![]() |
poca spesa tanta resa
http://www.decathlon.it/IT/pompe-a-mano-6426479/
provato personalmente anche sulla moto, la pompa da 4.90 euro va benissimo, avendo l'adattatore "presta" "schroeder". Anche le cartucce di CO2 van bene basta avere il tubetto adattatore |
Quote:
|
ti danno una retina....non so quanto faccia.
|
basterebbe uno straccio per quello....
beati quelli che hanno un decathlon vicino a casa.... :mad: |
Quote:
Ma probabilmente mi sbaglio io, visto che non ho ancora avuto l'onore di provarla. |
Quote:
|
la legge dei gas e'
Pressione x Volume = n x R x Temperatura quindi se lo svuotamento causa una violenta perdita di pressione per rispettare l'equazione la temperatura scende altrettanto violentemente . |
aspes c'è la versione specifica da moto, col corpo in alluminio, impugnatura sul pistone a T a scomparsa e manometro incorporato.
La tengo nel sottosella della AT. |
Quote:
|
Quote:
Però sono stracerto che in tanti mi hanno avvertito di fare attenzione a non bruciarmi!!!! Mi hai pienamente convinto perchè anch'io avevo fatto lo stesso ragionamento ma ero stato prontamente corretto... :confused::confused: |
non importa Romargi, con quelle tette hai sempre ragione!
|
Quote:
|
La temperatura che puo' arrivare e' talmente bassa che provoca bruciature
|
Quote:
aspes ha ragione, RAFFREDDA non bruciarti ma ustione da gelo, non ridere ma è così :lol::lol::lol: ma tanto andando in moto i guanti li abbiamo però roby, con quelle tette lei può dire ciò che vuole ahahahahahaha:D |
Confermo ragà.... è una delle prime nozioni che ho studiato (trent'anni fa :-o) "ustioni da alte e basse temperature", il risultato è lo stesso : una bella bolla (flittene) :lol:
|
Quote:
Mediamente mi capita una volta ogni 5 anni ma effettivamente succede. Raramente,ma succede! :cool: Per altri 5 anni sono a posto.:lol: La prima cosa a cui ho pensato è stata proprio la legge dei gas perfetti Pv =nRT, ma poi mi sono fidato di chi l'ha personalmente provato dicendomi "usa la retina altrimenti ti bruci"! Sicuramente intendeva ustioni da freddo!;) |
Come quando attacchi la lingua al coperchio del congelatore....
Ma questa è un'altra cosa... ahahaha |
Quote:
|
n sono il numero di moli dei gas
|
Quote:
Adesso, ovviamente, sempre guanti :!: |
...bah...sarò un conservatore ma a quelle a mano preferisco di gran lunga le tradizionali
|
ottimo domani devo farci un salto per prendere un costume, così d'ho un occhiata
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:00. |