![]() |
Stivali estivi
Ciao a tutti, a breve prenderò una settimana di ferie e sto programmando un viaggio in Catalogna, in genere uso gli stivali Sidi Adveture ma non so se siano il massimo per luglio-agosto.
Qualche consiglio per uno stivale estivo o anche una scarpa tecnica leggera? Grazie in anticipo:) |
tcx airtech , con membrana goretex ma estremamente traspirante piu' del goretex normale
|
Grazie Caps, se no in alternativa stavo pensando a una scarpetta tecnica Dainese tipo Manaus-Managua-Tulu-Bogotà che mi sembrano tutte simili, qualcuno le ha provate??
Uno di questi giorni vado a vedere.. |
Io ho le Dainese Managua: devo dire che mi trovo molto bene, ragionevolmente protettive ( non sono degli stivali , ovvio ) , traspiranti , comode anche per camminare. Io le consiglio.
|
Daytona
Daytona Journey XCR, come una pantofola, meno calda di un paio di scarpe da tennis
|
Io ho scarponcini sidi doha. non mi dispiacciono ma il piede suda ugualmente e lo stivale mi da un senso di sicurezza che gli scarponcini bassi non mi danno
|
Quote:
grazie |
Daytona BANDIT, gore XCR, alti e protettivi, tutti in pelle e non le plasticacce che si usano ora...
Però non sono omologati. Sconsiglio le scarpe basse, andiamo in moto mica in spiaggia! :lol: |
qualcuno conosce i sidi canyon gore e gli on road gore?
|
Quote:
|
Io uso degli scarponi da sci della Salomon: sai che bel fresco quando li tolgo????
|
D'estate l'ideale e` uno stivale senza membrana e possibilmente foderato in pelle e non in tessuto, purtroppo non ne fanno piu` (forse ha qualcosa vendramini a prezzi non proprio amichevoli).
Io in alternativa uso uno stivale racing traforato, e` un po'maranza ma fa il suo mestiere. Se piove metto i sovrascarpe o mi bagno, a scelta. |
BMW airflow
|
Io ho appena trovato in offerta su eBay i Vendramini Aero.
Testati solo per una ventina di kilometri, tutto sommato non male, a parte la camminata un po' particolare. Trovo che sia un ragionevole compromesso tra la protezione dello stivale (irraggiungibile, ma appunto quasi tutti ormai hanno membrane impermeabili che li rendono caldissimi) e le necessità di aerazione. Specie considerando che attualmente il 99% di coloro che incontro in giro in moto hanno scarpette tipo Superga, quando va bene... |
non ricordo
Quote:
|
TCX Airtech. Comodi, traspiranti, ragionevolmente freschi e protettivi, sotto l'acqua tengono i piedi asciutti. Dopo, ci sono solo le scarpe di tela, che, tra l'altro, non tengono i piedi asciutti.
|
Quote:
|
Grazie a tutti, ma dato che passiamo anche per i Pirenei per arrivare a S. Sebastian e sarà probabile prendere pioggia, parto con i Sidi Adventure, poi ho preso le scarpe Dainese Tulu, le ho usate un paio di volte, oggi per andare a lavoro e son comode leggere e ben traforate.
Quindi Stivale per le tappe più lunghe e scarpetta per mare-cazzeggiata e giro vicino. Grazie ancora |
Dico la mia: TCX Urban. Molto versatili ed usabilissimi anche come semplici polacchini tutto l'anno
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:45. |