![]() |
Ancora sui fari allo xeno
Oggi ho fatto la revisione della motoretta poiché ha compiuto quattro anni. Avevo una qualche perplessità perché monto i fari allo xenon, ed ero preparato all'ipotesi che mi potesse chiedere di sostituire l'impianto di illuminazione. Per la revisione hanno misurato i decibel di rumorosità, i gas di scarico, l'impianto frenante, le misure degli pneumatici e i lux emessi dai proiettori. Alla fine, il tizio della revisione mi ha detto: "Perfetta!". Domanda: se la revisione deve stabilire se i parametri sono regolari per la circolazione, e se sono stati misurati anche i lux, e il responso è stato positivo, che conclusioni ne dovrei trarre, secondo voi? So che se ne è discusso più volte, ma pensavo che questo potesse essere un elemento in più.
|
che il tizio della revisione ha chiuso un occhio. (o forse è talmente incapace da non averlo notato)
e la tua moto rimane fuori norma, cioè passabile di sanzione. |
Quote:
|
come fa a non notarlo lo strumento che misura i lux?:rolleyes:
a me hanno misurato, in sede di revisione,i gas di scarico con la Y e tutto è regolare.:lol: |
boh ma immagino che ci sia soprattutto un valore minimo di lux da rispettare non tanto uno massimo...come per la vista, mica ti bocciano se hai 12/10:lol:
piuttosto avrà chiuso un occhio per il fatto che non sono omologati e sprovvisti di impianto pulente |
scusate ne ma l'operatore addetto alla linea di revisione mica è un agente di polizia che può contestare modifiche tecniche non autorizzate.
Il protocollo di revisione prevede tutta una serie di prove che il veicolo deve superare. Punto. |
Quote:
|
se stai dentro nei limiti dei decibel e delle emissioni certamente.
E ti posso garantire che ci sta. |
Quote:
|
perchè la misura degli pneumatici è scritta sul libretto.
ohh pare d'essere alle elementari |
Infatti: poiché sul libretto non c'è scritto nulla in merito ai fari...
|
Avrà visto il portatarga QDE.
|
so di moto che hanno passato la revisione a 10km dall'officina.
|
Bene, bene, bene!!!!!!!!!!!!!
Graziee 1000 abi della info!!!!!!!!!!! Allora io che devo revisionare a fine anno stò tranquillo, l'ho scatalizzata ed in più...................................... .................................................. ...........leggete in firma!!!!!!!!!!!!! :lol::lol::lol: Un saluto, Luigi. |
Quote:
POI stai tranquillo. |
Ok Panzer, grazie della dritta.
Provvederò quanto prima!!!!!!!!!!!!!!!! :lol:;):lol:;) Un saluto, Luigi. |
Quote:
:lol: una garanzia :lol: |
Sono le 8 di sabato mattina. C'abbiamo proprio un casso da fare. neh?
Quasi quasi vado allo Stelvio. Oggi. ... ... Naaaaaaaa. |
Pensa Panzer che stamani mi sono svegliato alle 5:30, fatta doccia e colazione e poi che dovevo fare?????????????????
Meno male che Bumoto ha inventato QdE, sennò erano martellate nelle OO stamani!!!!!!! :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: Un saluto, Luigi. |
Senti, ma "Un saluto, Luigi." fa parte della firma?
|
Mistero........................................... ...
Un saluto, Luigi. :lol::lol::lol: |
Quote:
un saluto anche da me. :lol: |
No dai, lo scrivo ogni volta!
Non mi costa niente, ormai ci ho fatto l'abitudine!!!!!! ;) Un saluto, Luigi. Vedi, è un attimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol::lol::lol: Un saluto, Luigi. |
Quote:
|
Grazie!
Un saluto, Luigi. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:39. |