![]() |
equilibratura
ci si riesce a farla senza smontare la gomma?
|
Credo sia impossibile....
|
praticamente è impossibile come già detto sopra,se poi monti l'rdc i pesi li metti di sicuro!!
|
no!!!!!!!!!!
|
Senza smontare la gomma (dal cerchio) direi di si.
Senza smontare la ruota (dalla moto) direi di no ;) |
ovvio che si intendeva senza smontare la ruota dalla moto
|
inserendo una verga nel buco del cerchione mi dicevano che si può fare.
qualcuno conosce la procedura? io ho provato ma mi sa che ho impostato male la questione.... |
l'ho visto fare dal mio gommista ed è abbastanza complicato e richiede anche una certa dose di esperienza....
In pratica si inserisce la ruota con la gomma gonfia su una forcella che la sospende in aria ( è in pratica la versione più grossa di quella che usano i ciclisti per raddrizzare i cerchi delle biciclette ) e poi facendo girare la ruota si attaccano i pesi sino a quanto in pratica essa non si muove più da sola ma solo dopo la ns spinta. ( il concetto è che se c'è uno sbilanciamento da una parte questo con la forza di gravità si porterà sul fondo e quindi la ruota girerà sino a quanto tutti gli estremi non saranno equibilibrati ) spero di essere stato chiaro. |
Si, si può fare, basta girare la moto ed appoggiarla sul manubrio e sulla sella, come si fa con le bici, così hai le ruote libere e le puoi equilibrare sul loro asse. :( :(
|
Quote:
Quote:
|
Questo non lo sapevo ma comunque ti do ragione...
A proposito hai visto che siamo vicini di casa? Io sono di Gorle.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:13. |