![]() |
21" su 1150std
Scusate la scimmia:
Gli steli forcella, una volta "liberati" dalla piastra inferiore, sono vincolati da qualcosa? Se questo fosse possibile, non basterebbe sfilare leggermente gli steli per poter mettere su il cerchio da 21? Magari l'è 'na cazada... :lol: |
tempo fa qualcuno ci aveva pensato e forse anche riuscito, non ricoro dperò se l'aveva fatto sul 1200 o sul 1150... non so quanto valga la pena in termini di costi benefici....
|
no non sono vincolati ma la parte dove sono "abbracciati" dalla piatra del telelever credo sia un po più spessa del resto del corpo dello stelo.
per mettere la 21 credo che l'unica soluzione sia montare il telaietto costruito dagli olandesi , con la relativa sostituzione delle forcelle originali . ciao bissio ps. aveva aperto un topic molto tempo fa davide-fun e li c'erano i link ai vari lavori. |
e una nuova piastra telelever-foderi?
|
e come la fai? andrebbe fatta ad "U" sottosopra per dare spazio alla 21 ma in questo modo il perno dell'attacco telelever dove lo fissi? e, non meno importante, cambiadogli posto si andrebbe ad interferire con le geometrie del telelever stesso!
con il "sistema" olandese invece non ci sono più questi problemi perchè il telelever si elimina proprio del tutto! ciao bissio ps. si potrebbe pensare a dei foderi un poco più lunghi, aumentando la distanza foro/perno ruota dalla piastra di quel poco per non far toccare la ruota sotto la piastra....! ma anche così le geometrie andrebbero a remengo... ;-) |
Ci sta benissimo.
Nella GS1150 di un amico (vedi foto) è stata montata una del GS100 senza problemi. http://www.berghemrrader.it/elika/ruota21.jpg |
La ruota o solo il cerchio del gs 100 raggiato sul mozzo originale del 1150?
|
Solo cerchio raggiato (per mantenere i dischi ed il resto).
|
cazzarola che lavoro! :D:!: ciao bissio |
interessante!!!
impressioni dopo la modifica? |
Quote:
Ammo post della ADV e spessore sul cavalletto laterale (visibile in foto). |
ce li ho già!!! :lol:
Impressioni di guida? |
allora sei sulla buona strada! devi "solo" trovare un cerchio ( o mozzo) del 1150 e poi un cerchio del 100 e sei a posto!
ciao bissio ps. io sono più avanti di te...il cerchio del 1150 in più già ce l'ho..mi mancherebbe quello del 100.... :lol::D;) |
Quote:
Nella vita di tutti i giorni va bene così com'è, infatti al rientro è stata rimesso tutto standard. http://www.berghemrrader.it/elika/ruota21a.jpg |
beh, se è così stabile in off, perchè in strada non dovrebbe esserlo (a meno di ritmi TT)?
|
Quote:
Tralasciando le menate assicurative e legali di una configurazione del genere credo sia semplicemente inutile viaggiare tutti i giorni su strada normale con una ruota da 21 su una GS1150. Nel nostro caso era un esperimento per un fine ben preciso, ma oltre a quello non mi sentirei di consigliarlo per tutto il resto dell'anno. |
grazie. thread aggiunto ai preferiti :lol:
|
sono d'accordo con te Pedro, sarebbe una modifica da fare solo per determinati usi...anche perchè una volta che rientri a casa sostituire il cerchio è un lavoro di pochi minuti.
Quasi quasi ci faccio davvero un pensierino, contando che come spesa da affrontare avrei "solo" quella del cerchio della 100 e poi la manodopera per il montaggio del mozzo 1150 su quel cerchio. Cazzarola, mi hai messo una bella pulce nell'orecchio! :D:lol:;) ciao bissio |
Quote:
|
Perdonatemi..ma spostando piu' in alto il ponticello dove e' attaccato il telelever non si rischia che in staccata tocchi da qualche parte? E poi il giunto sferico ncome lavora con una inclinazione diversa? :confused:
|
o forse non ci ho capito un ca..... io....cioe' si cambia solo la ruota...vero????;)
|
Quote:
esatto! facendo come ha fatto il "compare" di Pedro bisogna solo cambiare la ruota ( oltre a smontare il paraganghino nero posto appena sopra la ruota...ma sono in tutto 2 viti ! ) ed il gioco è fatto! ciao bissio |
Quote:
ne ho gia trovati 2 ma sono in compralosubito e preferirei fare un asta...e poi ho trovato un "pazzo" italiano che vende la coppia usata , anteriore e posteriore, senza dischi, a 990 euro!!! però regala la spedizione! :rolleyes::lol::!: zio pork....e ci sarà sicuramente chi li compra. ciao bissio |
Per starci la ruota da 21' ci stà però il ponticello del gs non è che sia robustissimo.
La Wunderlich vende ( a caro prezzo ) un ponticello rinforzato ed adeguato alla ruota da 21'. Vende anche il kit completo di tutto |
è partita la scimmia... ho già i doppi cerchi SMONTATI!!! maledetti!!! :D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:47. |