Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   crisi da troppo forum - batteria (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=278534)

zergio 27-06-2010 12:22

crisi da troppo forum - batteria

sto programmando le vacanze in turkia e la batteria della moto è un tarlo che non riesco a togliermi dalla testa (grazie o per colpa del forum).

per tutti gli altri viaggi anche extritaly non m'era mai venuta sta paranoia ma andando in un posto semi-disagiato il tarlo mi si mangia.

la moto (in firma) è sempre partita, non riesco a capire se adesso per partire stenta di più che da nuova.

modo di capire lo stato della batteria e se mi lascerà a piedi senza preavviso non c'è (mi pare di capire).

vengo al dunque e vi chiedo.
COmpro una batteria nuova per il viaggio?
Poi con la batteria veccchia che attualmente funziona come una nuova che ci faccio?

i soldi non li gratto dal muro e cambiare un "pezzo" (perchè forse si romperà) è un traguardo nuovo per me:-o:-o a cui sono giunto solo grazie/per colpa delle varie disavventure lette sul forum.

mai avuti sti pensieri in vita mia e me ne vergogno quasi un pò.:-o:-o

che fareste voi.

calcas 27-06-2010 12:27

crisi da troppo forum - batteria

Io sono 3 anni che vado con la stessa batteria, poi in caso di bisogno in Turchia la trovi, il gs e' la moto della polizia!

ettore61 27-06-2010 12:31

non muoverti con i patemi perchè se poi cede la batt, ti batt, i maroni.

Visca 27-06-2010 13:18

La Turkia viene vista come paese sottosviluppato.....invece in molte cose è più avanti di altri paesi...inclusa Italia.....parti tranquillo...male che vada la cambi là (segnati qualche n° di assistenza vicino ai luoghi visitati) e parti tranquillo, l'imprevisto è dietro l'angolo anche in Italia ...P.S. Mi sento un po' in colpa!!!!

carlo.moto 27-06-2010 13:20

Quote:

Originariamente inviata da calcas (Messaggio 4900838)
in caso di bisogno in Turchia la trovi, il gs e' la moto della polizia!

Basta che aspetti il momento buono, quando sono impegnati, tu........:lol::lol:

MassimoB 27-06-2010 13:49

Quote:

Originariamente inviata da zergio (Messaggio 4900833)
sto programmando le vacanze in turkia

dov'è la turkia?

Visca 27-06-2010 16:05

Quote:

Originariamente inviata da MassimoB (Messaggio 4900977)
dov'è la turkia?

Eh Beh!...ha mischiato un po' di "Turchia" con "TurKiye Cumhuriyeti":rolleyes:...frullato il tutto....con l'aggiunta di un po' di sano spirito d' avventura:!:....e Voilà:D...non fare il pignolo...!

MBrider 27-06-2010 16:26

Se la compri è la volta buona che ti lascia a piedi...ormai ti sei messo in un cul de sac!
Spero tu non sia scaramantico.

Deleted user 27-06-2010 18:17

qde ha colpito ancora ....
i pezzi si cambiano quando si rompono, imho.

buone vacanze

Berghemrrader 27-06-2010 18:53

Comprammo una batteria Yuasa in un conce Honda ad Agadir e la sistemammo alla bell'è meglio sul GS1150 del mio socio che era morta e finimmo il viaggio senza problemi.
Uno dei pochi ricambi che si possono adattare è proprio la batteria, se proprio deve rompersi qualcosa spera sia quella e non qualcos'altro, una che funzioni la troverai anche in Turchia dove oramai c'è perfino l'ADSL!!! ;)

desmobmw 27-06-2010 19:39

Quanti anni ha la batteria...? Tieni conto che, si dice, abbiano una durata di tre o quattro anni...poi dipende sempre dall'utilizzo...

zergio 27-06-2010 19:44

la batteria c'ha due anni.
quando si rompevano i moduli anulari o i sensori della pompa benzina non erano in pochi che giravano col pezzo di ricambio sulle borse.
Se non si rompevano c'avevi sempre un pezzo nuovo e lo potevi anche rivendere.
nel conplesso non era una scelta biasimevole visto che SE si rompeva SOSTITUIVI e continuavi il viaggio.

la batteria è un "pezzo" che non puoi portare di scorta visto il peso e il volume.
però sembra affligere indistintamente tutti i modelli 1200xx e da lì il dubbio.

desmobmw 27-06-2010 21:05

...se il dubbio ti assale e non ti fa dormir...cambiala, almeno parti sereno...

Enzofi 27-06-2010 21:17

Quote:

Originariamente inviata da desmobmw (Messaggio 4901875)
cambiala, almeno parti sereno...

concordo: anche io faccio così. la mia tranquillità non vale una manciata di euro.

tigrotto 28-06-2010 14:30

come batteria io ho una dw....e' moolto valida pero' ha il rullante ed i tom....:):)

"Paolone" 28-06-2010 14:37

Mah, per come la vedo io alla fine vai in Turchia, non propio in mezzo al deserto.
Se questa batteria proprio non ha segni stra-evidenti di andare in pensione, parti sereno... Al limite credo non sia un pezzo introvabile.... altrimenti dovresti andare con una moto intera nuova per riserva....
Buon giro e divertiti. ;)

celloktm 28-06-2010 15:18

60 euro su puntomoto
se ti capita in viaggio la trovi ma.. quanto la pagherai?

Jack! 28-06-2010 16:15

comprala nuova e parti tranquillo, comunque ragazzi la turchia ha anche lei i meccanici e i rivenditori. Tu partissi con una norton commando capirei, ma con il GS...i ricambi li trovi!

PERANGA 29-06-2010 12:03

Vai tranquillo, la batteria è una cosa che trovi ovunque e, anche se no fosse la stessa potresti metterne una qualsiasi sul portapacchi e attaccarla con due cavi di sezione adeguata.
Meglio avere con sè il modulo pompa , l'antenna anulare e un kit forature

zergio 29-06-2010 12:36

un anno ho forato vicino patrasso, prossimo all'imbarco, di domenica.
tutti chiusi.
pace.
Fancesca su un taxi cio bagagli e io son arrivato al porto comunque (sbilanciato sul manubrio) ma col copertone da buttare.
poco male visto che costava 90€

era una ttr e aveva la camera d'aria.

jjerman 29-06-2010 12:48

se vuoi ti presto una moto seria

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:46.