![]() |
Bloccaggio Freno Anteriore r 1200 gs!!!!
Salve a tutti,
due ore fa è successo il fattaccio!!! Stavo percorrendo una strada in modo tranquillo 60-70 orari quando l'auto davanti a me ha frenato, ero distante quindi la frenata è stata tranquilla, ma appena tocco il freno....la ruota anteriore si blocca e anche rilasciando il freno non succede niente....conclusione sono caduto facendo anche un bel pò di danni!!! Io invece, fortunatamente qualche sgraffio!!! Dopodichè ho rialzato la moto, l'ho messa in folle, ma nn si muoveva, ho dovuto fare diverse pompate del freno anteriore prima che si sbloccasse. Adesso ho portato la moto in conce, vediamo cosa riscontrano. Il problema adesso che io non mi fido più!! Unica cosa che ho fatto da 3000 km è la sostituzione delle pasticche mettendoci le Brembo Blu. Mai capitato a nessuno questo fatto?? La moto è dei primi del 2009!! |
Ostia che brutta cosa !!:(:(
Mi dispiace molto per l'accaduto, per fortuna non ti sei fatto niente...;) Facci sapere cosa è accaduto......:mad: |
avrai/ti avranno montato male le pasticche
2 cose in una moto non toccherei mai, impianto elettrico e frenante |
deve essere stato bruttissimo cme meno male che non ti sei fatto niente. la moto si ripara. Facci sapere che ti dicono in officina
Lampeggi Jena74 |
'@zz Frè, quello che ti è successo è il mio incubo da psicanalisi insieme a quello del cuscinetto del canotto che grippa e non ti riesce di sterzare...mi è successo con un' Honda CR 250... ancora un pò e mi ammazzo...
In bocca al lupo e notiziaci... quoto il socio che afferma che non toccherebbe mai l'impianto frenante. Ad Maiora |
Le pasticche le avevi cambiate te? O le hai fatte cambiare al conce?
|
disapiaciuto per il fattaccio da panico sul serio.
ma scusa se la moto e del 2009 qnt km hai percorso? come mai hai cambiato pasticche?Perche le Brembo blu? facci sapere come si comportano in conce |
Azzarola Alesesto,
mi spiace veramente per quanto ti è successo!!!!!!!! Fortuna che ti sei fatto poco e niente, anche se di sicuro ti girano le OO per la moto.............. Un saluto, Luigi. |
Dopo 3000km non possono essere le pasticche freno, è davvero una cosa mai sentita prima.
Hai controllato il paramani se magari era storto? L'olio freni era del livello giusto? Tienici aggiornati su quanto dice il conce, questa è una di quelle situazioni davvero strane. |
Ma non puo' essere quel fantomatico richiamo che sta girando su "tutte" la R GS ?????
|
Penso di no Alkowa,
quanto meno si sarebbe accorto dell'olio perso, poi alla prima frenatina se perdi olio vai dritto!!!!!!!!!! Un saluto, Luigi. |
Tienici aggiornati !!!
|
Almeno è qui a raccontarlo. E' andata bene.
Quoto smart e BMWGS62. Tocca tutto ma non i freni. Brembo o Brail è uguale. |
Avessi avuto l'abs...;)
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Le pastiglie hanno un solo senso di montaggio a prova di idiota e non si possono montare in modo errato.....
|
Secondo me ha fatto una cazzata chi ha montato le pastiglie o erano difettose le pastiglie stesse...però sono più per la cazzata. Anche perchè credo che non sia mai successo a nessuno una cosa del genere
|
Quote:
|
basta magari che si sia dimenticato di mettere la molletta di sicurezza o magari ha fatto entrare aria nel circuito o....sarebbe utile capire chi ha fatto questa sostituzione
|
Attendiamo notizie dal conce per capire cosa sia successo allora
|
Premesso che tutto può essere, ma trovo strano che la causa sia nelle pastiglie: abbastanza facile il montaggio e i problemi si dovrebbero verificare subito nei primi Km. Far entrare aria è difficile ma se ci riesci non inchioda, anzi non frena.
Per conoscere la causa bisogna vedere la moto, ma comunque bisogna cercare cosa ha bloccato la ruota e potrebbe essere il vecchio problema dei paramani. Altrimenti aspettiamoci un altro richiamo generale. |
È uscito un richiamo ieri, per problema opposto! Può nn funzionare il freno anteriore!
|
Quote:
parli del noto richiamo x perdita olio delle tubazioni freno ant.!!!! o c'è altro!:mad::mad::mad: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:09. |