![]() |
Borsa Serbatoio Alternativa
Ciao A tutti, su un R1200Rt qualcuno di Voi ha montato qualche altra borsa da serbatoio??????
Mia moglie, che mi ha regalato l'originale per il compleanno, ma non mi trovo e volevo cercare una soluzione alternativa.............. Amo ancora la carta sul serbatoio e qui ci stanno solo delle riduzioni o delle piccole.... Saluti, DJ |
Ce ne sono di carine della touratech io le stavo valutando per il viaggio di questa estate.
|
Io ne ho presa una su www.puntomoto.com (di persona, il negozio é vicino a casa mia), costo minimo e ottima resa:
http://www.puntomoto.com/default.asp...pType=-1&idA=3 In genere hanno un buon assortimento di roba, sopratutto di provenienza tedesca (Louis, etc.). In realtà io la mia l'avevo acquistata provvisoriamente in attesa di poter spendere un pò per comprare quella originale; poi però, un pò per pigrizia e un pò perchè gira gira mi fa benissimo il servizio, ho tenuto sempre questa. Ci tengo normalmente il telepass, le chiavi di casa, un minicavalletto per la macchina fotografica, un tubone per il collo, un foulard, una penna, qualche altra carabattola sparsa e sopratutto la reflex con un 18-125 montato. |
io stavo valutando l'acquisto della borsa Famsa, dedicata per l'RT, qualcuno l'ha provata ? Inoltre una domanda: ma le borse da serbatoio con i magneti si tengono bene sul serbatoio dell'RT ?
|
Io ho comperato ed uso la borsa Touratech. Bella e utile. Ha solo un inconveniente per il quale forse non la ricomprerei.
Occorre montare con il velcro sul profilato del serbatoio una base di nylon a cui agganciare la borsa. E' bruttina quando la borsa non è montata e occorre smontarla quando lavo la moto (si toglie la sella e si svitano le quattro viti torx che fissano il profilato al serbatoio). |
Quote:
|
Quote:
|
Io ho preso la borsa serbatoio della Famsa (da Lagunaseca a Legnaro-PD-), la cui base è stata sagomata apposta per l'RT.
Prime impressioni: una volta fissata bene non si muove assolutamente, è molto capiente e ci si può mettere la cartina sopra. E' corredata della copertura in nylon antiacqua. Prezzo nuova circa 130 Eurozzi... Lamps... |
Grazie a tutti, mi sono fatto un'idea consona con le aspettative e cioè che si possa trovare qualcosa di adattabile e più comodo per chi è "carenato " come me e vuole stare comodo.......+
Sono ancora indeciso tra famsa (già avuta sui K e devo dire ben fatte) e quella Wunder....... Adesso mi metto alla ricerca....... |
ho comprato e istallato la borsa della Famsa, è funzionale, pratica e capiente.
L'ho comprata direttamente dalla fabbrica a € 108 compreso attacchi e spese di spedizione. |
un mio amico ha acquistato questa http://lem.luma.es/index.php?id=soft_bag_bag&L=3. Vista montata non è poi così male, molto ampia e ben fatta, per un totale di 60 eurozzi....
|
Ciao, io ho la borsa da serbatoio Touratech, farei a cambio con una originale BMW., aggiungerei qualche €.
La Touratech pensavo di utilizzarla per le carte stradali, poi ho messo un GPS economico. Perciò non la utilizzo più. Non mi sembra ingombrante, però posso montarla e pubblicare la foto, così ci si può dare una regolata. Ciao (come faccio a togliere la scritta: sono un C! speriamo che mi passi.) |
Anche io ho una Famsa, è così universale che me la porto dietro dalle ultime 3 moto.
Economica e funziona. |
anch'io ho quella della Famsa, non l'ho ancora utilizzata
http://www.famsa.it/pop_soft.asp?Foto=softbox/14a.jpg |
io alla fine ho ceduto alla tentazione, e ierimattina ho acquistato quella originale per RT, ben fatta, capienza discreta e si attacca & sgancia in 2 secondi !!!!
|
Pure io ho quella originale, arrivata insieme alla moto.
Non mi dispiace per niente, solo portarla in giro una volta staccata è un pò scomoda. Michele |
Scusa, quanto costa la borsa orgininale?
|
Ciao, quella originale costa circa 260 € dipende poi da quanto sconto ti fanno. Il sistema di fissaggio e' pero' eccezionale !
|
...se fossi tua moglie mi incazzerei come una iena e non te la darei più fino all'anno prossimo.
|
io quella originale l'ho pagata la metà, presa in un negozio di Roma che tratta BMW, usata una sola volta....la facilità con cui si aggancia/sgancia all'RT la rende unica.
|
Quote:
|
perché complicarsi la vita? quella originale é perfetta... :D
|
Quote:
|
Io sono contentissimo della mia Touratech. Ha anche la possibilità di non montare la borsa e sul suo supporto, con il velcro puoi attaccare solo il portacarta. Veramente comodo per i piccoli viaggi. Poi, cosa che non guasta, è veramente impermeabile ed è fornita con un sacchetto in PVC interno che la rende assolutamente waterproof. Montata bene non interferisce con alcun comando elettrico, nemmeno tutta sotto sterzo da un lato e dall'altro e con la strumentazione. Lammpppsss
|
aggiungerei che ha due tracolle che consentono il trasporto come zaino, comodo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:18. |