Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Stelvio e Adv affiancate (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=278671)

Boxer 28-06-2010 11:53

Stelvio e Adv affiancate

Sabato passando sul Giau ho per la prima volta visto da vicino una Stelvio affiancata ad una 1200Adv gialla. Se non fosse per il cupolino della Guzzi, a mio avviso poco riuscito, non è che l'italiana sfigurasse a fianco della bavarese. Ho inoltre visto la nuova Supertenerè 1200 e la Multistrada 1200 guidate da tester "cechi" che probabilmente le provavano sulle Dolomiti (non mi ricordo il nome della rivista anche se avevano tuta e caschi piene di scritte...).
Vabbè era solo per scrivere una mia impressione soprattutto in merito alla continuamente denigrata casa dell'aquila.
Un salutone a tutti e occhio alle bici sui passi Dolomitici!!!
Boxer

Mikey 28-06-2010 12:09

Ammè quei fari ipetrofici della stelvio proprio non piacciono

als 28-06-2010 13:10

Quote:

Originariamente inviata da Mikey (Messaggio 4903248)
Ammè quei fari ipetrofici della stelvio proprio non piacciono

almeno non sono strabici :lol::lol:

Comunque fino a quando le vediamo in cima ai passi è sempre un buon segno ;)

andreawake 28-06-2010 13:13

Stelvio e Adv affiancate

Quote:

Originariamente inviata da Boxer
Vabbè era solo per scrivere una mia impressione soprattutto in merito alla continuamente denigrata casa dell'aquila.

Boxer

Non è che tu abbia detto un granchè.....è pur vero che su quelle moto non c'è molto da dire, si commentano da sole.....

romargi 28-06-2010 14:07

Quote:

Originariamente inviata da Boxer (Messaggio 4903198)
...ho per la prima volta visto da vicino una Stelvio affiancata ad una 1200Adv gialla.... non è che l'italiana sfigurasse a fianco della bavarese....

Scusami ma ho trovato la tua analisi un po' lacunosa: tu confronti due moto semplicemente guardandole affiancate da ferme? E, dopo averle osservate attentamente, sei in grado di affermare che la Stelvio non è così male ed è equivalente alla rivale bavarese!!! :lol::lol::lol:

Per me le moto vanno provate, guidate per un bel po' di Km in condizioni diverse (autostrada, passi alpini, città, etc) e solo dopo si possono trarre le conclusioni! ;)

Un confronto "visivo" in cima ad un passo a me dice ben poco...:confused:

andreaalbertin 28-06-2010 14:22

A me la stelvio piace !!! :d

als 28-06-2010 14:45

beh, penso che si riferisse ad una mera comparazione visiva.

La stelvio è stata bastonata tante volte per il suo aspetto e, secondo il mio parere, molte volte per partito preso.

Concordo con romargi che le moto vanno comparate su strada ;)

vicocamarda 28-06-2010 14:51

Quote:

Originariamente inviata da romargi (Messaggio 4903606)
Scusami...

Scusami ma non può essere che Boxer intendesse solo a livello estetico? Infatti dice: se non fosse per il cupolino.....Io se vedo due moto di due case diverse posso pure dire che si assomigliano (se di fatto è così). Cosa diversa è andare a dire compro o l'una o l'altra perchè tanto sono uguali...in questo caso avresti ragione Tu...

P.S.: chiedo scusa se ho capito male il significato del post di Boxer

tommygun 28-06-2010 14:52

Siamo tutti ***** col **** degli altri. :lol:

als 28-06-2010 14:56

Quote:

Originariamente inviata da tommygun (Messaggio 4903798)
Siamo tutti ***** col **** degli altri. :lol:

mah io rimango tradizionalista :lol::lol:

Mikey 28-06-2010 15:44

Quote:

Originariamente inviata da als (Messaggio 4903451)
almeno non sono strabici :lol::lol:

...strabismo di Venere...:eek::eek: :lol::lol:

andreaalbertin 28-06-2010 16:13

secondo me ( e ribadisco secondo :lol::lol:) la stevio , soprattutto in versione ntx e' validissima... tra l'altro nel numero di luglio ( o agosto ) 2009 in una comparativa con ktm e adventure 1200 non ne usciva neanche male... insomma si riesce a prendere aprezzi piu' umani un mezzo sincero e fatto bene che puo' essere utilizzato come un gs ..... ovvio sulla tenuta usato e' un lago di sangue , pero' se si compra per tenerla e' un ottimo acquisto ............

massimo71 28-06-2010 18:30

Quote:

Originariamente inviata da romargi (Messaggio 4903606)
Scusami ma ho trovato la tua analisi un po' lacunosa: tu confronti due moto semplicemente guardandole affiancate da ferme? E, dopo averle osservate attentamente, sei in grado di affermare che la Stelvio non è così male ed è equivalente alla rivale bavarese!!! :lol::lol::lol:

Per me le moto vanno provate, guidate per un bel po' di Km in condizioni diverse (autostrada, passi alpini, città, etc) e solo dopo si possono trarre le conclusioni! ;)

Un confronto "visivo" in cima ad un passo a me dice ben poco...:confused:

forse si riferiva esclusivamente all'aspetto estetico.
indubbiamente un confronto approfondito và fatto come dici tu, in ben altro modo

romargi 28-06-2010 18:48

Quote:

Originariamente inviata da massimo71 (Messaggio 4904642)
forse si riferiva esclusivamente all'aspetto estetico...

Beh... dal punto di vista estetico lo posso affeermare pure io che non sono così diverse! E ci credo, le Stelvio è palesemente ispirata (leggi=copiata) a quella che è l'enduro stradale di maggior successo!!!! :lol::lol::lol::lol:

Bigo Walter 28-06-2010 19:53

Chissa' quanti dritti che fanno i tester cechi!!

adv 1.2

David 28-06-2010 19:55

Anche io ero sul giau sabato.

alidoro 28-06-2010 21:43

Quote:

Originariamente inviata da Bigo Walter (Messaggio 4904908)
Chissa' quanti dritti che fanno i tester cechi!!

adv 1.2

Tester..cechi..mi sto cappottandodal ridere

Boxer 28-06-2010 22:21

La mia era una pura e semplice considerazione estetica vedendo le due moto affiancate l'una all'altra, non ho mai detto che si equivalgono ne tantomeno le ho volute analizzare come vuol far credere qualcuno che ha scritto precedentemente. Vedendo due qualsiasi oggetti contemporaneamente è più facile, ovviamente per me, carpirne le differenze estetiche. Ma sono contento che ci sia anche qualcuno che ha compreso le mie considerazioni per come dovevano essere intese.
I tester cechi (qualcuno li ha confusi con i "ciechi" che poveracci hanno ben altri problemi) erano ovviamente della "Repubblica Ceca", che poi sappiano guidare bene o male, quello lo potete sapere solo voi.
Un salutone a tutti belli e brutti.
Boxer

Boxer 28-06-2010 22:22

Quote:

Originariamente inviata da David (Messaggio 4904915)
Anche io ero sul giau sabato.

Allora eri anche al lago di Misurina a mangiare sulla terrazza prospiscente il lago insieme a Franco B.?
Un salutone.
Boxer

Zio Erwin 28-06-2010 22:24

Quote:

Originariamente inviata da Boxer (Messaggio 4903198)
....guidate da tester "cechi"

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Avevano anche un pastore tedesco con la maniglia sulla schiena?

Red Cow 28-06-2010 22:27

Quote:

Originariamente inviata da Boxer (Messaggio 4905396)
La mia era una pura e semplice considerazione estetica vedendo le due moto affiancate l'una all'altra, non ho mai detto che si equivalgono ne tantomeno le ho volute analizzare come vuol far credere qualcuno che ha scritto precedentemente. Vedendo due qualsiasi oggetti contemporaneamente è più facile, ovviamente per me, carpirne le differenze estetiche. Ma sono contento che ci sia anche qualcuno che ha compreso le mie considerazioni per come dovevano essere intese.
I tester cechi (qualcuno li ha confusi con i "ciechi" che poveracci hanno ben altri problemi) erano ovviamente della "Repubblica Ceca", che poi sappiano guidare bene o male, quello lo potete sapere solo voi.
Un salutone a tutti belli e brutti.
Boxer

Bravo Marco.....;) io, spero, di andarci questo fine settimana....:cool:tempo permettendo.... ci si vediamo!:D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:09.