche mia moglie soffre le curve, sia in moto che in auto, e credo ci sia poco da fare
la tua zavorrina in auto come si sente? io ormai i giretti solocurve me li faccio da solo, con lei solo trasferimenti turistici e rilassati |
un cannone prima di mettersi in viaggio e qualcosa per farla distrarre....tipo gli auricolari per chiacchierare....
|
proverò con gli elastici.. in fin dei conti il travelgum rischia di farmela andare giù (lei è una bella ghira)
@baghera: valuto le tue alternative! @fluido: spero la prima a sti punti.. almeno poi ho la scusa per andare da solo ed incrementare la seconda ipotesi. cmq grazie a tutti |
xamamina o in alternativa ... lasciarla a casa.
|
Prenderle una moto?
|
se è l'unica volta credo sia una congestione se ha mangiato un gelato probabilmente ha preso un colpo d'aria che le ha fatto male poi con il caldo di questi giorni è abbastanza fattibile come l'aria condizionata negli alberghi o il bagno a mare dopo pranzo
ciao va tranquillo |
Quote:
Addirittura c'è chi le mette perchè patisce mentre guida. :mad: |
Quote:
|
1) OK per la congestione, anche se... avrebbe vomitato !
2) Gli otoliti come stanno ? Aveva nistagmo ? 3) Non sarà mica leggermente... incinta ? ; - ) 3) falla guidare... a Lei ! **p |
ma scusa se è successa solo questa volta magari fai un'altra prova.
la nausea può essere dovuta a molti fattori tra cui: stomaco vuoto scarso apporto di ossigeno (aria fresca nel casco) sforzo (magari è poco allenata) e nn ultimo stato di salute/stanchezza in quel giorno. Parlatene e cercate di capire se può fare un'altra prova. aspetta a prendere schifezze, a volte fanno anche peggio.... |
Ti dico la mia esperienza da donna, ma non da passeggera.
In più di una occasione mi son dovuta fermare, aprire il casco con i conati di vomito. Soffro la macchina, soffro la nave, soffro l'aereo e soffro anche la moto. Soprattutto a stomaco vuoto Soprattutto se ho bevuto un caffè a stomaco vuoto Soprattutto nel periodo del ciclo femminile Soluzione senza effetti collaterali? (oltre che imparare a guidare?) Braccialetto da polso. Giada |
Quote:
|
Quote:
Ma sei ovunque o hai un post allert |
ho un debole per l'argomento "vomito in moto" :lol:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:57. |