![]() |
parco nazionale svizzero da livigno
Salve gente,
google maps mi dice che attraversando il Parco Nazionale Svizzero, da Livigno e Zernez, si entra in una strada a pedaggio. Quindi serve la vignetta svizzera o è il pedaggio del parco? Grazie per l'info Mirko |
se da livigno vai a zernez devi passare per la diga che è a pagamento. Forse intende quello. Di strade a pedaggio non ce ne sono ;)
|
il pedaggio che devi pagare si riferisce alla galleria che prenderai dopo aver percorso la diga. Non vi sono autostrade in zona, quindi non necessiti della vignetta.
|
confermo devi pagare alla diga per fare il tunnel.
Dentro il tunnel a senso unico alternato fa un freddo boia |
|
...che bello! ogni volta che lo faccio mi viene sempre in mente quel vecchio film "Viaggio allucinante" dove, dopo essere stati micronizzati, viaggiavano su un minisommergibile dentro le vene del corpo umano.
|
io +ttosto che dare 6€ per fare 3km faccio tutto il giro dal Bernina.
|
...barbone pidocchioso. :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
|
confermo: il pedaggio è solo per il tunnel e confermo pure il freddo cane che fa nel tunnel.
|
Quote:
|
Io direi che per fare un bel giro è molto meglio evitare di fare questo investimento. Il giro dal Bernina è bellissimo, mentre il tunnel è veramente la cosa più stupida del mondo, a meno di non aver fretta. E oltre al freddo cane che confermo, segnalo anche una strada strettissima e un buio anale... :lol::lol::lol:
|
A maggio il tunnel era chiuso per manutenzione, dovrebbe aver riaperto. Altra info è che funziona a senso unico, le più volte bisogna attendere un bel po il proprio turno...
|
Ciao. La penso esattamente come Enrico sl900. Se non si ha fretta, il giro del Bernina é davvero un gran bel giro!
|
Quote:
|
il passo poi e` quello Del Gallo. Per il momento non lo hanno ancora fatto santo...
|
c'è e non c'è, ognuno prende la strada che vuole, tunnel si tunnel no................
ZK oggi sono Amletico. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:33. |