![]() |
ST troppo chilometrata?
ciao a tutti.... sto trattando l'acquisto di una R 1200 ST anno 2005, il fatto che mi lascia un po' perplesso sono i KM..... circa 60.000!!
Che ne dite sono troppi per avere una certa tranquillità del mezzo che si va ad acquistare?? Dimenticavo, sarebbe la mia prima Bmw. |
l'alternativa sarebbe una R1150R del 2001 con 27.000 km. tenuta bene, sembra.
|
a 60000 km, se la moto e' stata tenuta bene, il motore gira ancora benissimo.
Le cose a cui puoi ragionevolmente andare incontro a quel chilometraggio sono: - cinghia alternatore (dovrebbero sostituirla al tagliando dei 60.000 ma non sempre lo fanno) - frizione (dipende dall'uso, la mia va ancora bene ma se compri un'ST con quei km la tieni per la vita, quindi mettila in preventivo) - dischi freni (i miei sono abbastanza segnati) - ammortizzatori (anche se io li ho cambiati molto ma molto prima...) P.S: c'è la mia nel mercatino, vedi un po' se ti costa meno :lol: |
Grazie...terrò presente :)
|
Dipende da quanto vuoi spendere. :cool:
|
Cisar.....per me la scelta tra ST e R......cadrebbe sicuramente sulla ST, perchè sono motori di concezione completamente differente. Questo anche se la ST ha 60.000 km. Come ha detto Pradu......se è stata tenuta bene non ci sono problemi; però a tal riguardo ti dico che il chilometraggio dipende anche da quanto userai la moto (se fai tanti km oppure no, se fai viaggi lunghi o solo belle girate la domenica).....in tal caso potrebbe avere il suo peso comprare una moto con tanti km.
L'unica cosa che ti posso dire con certezza (avendo una ST e avendo guidato la R) è che la ST è un bel compromesso tra lo sportivo ed il turistico; ha una gran ciclistica che nulla ha da invidiare a tantissime moto sul mercato!!!!! Per il resto.....la scelta la dovrai fare sulla base delle tue esigenze e preferenze ;) |
Vai tranquillo, ho superato i 55000 e la moto và che è una meraviglia, appena tornato dalle ferie con oltre 4000 km con bagaglio e zavorra, la moto sembra non aver viaggiato, una bella lavata ed è tornata slendente.:) :eek:
|
Vai tranquillo, 60.000 km per un boxer sono niente.
|
superati da poco i sessantamila e negli ultimi ventimila(doppio sgrat!) non ha avuto nulla di rilevante.
Secondo alcuni meccanici i nostri boxer darebbero il meglio tra i 40.000 e gli 80.000 ; tutto dipende dal prezzo d'acquisto. 5000 ? |
Quote:
|
sono quasi a 70.000 in 4 anni e devo dire che va sempre meglio
|
tanti KM in pochi anni significa anche che non ha dato problemi,
e quindi è maggiore garanzia.... |
infatti, quella del pradu non è stata ferma 1 giorno negli ultimi 2 anni, se non per le manutenzioni periodiche.
|
Sappaimo tutti che il problema della ST non è il motore:lol:
|
ma i piloti
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Bilanciata, prestante, senza compromessi se non un'impostazione di guida per forza di cose sportiva quindi per alcuni sacrificata. Ma è il solito italico discorso di tanti (non tutti per fortuna), se al bar non approvano non va bene. L'ho avuta per un pò di tempo, so di cosa parlo :-p |
Ha di brutto il frontale. Per il resto, guardarla di profilo è un piacere.
|
il frontale più lo osservo più mi repelle. Basta non guardarlo e godersi la moto per quello che é: un'ottima sport tourer non appesantita da decine di chili di plastiche.
|
A me non dispiace nemmeno il frontale. E' semplicemente diverso dagli schemi soliti.
|
Quote:
|
87600 km, appena tornato da un giro di 680km...................
ssssssssssiiiiiiiilllllllllllllllleeeeeeeeeennnnnn nnzzzzzzzzzzziiiiiiiioooooooooooooo |
Mi sa che ci siamo persi cisar e la domanda iniziale.
|
Perchè invece, anzichè guardarle sempre la faccia, non parliamo un pò del suo bel posteriore? ;-) levagli le borse laterali e non ha proprio nulla da invidiare ad altre blasonate S.T.!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:35. |