![]() |
F650GS - Cavalletto di serie che tocca
Volevo chiedere, a chi ha montato il cavalletto di serie se in piega un po' estrema striscia anche a voi prima della pedivella.
|
:rolleyes::rolleyes:
ma pork, non so sul 650 ma sull'800 prima di toccare "le corna" toccano i bilanceri :lol: può essere che non risale tutto, causa molla mal funzionante? |
Ciao Sanvitese! No, ma:
1) è probabile che la 800 sia più alta (anzi lo è) e magari il cavalletto rimane più alto (boh?) 2) eravamo in 2 (ma solo 68+52Kg con sospensione indurita per 2!!) Non so che dire! Da solo non mi è successo a dire il vero. |
Sabato ho fatto i primi 200 km in coppia sul mio 800 e anche io ho toccato il cavalletto diverse volte, ma solo sul lato destro, mentre sul sinistro toccavo solo la pedalina... boh :confused:
Da solo non credo che sia possibile arrivarci in sicurezza su strade aperte al traffico... Cmq non vedo dove sta il problema, almeno noi non rischiamo di fresarci le teste in piega come quelli con il 1200 :lol: |
No dai...in sicurezza ci si arriva, e anche bene sui tornantoni tipo Maloja!
Anch'io sulla dx pur essendo mancino (?). |
Da solo sull'800??
Non credo... E te lo dice uno che non ha un filo di gomma vergine neanche sulla gomma anteriore, ma che tuttavia senza passeggero non è mai arrivato a toccare con le pedaline ;) |
No dai...in sicurezza ci si arriva, e anche bene sui tornantoni
Azz! Ma come fate??? Io mi cago adosso.... |
Anni ed anni di aumenti di aumento inclinazione. Specie su stessa strada...
Senza strafare su tornanti a largo raggio e strada ben conosciuta. Non certo a velocità folli, altrimenti con la nostra motoretta può essere pericoloso. Se trovi un'avvallamento e pompano le sospensioni può essere drammatico. |
stai parlando del laterale o del centrale....... io con +12 click di precarico ancora impunto il laterale ogni tanto e mi girano i maroni perche' e' rischiosissimo......
prova a precaricare maggiormente, e' l'unico consiglio che ti posso dare. |
Non so quanti click, ma comunque il problema è il centrale sul lato dx. Lato sx, mai toccato.
|
anch`io toccavo, vacci di precarico !!!
|
Proviamo ad indurire ancora un po' quando sono con Zainetto. Da solo non tocco quindi va bene!
|
Confermo, da solo non tocca, ma quando si va in 2 tocca con facilità sia a dx che a sx, quindi 3 o 4 giri di precarico e tutto si è risolto..
|
Con la mia piccola 650 in due ho toccato diverse volte , solo a sinistra ma non ho capito cosa tocca...ho il cavalletto centrale ma non mi sembra graffiato...
|
Guarda la curva del cavalletto vicino alla base di appoggio. Dovresti trovare qualche graffio
|
confermo specialmente in due il problema e piu evidente
|
Sul lato dx stò limando il cavalletto centrale, a sx (ma meno rispetto a dx) è il cavalletto laterale a limarsi... Pur viaggiando da solo e col mono posteriore "duro" a pietra! Ma sta motina và in piega così facilmente, pazienza x i cavalletti... ;)
|
vero, è una bellezza.
|
sono appena tornato da un giretto in moto e mi è capitato di toccare il laterale! avete qualche consiglio anche per me?
|
Io si: non mettere le Trekker 33 Givi e non andare su in due per strade tortuose: con il mono a 26 clik (tutto il precarico possibile) e ESA in "sport" (freno idraulico tutto chiuso), su in due toccano le borse. E prima dei cavalletti. Prima la sinistra (un po' più sporgente per lo scarico), ma poi anche la destra.:(
Io non sono un gran manico. Senza borse ho toccato una volta il centrale a destra. A sinistra mi è capitato di sentire qualcosa: una piccola vibrazione sulla pedana come se avesse sfiorato. Ma controllando non ho notato limature. Da notare che il modello 2013 ha un cavalletto diverso dal modello 2008-2012. :confused: Ciao!:) |
Le borse? Deve essere cambiato qualcosa nell'installaione!!
|
si tocca si tocca... mono tirato a stecca, sia freno che precarico, con passeggerA dopo che tocchi il cavalletto, avvertorete anche un colpo secco in zona reni :lol:
anni e anni di facciate in terra aumentano il feeling con le moto... |
non esageriamo, non creiamo panico... :)
|
Urka tutti piloti! :)
Occhio a non perdere l'anteriore alla ricerca della piega impossibile ;) P/S: parlo della sola 800, naturalmente |
io il mio laterale l'ho toccato!
...però monto l'estensione alla base in alluminio. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:50. |