Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Sono un motociclista inca@@ato come unabbestia..... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=279099)

bluejay 30-06-2010 17:01

Sono un motociclista inca@@ato come unabbestia.....
 
Altro che sicurezza stradale, nuove regole, caschi integrali, giubbini con protezioni, stivali "lunari", paraschiena, paraginocchia, parastinchi, paradenti, paraballe......:mad::mad::mad:

Ma come cazz@ si fa ad usare (e permettere di farlo) 'ste cazz@ di vernici dimmer@a per le strisce pedonali ???????
Probabilmente si chiamano vernici pro-slittamento, ice-paint o qualcosa del genere ? :mad:
Ma non è possibile avviare una causa PENALE e mandare questa gente in galera a vita ?
Ma non ci sono leggi che regolano l'utilizzo di queste vernici per il manto stradale ?

Ci sono degli attraversamenti pedonali che "conosco", dove, anche se arrivi con la moto diritta (e anche con l'asciutto) la senti che ti parte davanti.
Fortunatamente, con la strada dritta e la moto non inclinata è solo una brutta sensazione....

Adesso ce ne sono anche altri (e anche in curva) appena "riverniciati" che sono delle vere e proprie "lastre di ghiaccio".

Ieri sera piovvigginava e ne ho presa una su una semicurva a 50 km/h e quasi mi stendo (e sono gommato bene :mad:).

E sto parlando di strade provinciali FUORI dai centri abitati e non dell'attraversamento pedonale in centro.....:mad:

Ma il responsabile di ciò che è? ...il Sindaco del Comune ? ...la Provincia? ...l'ANAS ?
Chi è insomma che bisogna prendere per il collo ?

Perchè qui non sto parlando di un lavoro non fatto...ma di uno fatto MALE !!! Che è molto peggio!!! :mad:

Scusate lo sfogo ! :angryfir:

mangiafuoco 30-06-2010 17:13

dipende dalla strada:
se comunale è il Comune. Se provinciale la provincia. Se statale, l'anas.

calabronegigante 30-06-2010 17:13

un tema da stanza sulla sicurezza...


cmq,non vi è controllo....
danno in appalto ad imprese esterne e non controllano che cosa spalmano!
quest'ultimi vanno al risparmio.....
ed il dado è tratto!

bisogna,purtroppo,imparare a conviverci rassegnandosi!! :-(

Xyzeta 30-06-2010 17:14

Hai ragione.
A Verona qualche tempo fa un noto avvocato che gira sempre con un vecchio Bravo è finito lungo disteso.
Ha fatto causa al comune, o ha minacciato di farla, in men che non si dica buona parte delle strisce pedonali sono stati ridipine con vernice... butterata. (perlomeno quelle dalleparti del tribunale :) ).

Paro 30-06-2010 17:39

Appena rifatte nel mio comune di residenza: assieme alla vernice, tra la prima e la seconda mano, hanno messo del ghiaino fino fino che si è impastato per bene formando una bella superficie ruvida.
Adesso voglio vedere quanto durerà...

Visca 30-06-2010 17:44

AZZ!!!!!!!! a me è successo in uscita dall'autostrada. dove vengono verniciate strisce larghe
a triangolo! Se spruzzate Su asfaltao tradizionale e non drenante, quando piove,...se arrivi leggermente lungo e freni su di esse....Ti stampi secco!

sylver65 30-06-2010 20:00

in città devi stare attento alle sttrisce pedonali, ma teoricamente andando piano.... invece sulle autostrade c'è da aver paura sul serio.

vicocamarda 30-06-2010 22:06

Per non parlare di alcuni tratti di asfalto veramente pericolosi specialmente in curva. Purtroppo se ne fregano tutti e l'importante è risparmiare (loro) :mad::mad::mad:

nicola66 30-06-2010 22:13

se avete voglia di leggere:

http://www.italvernici.com/HTMLNEW/P...ticaFonti.html

robiledda 30-06-2010 23:03

[QUOTE=bluejay;4911239]Ci sono degli attraversamenti pedonali che "conosco", dove, anche se arrivi con la moto diritta (e anche con l'asciutto) la senti che ti parte davanti.

OK Bluejay.
Sono d'accordissimo con te.
Però, visto che spesso sono nel Lecchese, fai nomi e spiega bene dove ci sono queste "trappole"!
Così ci aiuti tutti.

bluejay 01-07-2010 09:37

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 4912314)

Ho letto un pò (non tutto...:confused:) ma non mi pare che ci sia niente in merito.

Dove parla di ADERENZA, credo si riferisca a quella della vernice sul manto stradale...e non quella delle gomme sulla vernice :mad:

O non è così ?

;)

bluejay 01-07-2010 09:43

[QUOTE=robiledda;4912490]
Quote:

Originariamente inviata da bluejay (Messaggio 4911239)
Ci sono degli attraversamenti pedonali che "conosco", dove, anche se arrivi con la moto diritta (e anche con l'asciutto) la senti che ti parte davanti.

Quote:

Originariamente inviata da bluejay (Messaggio 4911239)

....... visto che spesso sono nel Lecchese, fai nomi e spiega bene dove ci sono queste "trappole"!
Così ci aiuti tutti.

Un punto veramente brutto (adesso è leggermente meglio, essendosi consumata un pò la vernice....però la rifaranno e quindi :mad:) è l'attraversamento pedonale che c'è sulla piana di Pasturo (praticamente sull'unica curva che c'è). Lì il limite è 70 Km/h., ma se non stai attento superi facilmente i 100, perchè la strada (dritta per un chilometro) è leggermente in discesa se arrivi da direzione Lecco.

Poi adesso hanno appena riverniciato la strada del Comune di Primaluna e quindi lì le strisce pedonali sono potenzialmente tutte pericolose col bagnato...e in certi punti ne fanno anche 2 in 20 metri...:mad::mad::mad:

JAFO 01-07-2010 10:41

capisco lo sfogo ma bisogna imparare a conviverci.
anche io ultimamente ho notato che la sicurezza sulle strisce sta peggiorando.
cmq anche quelle zigrinate non è che siano tanto meglio.
sicuramente è un problema di costi x' ho visto anche strisce tipo carta vetrata molto fine che vengono incollate sull'asfalto ma poi si scollano e quindi la manutenzione è alta!

WildSte 01-07-2010 12:20

Anche dalle mie parti stesso problema, ci scivoli anche a piedi e senza asfalto bagnato...
Posso capire l'utilità per migliorare la visibilità, ma necessitano asfalti più granulosi o vercini diverse così sono tropo pericolose!

MarcoR 01-07-2010 15:44

Qui in zona vanno sempre di modissima. Non sono a norma, ma non sono nemmeno illegali per quanto mi risulta, se la vernice è quella giusta. Se però cadi per una striscia non a norma, credo che vinceresti una causa.Ho litigato con il sindaco, quello stesso che mette l'autovelox, dove c'è un 70 ridicolo.

SteMN 01-07-2010 17:39

Azz! Mi avete messo il terrore ora!!! Minchia, due mesi che vado in moto e tra pedoni, auto, muretti e strisce mi sento messo peggio dei soldati in missione!

aspes 01-07-2010 17:41

nel 2000 grazie a una frenata a 30 km/h sulle righe pedonali ho fatto frattura del piatto tibiale e 3 mesi di gesso, rieducazione durata un tempo infinito....

zergio 01-07-2010 17:58

Parere Ministero delle infrastrutture e dei trasporti 25/1/2009
Istanza circa la corretta interpretazione e applicazione delle disposizioni del Codice della strada in materia di stalli di sosta nei parcheggi e lungo le strade. (V.s. nota del 24 gennaio 2009)


18) Il colore delle strisce pedonali è il bianco, come stabilito dall’art. 145 del Regolamento; nessun altro colore è consentito, ai sensi dell’art. 137, c. 6 del Regolamento.
Si è avuto modo di osservare negli ultimi anni il proliferare di alcune iniziative, pur ispirate dal desiderio di conseguire migliori condizioni di sicurezza stradale, che non incontrano il consenso di questo Ministero perché a volte risultano invece peggiorative, altre volte non adeguate allo scopo che si vogliono prefiggere, o addirittura in violazione di norme.
Si allude alla realizzazione di particolari colorazioni del fondo stradale (rosso, azzurro o verde) in corrispondenza degli attraversamenti pedonali ed ai rialzi della piattaforma stradale in corrispondenza di attraversamenti pedonali o ciclabili o di intersezioni.
In merito a tale questione occorre premettere che non vi sono allo stato norme che impongono una particolare e diversa colorazione del manto stradale, per quanto in Italia la quasi totalità delle strade destinate al transito di veicoli a motore hanno pavimentazione in conglomerato bituminoso, come noto di colore particolarmente scuro, tendente al nero, e con caratteristiche superficiali tali da garantire la migliore aderenza delle ruote dei veicoli.
Riguardando la questione sotto l’aspetto squisitamente strutturale, nulla vieta la realizzazione di un manto stradale di colore diverso per evidenziare particolari tratti di strada od evidenziare una specifica destinazione della stessa o di corsie riservate (ad es. intersezioni, aree pedonali, piste ciclabili, ecc…), se la colorazione è eseguita in pasta nel conglomerato, ed è dimostrato che gli eventuali additivi non ne alterano le caratteristiche fisiche e meccaniche, ovvero si ottengano prestazioni comunque paragonabili e durature nel tempo anche in relazione al colore.
Diverso è l’approccio se la colorazione del fondo stradale è localizzata in corrispondenza dell’attraversamento pedonale e realizzata utilizzando vernici o materiali simili. In tal caso si rientra a tutti gli effetti nel campo della segnaletica stradale orizzontale e di conseguenza tale pratica è vietata.
Risulterebbe infatti in contrasto con quanto previsto all’art. 137 comma 5 e 6 del Regolamento di esecuzione del Codice della strada, che elenca i colori che si possono impiegare per il segnalamento orizzontale e ne specifica l’impiego.
Anche la più recente norma europea EN 1436, relativa alle prestazioni su strada della segnaletica orizzontale, non fa cenno a colori diversi dal bianco e dal giallo.

internette bedda cosa.

bluejay 01-07-2010 18:40

Si Zergio, però (come tutte le leggi italiane :lol:) è molto vaga e dice-non dice... :mad:

Bisogna conviverci ????

Mah....fino a quando ??? :( ...fin quando uno non si spiana ??? :mad:

Giuro che se cado per colpa delle strisce (e non muoio....sgratt sgratt :() faccio tanto di quel casino e chiamo il Gabibbo, le Iene, scrivo a Studio Aperto, a Indignato Speciale e chi più ne ha più ne metta.....:angryfir:

E' un pò come un Cazz.... mhh....Tizio che gestisce un ristorante in centro Paese nella mia zona. A tarda sera esce davanti al suo locale, stivali di gomma "tronchetti" e pantaloncini corti e, canna dell'acqua in mano, si mette a bagnare i fiori (e dappertutto nel raggio di 20 metri).

Cosa c'è, direte voi?

C'è che l'entrata del ristorante si trova proprio su una curva e quindi Uno (sfigato) arriva bello tranquillo in moto a strada asciutta e si trova una pozza d'acqua sotto le ruote.....:mad::mad::mad:

Se un giorno cado e non muoio (...risgratt...risgratt :() vado dall'omino e faccio come Charles Bronson......:mad::mad::mad:

elikantropo 01-07-2010 19:53

Quando una associazione si batterà per abolire questi scempi, così come i tratti di asfalto che paiono trattati con il rastrello (non sono sicuro forse è definita bocciardatura), mi avrà come socio.

BurtBaccara 01-07-2010 19:59

Io qua a MI scrissi al Comune facendo presente la pericolosità di ste cazzo di strisce Mi risposero che avrebbero girato la mia email ad una fantomatica sezione tecnica.

Visca 01-07-2010 20:23

Praticamente se ne sono lavate le mani....quando poi succede qualcosa non è mai colpa di nessuno!

branchen 01-07-2010 20:38

Dico solo che 3 volte sono scivolato per colpa della vernice delle strisce.

Le evito sempre, anche quella di mezzeria in una strada tutte curve deserta, preferisco le strade di montagna "minori" perché spesso non sono neanche pitturate con le strisce, e non ci sono neanche i guard-rail, spettacolo...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:14.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©