![]() |
Chiave a brugola dispersa in F800GS
Ciao a tutti,
questo pomeriggio, nel montare un traversino sulla mia F800GS, mi è scivolata una chiave a brugola a elle, misura 4, nella grande bocca nera sotto il manubrio :mad: L'ho sentita scivolare in profondità ed è rimasta nella pancia della moto. Ho ispezionato i vari anfratti sia a vista con una torcia sia a tatto con le mani senza trovarla :( Il manubrio ruota senza problemi, la ventola di raffreddamento gira senza impedimenti, ma non ho ancora viaggiato con la moto. Mi devo preoccupare e smontare mezza moto per tentare il recupero o posso viaggiare tranquillo con la speranza che alla terza accelerata venga espulsa :confused:? Attendo fiducioso vostri suggerimenti tnx |
se sei sicuro che non è finita sulla ventola e che lo sterzo gira senza problemi...vai tranquillo prima o poi salterà fuori
|
tra radiatore e monoblocco? io ho cercato per 2 giorni una rondella ma una chiave mi sembra abbastanza grossa usa uno specchietto piccolo tipo quello dei dentisti per cercare meglio
|
:( Se inclinando la moto non esce bisogna trovarla, magari con una calamita flessibile da meccanico .:confused:
|
io ho perso un bullone nella pancia del 1200 adv........e la cosa mi rompe parecchio.
Anche se probabilmente è bloccata in un posto "sicuro" ( la tua chiave) non sarei tranquillo......io la recupererei |
Io ho perso una vite del finto serbatoio della mia moto che é scivolata nello stesso punto circa 2 mesi fa...ho fatto le tue stesse operazioni... La stò ancora cercando...
|
Quote:
non mi ha dato nessun problema...me ne sono accorto soltanto una sera che aspettavo la mia ragazza sotto casa, è caduto l'occhio e ho visto un "oggetto anomalo" nella parte destra all'altezza della caviglia, incastrata che non si muoveva... |
chi l'ha visto.....!
|
Compra un'altra chiave e vivi tranquillo ;)
|
Quote:
PS: se non la recuperi posta la targa, così in autostrada semmai ti dovessi incontrare evito di venire in scia. |
Quote:
|
Persa rondella nera montando portapacchi GiVi su GS 600/800.
Din... din-din...din... din... sparisce nel sottosella e mai più trovata. Cercata con cura sul pavimento garage con lampadina a fioro, nulla. Con calamita negli anfratti meccanici più bui e reconditi, col dito etc etc (non vorrei eccitare i forumisti e mi fermo) Un anno dopo abbondante e molti km in mezzo, per ora, tutto funziona. Non ti preoccupare. **p |
Ti mando la mia squadra di muscolosi piastrellisti che te la girano a manubrio in giù, in 2 minuti vedrai che salta fuori al volo. Comincia a svuotare il serbatoio e prepara un paio di litri di Campari con il bianco, altrimenti non se ne fa nulla.
|
Quote:
Magari salta fuori anche qualche martello. |
Ho girato tutta mattina, qualche dosso per dare una scrollatina, un tratto di tangenziale, pavè, cavalcaia ... o è uscita o si è assestata dove non da fastidio. Cmq nel pomeriggio ispeziono ancora un po'.
@Berghemrrader, ottima idea la squadra di piastrellisti, bianco, campari e aperol sono sempre in frigorifero! ;) |
a un mio amico con Diversion cadde una pastiglia per la regolazione delle valvole dentro al motore
ha giocato alle maracas con il 600 4 in linea per farla uscire... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
è come vedere una bella donna col gambaletto color carne:mad::mad: |
ok, la rondella .. la vite... ma la chiave comincia ad essere grandina ... io eviterei di starti dietro d'ora in poi.:-o
|
Quote:
|
...a me, scivolata dalle dita e sparita negli antri oscuri della contessa la chiave di accensione mentre ero già in sella con visiera abbassata! ZKKKKKKK!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ritrovata dopo estenuanti ricerche durate più di un'ora. Dalle madonne tirate, così a occhio, totalizzati 300 anni di purgatorio.
|
Io ho perso una vite del cruscotto alla stessa maniera.....per giunta è d'alluminio e con la calamita ciccia......(oltretutto con tutta quella "ghisa" mi sa che non riuscirei più a staccarla...).
Moto ispezionata come un neo carcerato, ma niente...... Sarà finita nel paradiso delle viti..... Ordinate 4 viti uguali al conce.....meno male che l'addetto ai ricambi è un mio amico di scuola....;) |
Quote:
Ci butti la roba! |
Io ho perso un dado del cupolino del 1200, mentre cadeva cercavo di capire più o meno la zona, sono andato in ferramenta a comprare un cacciavite estendibile con calamita e luce. Dopo circa un'oretta di girare, l'ho recuperato. Sarei stato anche giornate intere a cercarlo. Per una chiave a brucola smonterei tutta la moto :)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:43. |