![]() |
crisi da troppo forum - batteria
sto programmando le vacanze in turkia e la batteria della moto è un tarlo che non riesco a togliermi dalla testa (grazie o per colpa del forum).
per tutti gli altri viaggi anche extritaly non m'era mai venuta sta paranoia ma andando in un posto semi-disagiato il tarlo mi si mangia. la moto (in firma) è sempre partita, non riesco a capire se adesso per partire stenta di più che da nuova. modo di capire lo stato della batteria e se mi lascerà a piedi senza preavviso non c'è (mi pare di capire). vengo al dunque e vi chiedo. COmpro una batteria nuova per il viaggio? Poi con la batteria veccchia che attualmente funziona come una nuova che ci faccio? i soldi non li gratto dal muro e cambiare un "pezzo" (perchè forse si romperà) è un traguardo nuovo per me:-o:-o a cui sono giunto solo grazie/per colpa delle varie disavventure lette sul forum. mai avuti sti pensieri in vita mia e me ne vergogno quasi un pò.:-o:-o che fareste voi. |
crisi da troppo forum - batteria
Io sono 3 anni che vado con la stessa batteria, poi in caso di bisogno in Turchia la trovi, il gs e' la moto della polizia!
|
non muoverti con i patemi perchè se poi cede la batt, ti batt, i maroni.
|
La Turkia viene vista come paese sottosviluppato.....invece in molte cose è più avanti di altri paesi...inclusa Italia.....parti tranquillo...male che vada la cambi là (segnati qualche n° di assistenza vicino ai luoghi visitati) e parti tranquillo, l'imprevisto è dietro l'angolo anche in Italia ...P.S. Mi sento un po' in colpa!!!!
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Se la compri è la volta buona che ti lascia a piedi...ormai ti sei messo in un cul de sac!
Spero tu non sia scaramantico. |
qde ha colpito ancora ....
i pezzi si cambiano quando si rompono, imho. buone vacanze |
Comprammo una batteria Yuasa in un conce Honda ad Agadir e la sistemammo alla bell'è meglio sul GS1150 del mio socio che era morta e finimmo il viaggio senza problemi.
Uno dei pochi ricambi che si possono adattare è proprio la batteria, se proprio deve rompersi qualcosa spera sia quella e non qualcos'altro, una che funzioni la troverai anche in Turchia dove oramai c'è perfino l'ADSL!!! ;) |
Quanti anni ha la batteria...? Tieni conto che, si dice, abbiano una durata di tre o quattro anni...poi dipende sempre dall'utilizzo...
|
la batteria c'ha due anni.
quando si rompevano i moduli anulari o i sensori della pompa benzina non erano in pochi che giravano col pezzo di ricambio sulle borse. Se non si rompevano c'avevi sempre un pezzo nuovo e lo potevi anche rivendere. nel conplesso non era una scelta biasimevole visto che SE si rompeva SOSTITUIVI e continuavi il viaggio. la batteria è un "pezzo" che non puoi portare di scorta visto il peso e il volume. però sembra affligere indistintamente tutti i modelli 1200xx e da lì il dubbio. |
...se il dubbio ti assale e non ti fa dormir...cambiala, almeno parti sereno...
|
Quote:
|
come batteria io ho una dw....e' moolto valida pero' ha il rullante ed i tom....:):)
|
Mah, per come la vedo io alla fine vai in Turchia, non propio in mezzo al deserto.
Se questa batteria proprio non ha segni stra-evidenti di andare in pensione, parti sereno... Al limite credo non sia un pezzo introvabile.... altrimenti dovresti andare con una moto intera nuova per riserva.... Buon giro e divertiti. ;) |
60 euro su puntomoto
se ti capita in viaggio la trovi ma.. quanto la pagherai? |
comprala nuova e parti tranquillo, comunque ragazzi la turchia ha anche lei i meccanici e i rivenditori. Tu partissi con una norton commando capirei, ma con il GS...i ricambi li trovi!
|
Vai tranquillo, la batteria è una cosa che trovi ovunque e, anche se no fosse la stessa potresti metterne una qualsiasi sul portapacchi e attaccarla con due cavi di sezione adeguata.
Meglio avere con sè il modulo pompa , l'antenna anulare e un kit forature |
un anno ho forato vicino patrasso, prossimo all'imbarco, di domenica.
tutti chiusi. pace. Fancesca su un taxi cio bagagli e io son arrivato al porto comunque (sbilanciato sul manubrio) ma col copertone da buttare. poco male visto che costava 90€ era una ttr e aveva la camera d'aria. |
se vuoi ti presto una moto seria
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:46. |
Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©