Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Stivali estivi (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=278939)

Don Pippo 29-06-2010 18:21

Stivali estivi

Ciao a tutti, a breve prenderò una settimana di ferie e sto programmando un viaggio in Catalogna, in genere uso gli stivali Sidi Adveture ma non so se siano il massimo per luglio-agosto.

Qualche consiglio per uno stivale estivo o anche una scarpa tecnica leggera?

Grazie in anticipo:)

caps 29-06-2010 20:11

tcx airtech , con membrana goretex ma estremamente traspirante piu' del goretex normale

Don Pippo 29-06-2010 23:37

Grazie Caps, se no in alternativa stavo pensando a una scarpetta tecnica Dainese tipo Manaus-Managua-Tulu-Bogotà che mi sembrano tutte simili, qualcuno le ha provate??
Uno di questi giorni vado a vedere..

mmazzali 30-06-2010 00:22

Io ho le Dainese Managua: devo dire che mi trovo molto bene, ragionevolmente protettive ( non sono degli stivali , ovvio ) , traspiranti , comode anche per camminare. Io le consiglio.

un ex tk 30-06-2010 00:35

Daytona

Daytona Journey XCR, come una pantofola, meno calda di un paio di scarpe da tennis

umberto58 30-06-2010 01:49

Io ho scarponcini sidi doha. non mi dispiacciono ma il piede suda ugualmente e lo stivale mi da un senso di sicurezza che gli scarponcini bassi non mi danno

BMWBOXER 30-06-2010 08:33

Quote:

Originariamente inviata da un ex tk (Messaggio 4909359)
Daytona Jorney XCR, come una pantofola, meno calda di un paio di scarpe da tennis

Belli,dove li hai comperati?
grazie

AlexBull 30-06-2010 08:53

Daytona BANDIT, gore XCR, alti e protettivi, tutti in pelle e non le plasticacce che si usano ora...
Però non sono omologati.

Sconsiglio le scarpe basse, andiamo in moto mica in spiaggia!

:lol:

umberto58 30-06-2010 09:24

qualcuno conosce i sidi canyon gore e gli on road gore?

dr.Sauer 30-06-2010 11:42

Quote:

Originariamente inviata da caps (Messaggio 4908587)
tcx airtech , con membrana goretex ma estremamente traspirante piu' del goretex normale

confermo, vanno bene. sono un pochino rigide ma ... va bene così

AIKI63 30-06-2010 12:52

Io uso degli scarponi da sci della Salomon: sai che bel fresco quando li tolgo????

Nano 30-06-2010 13:09

D'estate l'ideale e` uno stivale senza membrana e possibilmente foderato in pelle e non in tessuto, purtroppo non ne fanno piu` (forse ha qualcosa vendramini a prezzi non proprio amichevoli).

Io in alternativa uso uno stivale racing traforato, e` un po'maranza ma fa il suo mestiere.

Se piove metto i sovrascarpe o mi bagno, a scelta.

ChArmGo 30-06-2010 13:16

BMW airflow

oblomov 30-06-2010 16:02

Io ho appena trovato in offerta su eBay i Vendramini Aero.

Testati solo per una ventina di kilometri, tutto sommato non male, a parte la camminata un po' particolare.

Trovo che sia un ragionevole compromesso tra la protezione dello stivale (irraggiungibile, ma appunto quasi tutti ormai hanno membrane impermeabili che li rendono caldissimi) e le necessità di aerazione.

Specie considerando che attualmente il 99% di coloro che incontro in giro in moto hanno scarpette tipo Superga, quando va bene...

un ex tk 30-06-2010 17:33

non ricordo

Quote:

Originariamente inviata da BMWBOXER (Messaggio 4909561)
Belli,dove li hai comperati?
grazie

Cercati in Internet, credo li abbia anche Luis.de

smile50 30-06-2010 19:48

TCX Airtech. Comodi, traspiranti, ragionevolmente freschi e protettivi, sotto l'acqua tengono i piedi asciutti. Dopo, ci sono solo le scarpe di tela, che, tra l'altro, non tengono i piedi asciutti.

Deddy 30-06-2010 20:13

Quote:

Originariamente inviata da caps (Messaggio 4908587)

Sono ottimi, li ho da un anno e rispetto ad altri miei amici che hanno dei normali stivali in goretex, d'estate dopo 3 ore di curve sotto il sole io avevo i piedi perfettamente asciutti, loro bagnati fradici!!!!!:D:D:D:D

Don Pippo 06-07-2010 02:17

Grazie a tutti, ma dato che passiamo anche per i Pirenei per arrivare a S. Sebastian e sarà probabile prendere pioggia, parto con i Sidi Adventure, poi ho preso le scarpe Dainese Tulu, le ho usate un paio di volte, oggi per andare a lavoro e son comode leggere e ben traforate.

Quindi Stivale per le tappe più lunghe e scarpetta per mare-cazzeggiata e giro vicino.

Grazie ancora

epassp 07-07-2010 19:12

Dico la mia: TCX Urban. Molto versatili ed usabilissimi anche come semplici polacchini tutto l'anno

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:45.