![]() |
ORA so quanto è duro un guardrail!
Rt 2010 ritirata a fine maggio.
Curvone di immissione in autostrada in piega totale; noto una macchia poco convincente e tiro su la mucca; la curva, che sembrava finita, si ristringe paurosamente; pinzo; pinzo; e continuo a pinzare; vedo il guardrail sempre più vicino; arrivo sul brecciolino; entra l'ABS; mi appoggio a 20-30 km/h al guardrail; non cado. Danni: graffio di circa 10 cm su carena sinistra graffio su plastica sinistra Graffio su motore. Graffio su ginocchio sinistro(una delle poche volte che avevo i pantaloni corti) Tanta paura ma soprattutto TANTA INCAZZATURA. Avevo ancora in testa il v-strom (senza ABS)e non ho pinzato con tutta la forza che avrei potuto altrimenti sarei riuscito a fermarmi. Vabeh è andata così ma ho deciso di tenere il graffio come promemoria!! un Lamps! |
ti è andata bene essendo con i pantaloni corti poteva andare molto peggio....
occhio che in curva con brecciolino non c'è abs che tenga li è questione di aderenza e di fisica..... |
pantaloni corti? :rolleyes: :rolleyes:
il ginocchio come sta? va là che t'è andata quasi bene... |
Quote:
|
a me successe questo nel mettere la moto in garage in bermuda
:-) http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=234389 |
Quote:
Contento per te che te la sia cavata con pochi danni (soprattutto alla persona), ma come avrai capito, per i piegoni, ci sono posti più sicuri ;) |
Meglio così che non sia successo niente.... la nostra moto è pesante, e tenerla in piedi con il brecciolino in frentata non è facile
Michele |
ci vuole una bella birra ghiacciata per festeggiare una caduta evitata
|
E' andata bene.... ;) ;)
ma falla riparare poverina....... |
Secondo me potrebbe essere stata una fortuna questo piccolo incidente, ti ha dato l'opportunità di valutare errori, che in altre condizioni, potevano avere conseguenze ben più gravi.
Questa situazione a parte i pantaloni corti, rispecchia una dinamica molto comune negli incidenti, si rimane bloccati a fissare il punto di fronte, al posto di guardare la fine della curva incapaci di lasciare i freni e piegare. |
Quote:
Parole Sante..:D |
MA NO !
Non ti posso lasciare da solo un attimo...! Hai preso la targa del camion che ha perso l'olio, che gli chiediamo i danni ? :) |
va che ti e' andata di lusso ! comunque falla riparare
|
Quote:
se avessi usato il freno posteriore e avessi ripreso la piega sarei andato via in bellezza...:mad: |
no il graffi è davvero piccolo ci tengo che almneo fino ai 10mila km resti lì a farmi da promemoria! ;)
|
Quote:
|
Quote:
Comunque...uno svincolo in piega piega, a te sconosciuto (altrimenti non saresti rimasto sorpreso dalla curva che stringeva in continuazione)...mah!... non t'arrabbiare, per favore, ma credo che devi ancora mangiare qualche michetta. Un altro rilievo: in piena piega l'ABS fa ben poco. |
Ste curve.... Bisognerebbe tirarle dritte!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:57. |