![]() |
Gioco nel cardano GS 2005
Da qualche giorno un mio amico ha notato che il cardano ha preso gioco negli ingranaggi, ecco i sintomi:
- Non corretto consumo della gomma post. - Sensazione "strana" nella guida - Con la moto sul cavalletto centrale e facendo girare la ruota a mano si sente un rumore come di cuscinetto consumato. (questo rumore su di un altra moto dello stesso anno non è presente). Ci risulta che questo difetto è presente nei GS di quegli anni !!!!!!!! Mi date conferma???????? Inoltre, cambiare il cardano quanto potrebbe costare?????? Grazie. |
usa il tasto "cerca" = COPPIA CONICA buona lettura;)
|
Non è che perché viene un rumore da lì devi cambiare tutto il retrotreno. Se hai voglia di cercare le cause magari è solo un cuscinetto grippato. Forse una crociera. Forse è solo il gioco dei cuscinetti conici da registrare. Chi può dirlo.
|
cuscinetti coppia conica
prendi la ruota a ore 9 e ore 15 con una mano spingi e l'altra tira... auguri! |
Esatto "ilmazza" proprio cosi..................
e il costo indicativo dei cuscinetti??????????????? |
Costano poco niente. Prova prima a registrarli. Sulla mia è andata bene e ora controllo regolarmente e non si son più mossi. Ci sono le VAQ per la registrazione.
|
possibile che scompaia registrando il perno in pos. 16 della figura.
almeno sul 1150. ma credo non cambi nel 1200 http://www.realoem.com/bmw/diagrams/x/i/236.png |
non e' gioco del cardano ma e' il giunto parastrappi del cambio, nessun problema! moto dello stesso anno presentano e non questo gioco eccessivo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:02. |