![]() |
Sostituire motore R1100R con R1150R
Ciao a tutti,
volevo sapere se qualcuno ha fatto un trapianto del genere, ovvero montare motore e cambio di una R1150R su una 1100 (centraline comprese) Visto che la mia sta raggiungendo i 100k km e che sembra necessiti anche di manutenzioni extra a breve (es frizione) poteva essere il caso di vitaminizzarla con doppia candela e 6 marce.. |
secondo me non è una bella cosa, è proprio la parte che le differenzia il motore e tutta la trasmissione finale
|
ma io se fossi in te proverei adattare o vedere se si riesce piuttosto il blocco del 1100 s che ha 98 cv.... comunque dubito si riesce, mi pare che cambiano gli attacchi del cambio al telaio posteriore, padane, la frizione e a comando idraulico... devi cambiare mezza moto...
|
è sicuramente un intervento complesso, lo farei partendo da un donatore prematuramente rottamato, percui avendo a disposizione buona parte dei particolari, a condizione però che non ci sia da modificare il telaio, perchè a questo punto il gioco non vale la candela
|
sono quasi sicuro che cambiano gli attacchi del telaio post sul cambio...
|
Sicuramente è meno complicato fare il contrario, montare serbatoio telaio sella e i vari accessori della 1100 sulla 1150....
|
Quote:
|
Quote:
La spesa non vale la resa, e sarebbe piuttosto brutta. |
Ciao! Probabilmente se il cambio del 1100 ha gli stessi attacchi al carter motore di quello del 1150 il cambio può essere fatto senza grossi problemi.
Ciao! |
io proverei seguendo le seguenti istruzioni:
- prendi una grossa scatola - metti dentro tutti i pezzi che ti servono - aggiungi un pò di frena filetti, olio motore - agita bene x 10minuti - risultato assicurato ciao gigi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:53. |